1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Planescape Torment

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da paolot, 29 Giugno 2010.

  1. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Ciao a tutti!

    E' in edicola un numero speciale di una nota rivista di giochi PC, con allegato il gioco di ruolo Planescape Torment.
    L'ho preso, perché ne ho sempre sentito parlare, non bene, benissimo!
    Qualcuno lo conosce? Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie!! :) :)
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Quale, quale? Dimmelo!:wall::D
    GMC?:D
     
  3. Crixalis

    Crixalis

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    L'ho preso su GMC sentendone parlare benissimo, ti diro'...... e' molto diverso dai Baldur's Gate. Per quello che ho potuto vedere (4-5 ore di gioco) mi e' parso meno incentrato sul combattimento, ma piu' "nell'essere un gioco di ruolo", puoi interagire con qualunque cosa, chiunque ha qualcosa da dirti (magari fondamentale per risolvere una missione), e ogni tua azione portera' a conseguenze di qualunque tipo.
    E' molto bello ma piuttosto lento, all'inizio pensavo di aver buttato i miei soldi, ma una volta uscito dal mortuario mi sono ricreduto.
    In ogni caso l'ho disinstallato poiche' mi dava problemi quando lanciavo magie (sai con 20 in saggezza e 18 in intelligenza ho fatto il mago), a breve lo reinstallo e risolvo il problema.
     
  4. pericleos

    pericleos

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    fino a oblivion è stato il miglior gdr su pc
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Arminio, si. Ma non volevo fare pubblicità! :approved: :D

    Grazie, Crixalis! :ador:
    Sugli RPG ho zero esperienza: ho giocato soltanto Spellforce, che però è un misto di RPG e strategia, molto divertente.
    E quindi volevo iniziare con un bel gioco, che mi facesse capire bene le meccaniche di questo tipo di giochi.
    Comunque, mi pare di capire che non è un "giochino", ma bisogna dedicarcisi abbastanza. :humm:
     
  6. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Infatti lo cercavo proprio per questa sua caratteristica:approved:
     
  7. Crixalis

    Crixalis

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Ricordati.... il gioco e' molto, molto lento, (oltre ad essere di 10 anni fa) sembra fatto benissimo, ma in ogni caso "per iniziare" ti consiglio "Baldurs Gate 2" (il quale e' un po' piu' veloce) e "Morrowind" (ke seppur sia piu' vecchio quindi graficamente inferiore ad oblivion se lo fuma in fatto di trama).


    SPOILER (Oblivion)
    *************************************************
    1)tu sei un una prigione
    2)incontri un imperatore che passando di li per caso ti libera
    3)dopo il suo assassinio cerchi suo figlio
    4)debelli una setta di fanatici
    5)chiudi qualche portale qua e la
    6)scontro finale in cui NON FAI ASSOLUTAMENTE NULLA

    e' una trama?!?
    *************************************************
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    punto

    e poi domani non esce il seguito di Drakensang :asd: ?
     
  9. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Bella la trama di Oblivion!:D:D
    Effettivamente il punto di forza di Oblivion è la sua longevità e la sua grandezza...cosa in cui viene battuta da Daggerfall.
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Dragon Age attualmente li straccia tutti in fatto di trama,scenari e contenuti di vario genere :approved:
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    oddio, chiamare oblivion gdr...per piacere non voglio risultare maleducato ne acido ma ce ne vuole per definire oblivion un gdr..Oblivion è un buon "acton/rpg", con qualche manciatina di ruolo qui e la ma non è un gdr...

    Torment invece si...anzi è il numero uno, nonostante il mio amatissimo BG ( e BG2 con relative espansioni). Baldur's Gate porta con se una trama più cavalleresca, epica, forse più "leggera" ( consentitemi il termine ) rispetto a Torment che è decisamente più serio e cupo e anche pesante sotto certi aspetti.

