1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ingoranza totale

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Albert, 7 Giugno 2010.

  1. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti,da non molto ho scoperto questo forum grazie ad hoi 2
    sono sempre stato un grande appassionato della seconda guerra mondiale ed e da anni che mi diverto a leggere libri e manuali su battaglie,ecc.
    leggendo un po qui pero mi sono reso conto della mia totale o quasi ignoranza nel campo di equipaggiamenti moderni e a questo vorrei rimediare,non e che qualcuno di voi ha dei bei link a qualche sito in italiano e dei libri interessanti da consigliarmi?
    chiedo a voi perche il campo della guerra e molto vasto e si trovano valanghe di materiale scadente,inesatto e di parte,avando poco tempo a disposizione vorrei evitare di spenderlo leggendo cavolate

    la seconda domanda riguarda MBT,leggendo le varie discussioni in questa sezione vedo che ne parlate spesso e lo usate come riferimento,nessuno pero dice mai di cosa si tratta per cui io non capisco cosa e,un libro?un sito?un enciclopedia?un gioco?un forum?
    ho cercato sul forum ma non mi trova nulla e su internet trova pacchi di siti che vendono macchine,agenzie di viaggi e altre cavolate che non c'entrano nulla
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    1) link e qualsivoglia fonte lo puoi trovare fra mille discussioni nel forum e in edicola ci sono numerose pubblicazioni su argomenti militari, per il resto è possibile ordinare via rete i libri, molti dei quali di qualità sono però in lingua inglese e dunque armati di pasienza! :approved:

    2)MBT ( main battle tank ) è un gioco gratuito della shrapnel.com http://www.shrapnelgames.com/Camo_Workshop/MBT/MBT_page.html

    il suggerimento migliore è giocarci,giocarci e giocarci! ;)
     
  3. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    completamente gratuito?
    che genere di gioco e? potreste riassumerlo in 10 riche con punti di forza particolari e cose simili perfavore,ci guarderei da solo giocandoci ma sono al estero in vacanza e il pc non e mio per cui non ci posso scaricare nulla
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    MBT (in realtà SPMBT, cioè steel panthers: main battle tank) è un gioco tattico dalla grafica retrò che però è tra i più realistici. Un gioco di nicchia, ma ha un'ottima enciclopedia dei mezzi a cui fare riferimento. E' completamente gratuito. L'unico e grosso difetto a livello di realisticità è che è a turni, e questo crea delle discrepanze, ma tutto il resto è simulato come non ho visto in altri giochi.

    Io per informarmi visito forum come questi:

    http://forumdifesa.forumgratis.org/index.php?&act=idx

    http://pub10.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=795583276&frmid=18&msgid=0

    http://www.aereimilitari.org/ (qui qualcuno mi ammazzerà e a ragione, e in effetto non lo guardo più manco io, perchè nel forum sono ultra-mega pro-USA, ma ci sono discussioni interessanti più per neofiti)

    Da blog come questi:

    http://www.difesanews.it/

    E poi i siti come:

    http://www.globalsecurity.org/index.html

    http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/index.html
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    al rogo

    :asd:

    No vabbè, leggetelo anche ma sfrondarlo dalle sparate pro-yankee, pro-israele, pro-buoni è una faticaccia immonda.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che altro discussioni in campo aero-navale dove spiegano al noob di turno (tutti lo siamo stati) le basi del mestiere: sensori passivi e sensori attivi, jammer, awacs e compagnia bella.
     
  7. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0

    per me questa roba e cinese:p
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    esagerato.... Pensa che ai miei tempi Internet stava appena germinando, c'erano solo le biblioteche...
     
  9. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1

    :D:D:D
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Lo sò, mea culpa. :asd:

    Comunque Albert, se hai qualcosa che non capisci e che non riesci a trovare in rete, qui ci siamo noi che alla modica cifra di "sedicenti euri"[cit.] ti possiamo aiutare. :contratto:
     
  11. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    internet e sicuramente una risorsa utilissima,peccato che io ci sono abbastanza negato,la mia connessione fa schifo e il mio pc e del dopo guerra(e io parlo della guerra di indipendenza!!!!!!!!)in questo che uso ora meta dei tasti nianche fa e devo scrivere senza accenti!!!!!!!!!!
    in realta molto del mio interesse negli ultimi tempi sta maturando perche sto pensando alla possibilita di arruolarmi,ora ne parlo meglio in un altro post.....
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah ecco perchè non c'era una "è" accentata...:asd:

    Beh allora sono ancora più motivato: Non siamo mai che mandiamo un soldato in guerra senza preparazione. Chiedi e ti sarà dato. ;)
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    meglio giocare alla guerra che farla per davvero ;)

    inoltre apassionarsi alla militaria è uno dei modi più convincenti per detestare la guerra :approved:
     
