1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

è morto taricone...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 29 Giugno 2010.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    pace all'anima sua


    ma è normale che un tg nazionale(tg5,gli altri non so) dia come prima notizia il suo incidente?...
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    R.I.P.

    certo, visto che l'altra notizia del giorno è che sua mafiosità Dell'Utri è stato condannato in appello a 7 anni
     
  3. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    azz pure lo sconto gli han fatto!!!!!!!! da 10 a 7?
    che roba
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    mi pareva fossero 9... e poi anche ieri è toccata a Cuffaro. Insomma, sta male partire col tg e dare certe notizie.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi disp per taricone :(
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    viva l'italia :asd:
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    comunque mi sono sbagliato: al tg5 hanno dato prima dell'utri (praticamente l'hanno assolto) e poi taricone. Non ci resta che sperare nel tg1: siamo fiduciosi in minzolini.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ho seguito anch'io con attenzione quel servizio e in realtà non hanno detto nulla di sbagliato (al contrario di Minzolini, in casa Berlusconi cercano di non fare cazzate clamorose). La cosa particolare è che non hanno specificato nemmeno una volta che è senatore del PdL e fondatore di Forza Italia.

    Mia nonna, ad esempio, non lo saprebbe di sicuro. E infatti vota PdL.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nella rassegna delle notizie all'inizio la prima cosa che hanno nominato è stata taricone:humm:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mi dispiace più per mister swatch
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Certo che non hanno detto nulla di sbagliato. Sono partiti in 5^ con il giudice che proclamava "ASSOLTO" poi un pò più nascosto che comunque è stato condannato a 7 anni, mica cazzi. Come a dire che siccome i reati sono stati commessi prima del 92 allora sono cazzate. Se le parole del giudice fossero state scritte avrebbero avuto caratteri cubitali.
    Ma certo, è stato assolto per quei reati, condannato per quegli altri, però lui non è mafioso

    I servizi del tg5 erano: Dell'Utri, Taricone, altri servizi, poi verso la fine Tartaglia assolto.

    Al tg1, invece (come sono fiero di me, l'avevo previsto con mezz'ora d'anticipo :contratto:) primo Taricone, poi Dell'Utri, poi Silvio, poi le reazioni alla condanna di Dell'Utri (cioè la maggioranza che esprimeva solidarietà).

    Vai Minzolini, non ci deludi mai!

    Dimenticavo: Dell'Utri che ribadisce che Mangano è un eroe è un'esclusiva del tg1. Però prima doverosamente Taricone, poveraccio. Pace all'anima sua.
     
  12. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    ma chi era? :confused:
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Un tizio del grande fratello.

    Sinceramente, sarà il periodo che sono acido, ma non me ne frega niente. Pace all'anima sua eccetera eccetera.

    P.S. Voglio anche io il servizio sul TG se muoio!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Infatti è stato assolto per i reati dopo il 1992 e la pena è stata ridotta; la condanna l'aveva già ricevuta in primo grado. Insomma, la notizia è giusto riportarla così: Dell'Utri assolto per i reati dopo il 1992, ridotta la pena di due anni. Ed è quello che hanno fatto.

    Cerchiamo di guardare le cose da un punto di vista neutrale, altrimenti facciamo come i "giornalisti" che tanto critichiamo (a buon ragione).

    Poi, ovviamente, tralasciando i fatti, possiamo anche disquisire sulla sentenza in sè, che a me personalmente non convince.
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Allora a me non sembra neutrale il modo con cui è stata data la notizia: http://video.mediaset.it/video/tg5/...tri-pena-ridotta-a-7-anni.html#tc-s1-c1-o1-p2

    Incominciare il servizio dicendo che il giudice ha letto quella che è la parte più importante della sentenza cioè l'assoluzione per i reati dopo il 92 e poi solo in un secondo momento precisare che la pena è stata ridotta di 2 anni per un totale di 7, non mi pare che sia un modo imparziale di dare una notizia, per quanto comunque corretta nei contenuti. E comunque non solo l'incipit ma tutto il servizio profumava come... come di vittoria, un pò come il napalm la mattina. Manco l'avessero assolto in eterno...

    Comunque ci stiamo allontanando sempre di più dal titolo della discussione. Non è possibile scorporare questi messaggi in una nuova discussione?
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    E infatti, purtroppo, la sentenza di appello è una vittoria per Dell'Utri & company. Il fulcro di questo processo era il periodo intorno al 1992-1994, cioè della nascita di Forza Italia e delle stragi a Falcone e Borsellino, i quali avevano fiutato i collegamenti tra Cosa Nostra e forze politiche. Accuse totalmente respinte da questa corte, come - ahimè - ha annunciato il TG5.
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    questo odio dei giornalisti, ormai preferiscono il gossip alle vere notizie, tralasciando i casi di malagiustizia, mi sono rotto di sentire come scoop di 20 minuti Juliana Moreira che si è baciata il gabibbo, e dopo accennano di pirati della strada, o "errori" nella politica ecc, non hanno il minimo senso delle priorità.
    Mi spiace per Taricone, mi stava pure simpatico e non gli do nessuna colpa, certo è che non è una notizia da prima pagina, non è l'unico a morire "per" paracadutismo. :facepalm:
     
  18. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    già... anche patric de gaiardòn come diceva gyjex
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    paracadutismo assassino! ma il letto rimane sempre il posto più pericoloso del mondo, ogni anno milioni di persone muoiono a letto!
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vero. E' noto che gli ospedali fanno più morti della guerra.
     

Condividi questa Pagina