    Drakensang 2 è un'altro buon titolo davvero ben fatto, avevo già giocato al primo e ne avevo avuto un'ottima impressione . Sfortunatamente anche lui paga le leggerezze che hanno avuto inizio con NWN , una su tutte il fatto che i personaggi non possono morire, ma semplicemente "perdono i sensi" , e questo per chi come me ama le cose un poco più profonde e difficili ( esempio su Baldur's Gate giusto per farvi capire : Sei in battaglia contro un nemico fortissimo, il tuo party è allo stremo, uno dei tuoi personaggi muore ma non è possibile riportarlo in vita, non puoi ricaricare la partita perchè ci hai messo giornate a cercare di superare quel punto, quindi ecco che la tua partita acquista un significato speciale,che la renderà definitivamente diversa da qualsiasi altra dove magari potresti avere un'altro party o potresti perdere altri elementi. Questo secondo me aumenta la profondità e non di poco, anche perchè il giocatore cercherà di portare il party al meglio delle sue potenzialità durante le varie fasi di gioco, così da non tralasciare nulla ) non è certo il massimo ma oramai credo che tutti si siano abituati, me compreso. In ogni caso FX si è dimostrata ancora una volta molto inuitiva, perchè sono convinto che Drakensang 2 avrà un buon numero di vendite anche in italia.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il primo drakensang era costato 2,5 milioni di euro, a 19,90 al pezzo rientrare nel budget è stato molto facile, con 400mila copie già rientravano dei costi.
     
  13. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Intanto, grazie a tutti!!!

    Quindi, ricapitolando:
    Torment,
    Baldurs Gate,
    Morrowind (a proposito, da qualche parte avevo visto che il precedente era stato rilasciato free),
    Neverwinter Nights.

    Poi
    Oblivion.

    Ho letto cose buone anche di The Witcher e Fallout (tutti e 3).
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma perchè escludete Dragon Age ? non è proprio un Diablo intendiamoci, una componente gdr c'è :confused:
     
  15. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    A parte che morrowind è migliore di oblivion, ma direi che come gdr Planescape non è granchè....io lo considero un'ottima avventura grafica.
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Aò, me lo stavo chiedendo anche io, poi ho capito che in questo momento stanno facendo un pò i nostalgici. :asd:
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Planescape Torment per me è IL gioco di ruolo, il migliore, un pò lento però superlativo! non la solita banale trama da eroi buoni/cattivi tagliati con l'accetta...

    appena visto in edicola l'ho comprato, lo giocai tanti anni fa prestato da un amico...e ora finalmente è nella mia collezione...quasi quasi lo ricomincio da capo, voglio vedere che effetto fa giocarci anni dopo...è una avventura che penso vari molto anche dallo "stato/età del giocatore"

    oltre a gli altri giochi Black Isle (ovviamente nella hall of fame) vorrei ricordare la serie Fallout (1&2, il 3 è stile oblivion...ben diverso dai precedenti, molto più profondi e dall'ambientazione accattivante), Arcanum (uno dei più belli e sottovalutati dalla storia!), Divine Divinty (l'1 era davvero bello, il 2 non so)

    non voglio escludere The Witcher,il combattimento è molto action, però il fatto che puoi scegliere di sviluppare varie magie e stili di combattimento unito ad un sistema alchemico molto profondo e ispirato a quello "storico" rende anche la fasi "non trama" molto profonde...sulla trama è impeccabile, ambientazione originale e meravigliosa, lontana dai soliti stereotipi,tematiche adulte e mai banali...aspetto il 2:sbav:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma povero dragon age, ma che vi ha fatto? :D:p
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    non l'ho giocato...ma sarò sincero...a pelle mi sta antipatico, è stato subito sbandierato come l'erede dei Baldur's Gate, sono scettico a riguardo...ormai i gdr all'americana mi hanno un pò esacerbato...
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    veramente ci ha lavorato parte del team di baldur's gate :D

    questa mi è nuova "gdr all'americana"...

    i soliti snob :sadomaso::D
     

Condividi questa Pagina