  14. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    in realta i miei motivi non sono esattamente nobili come patriottismo e cose simili ma sono molto piu semplici,il primo motivo anche se e molto brutto da dire e la disoccupazione,vado avanti a lavorare un po si e un po no districandomi tra contratti di prova e minchiate simili che sono dele vere truffe in tutti i sensi,voi mi direte,va be,ma non e un buon motivo,un lavoro se ti impegni lo trovi,ma io vi assiucuro e credo che sia lo stesso anche per alcuni di voi che passare 2 mesi a cercare lavoro,trovarlo e fare lo schiavo(perche e proprio quello che ti fanno fare)lavorare a stipendio dimezzato o quasi per molte piu ore di quante dovresti,spaccarti la schiena lavorando al massimo,senza mai lamentarsi,essendo sempre puntuale,cordiale e gentile e facendo tutto quello che ti viene detto,poi il giorno della fine del contratto ti dicono,e stato bello,arrivdecri e tu ti ritrovi con niente in mano,i soldi sono pressoche nulli e ti bastano a malapena per sopravvivere per arrivare al mese successivo dove forse trovi un altro lavoro e la storia riparte,e questo e il meglio che capita perche spesso tocca lavorare al nero ed e pieno di gente che ti butta fuori su 2 piedi senza diti nulla o avvisarti in tempo,mi e capitato di arrivare al lavoro e sentirmi dire,oggi e il tuo ultimo giorno,ma che cazzo,dimmelo prima!!!!!!e io che faccio da domani???a volte nianche ti pagano!!!!!!
    che tipo di vita e questa????lavoro praticamente tutti i giorni,quando non lavoro o cerco un altro lavoro in previsione di un prossimo licenziamento o sono talmente stanco da non poter nianche uscire di casa per le 10,12,14 ore che mi fanno lavorare in un giorno,ci sono amici che vedevo tutti i giorni e che ora se va bene vedo 2 volte l'anno,i soldi sono talmente pochi che si deve far miracoli anche per mangiare,quando gli amici mi invitano a cena fuori,a bere una birra,al cinema o ad andare in vecanza 2 giorni devo sempre dire,no grazie,ho da fare,non posso perche non ho nianche i soldi per prendermi una birra,non si riesce nianche ad avere una relazione seria con una ragazza perche non sono nianche in grado di pagare una cena fuori
    voi direte,e cosi per tutti,ci si deve arrangiare come si puo e tirare avanti,ma che prospettive del cavolo avro nella vita?andare avanti fino a 35 anni facendo 10 lavori diversi ogni anno finche non saro troppo vecchio e stanco e verro sostituito da ragazzi piu giovani nella mia stessa situazione per poi ritrovarmi senza lavoro,senza soldi,pensione,famiglia e niente di niente,no grazie,bella vita del cazzo!!!!!!!!!
    e poi come se non bastasse ho 2 sorelle piu piccole che ancora vanno a scuola,mio padre a perso il lavoro diversi anni fa e campa con una piccola pensione di invalidita di qualcosa come 400 euro al mese con cui a mala pena si paga le bollette,mia madre ha avuto un brutto incidente per cui ora e invalida o quasi e non ha piu il lavoro,bella situazione davvero,almeno se mi arruolo me ne sto fuori da casa facendo risparmiare sul bilancio familiare,stando in caserma ecc. mi danno vitto e alloggio per cui non dovrei spendere quasi nulla e posso mandare un po di soldi a casa
    avrei voluto andare piu avanti scrivendo della altre motivazioni ma gia qui mi sto deprimento abbastanza,forse era meglio partire con i motivi piu allegri........
    :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:pmetto delle faccine per un po di allegria dopo questo bello sfogo,chiedo scusa per rovinarvi la serata parlando di argomenti del genere,tanto poi ormai riderci sopra e il massimo che ci posso fare
     
  15. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    tranquillo nessuno ti sta a giudicare , se ti piace e ti permette di vivere bene fallo:approved: unisci l'utile al dilettevole , essere soldati non vuol dire necessariamente essere senza scrupolo e guerrafondai , si può essere più umani di gente che fa lavori tipo il medico o altro nel servizio sociale pur facendo il militare
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Daxos: Tu vuoi affrontare Serse solo con questo pugno di soldati? Credevo che Sparta avrebbe almeno eguagliato il nostro numero.
    Leonida: Non è così? Tu, dimmi, qual è il tuo mestiere?
    Arcade: Sono un vasaio, Signore.
    Leonida: E Tu, arcade, qual è il tuo mestiere?
    Arcade: Scultore, Signore.
    Leonida: Scultore, tsk. E tu?
    Arcade: Fabbro, Signore.
    Leonida: Spartani! Qual è il vostro mestiere?
    Spartani: AHU ! AHU ! AHU!

    :eek:fftopic::eek:fftopic::eek:fftopic::eek:fftopic:
     
  17. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    oddio!!!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
    ma sono proprio scemo:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
    scusate,ierisera ero con il mio facoltoso zio e mi sono girato un sacco di pub(ovviamente ha offerto lui:p)e quando sono tornato ero un po brillo e ho scritto a brigli sciolta,chiedo venia.....
     
  18. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    hahahahahahah amo queste sparate:D
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ahu?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si come i Marines, ma al contrario: UhA'!
     

Condividi questa Pagina