1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Soccer Manager

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da anikanakka, 28 Maggio 2010.

  1. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    http://www.soccermanager.com/

    SoccerManager.com è gratuito. Gestisci la tua squadra via web. Ci sono almeno due partite alla settimana.
    Puoi loggarti in qualsiasi momento per controllare lo stato della tua squadra, verificare risultati e impegni in calendario, effettuare trasferimenti di giocatori.

    Gioco gratuito
    Oltre 40,000 giocatori reali
    oltre 1,500 club professionisti mondiali
    Mercato trasferimenti realistico e sofisticato
    Tabellino Dettagliato
    Competi con altri manager umani
    Unisciti ai tuoi amici e crea il tuo campionato personale
    Grande varietà di formazioni, stili di gioco, opzioni tattiche

    L'iscrizione é gratuita tramite indirizzo email, si hanno a disposizione inizialmente due slot per allenare due squadre e in seguito ne viene aggiunto un terzo quando avrete acquisito una certa esperienza che vedrete salire di fianco al nome dell'allenatore. I nomi delle squadre e dei giocatori sono reali a differenza di tanti altri manageriali online, nella vostra squadra gestite tutto, formazioni, tattiche e calciomercato, ogni giorno nascono nuovi campionati a causa delle numerose iscrizioni, quindi se non trovate una squadra che vi piace potrete sempre prenotarla in un campionato nuovo. Il motore di gioco che decide le partite và in base alla tattica, alla forma dei giocatori, al morale, alla media voti e soprattutto al rating che sale e scende in base alle quotazioni reali del giocatore. Esiste anche la versione Gold a pagamento dove avrete delle opzioni in più, ad esempio crearvi un campionato ad Oc con dei vostri amici. Ormai é quasi un anno che ci gioco, avevo iniziato prendendo il Chelsea ultima in classifica che ero riuscito a salvare, nella stagione appena terminata sono invece arrivato al secondo posto. Ho preso poi in gestione anche i russi del CSKA Mosca e visto il saldo in cassa non proprio dei migliori ho basato una campagna acquisti su giovani promettent. Il calciomercato é indubbiamente una delle fasi più interessanti del gioco, contrattare sull'acquisto o vendita ne dà profondità con amici o con altri utenti rende la sfida ancor più accattivante, sarete voi che deciderete come personalizzare il vostro team, se puntare su dei giovani o affidarvi all'esperienza di assi affermati come ad esempio Drogba o Gerrard tanto per citarne qualcuno. Il gioco non richiede molto tempo, due partite alla settimana per il campionato che vengono giocate mercoledì e sabato alle 20,00 (i risultati li vedrete dopo le 22,30/23,00 a causa degli intasamenti del server) e poi ci saranno anche le partite di coppe, quindi pochi minuti per impostare formazioni e dare istruzioni per le sostituzione o per modificare le tattiche in base agli eventi del match. Vi posto qualche screen tanto per rendervi un idea;

    [​IMG]

    [​IMG]

    L'interfaccia é molto intuitiva e una volta presa confidenza vi smalizierete senz'altro, come vedete dagli screen avrete tutte le statistiche della partita svolta e poi avrete anche modo di leggere i commenti sulla partita e su come si sono svolte le azioni pù salienti, per non far diventare ulteriormente kilometrico questo post ho evitato di metterli :D
     
  2. MarcoWesley10

    MarcoWesley10

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Mi sono registrato...davvero interessante! Il fatto che nomi e giocatori siano reali mi ha stupito! GRANDE GIOCO!
     
  3. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Se hai bisogno di alcune dritte chiedi pure, io ed altri amici militiamo nel Campionato Mondiale 3844 (Div 1) dove mi sembra che sia ancora disponibile la Lazio, mentre nel campionato dove tengo il CSKA Mosca c'é il Bayern Monaco che ha una squadra fortissima nel Campionato Mondiale 4727 (Div 1). Hai già preso una squadra ?
     
  4. MarcoWesley10

    MarcoWesley10

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Sisi ho preso l'inter...però ho tantissime domande da farti...ti mando un MP
     
  5. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Falle pure qui, sarò felicissimo di aiutarti, così anche altri utenti avranno modo di conoscere meglio il gioco e di capirne le meccaniche. ;)
     
  6. MarcoWesley10

    MarcoWesley10

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Allora per cominciare ecco a te una lista di domandine...
    1) Per cambiare il modulo della formazione e lo stile di gioco devo andare per forza nella modalità tabulare delle tattiche, senò me li fa solo cambiare ma senza spostarli nel loro ruolo in campo. La domanda è c'è un modo per cambiare modulo senza andare nella versione tabulare? EDIT: HO RISOLTO QUESTO PUNTO :)
    2) Acquisti e Cessioni. Dopo quanto tempo arriva la risposta dopo aver fatto un offerta ad un giocatore (Sia con offerte fatte ad allenatori gestiti dall'IA e sia a quelle con squadre reali)? Come basare il valore dell'offerta? Tipo io per Mascherano ho offerto 25 milioni piu tiago motta.
    3) Come scegliere i mondi? Cioè io vorrei trovare un mondo in cui si fanno molte partite...e vorrei sapere se c'è la possibilità di organizzare amichevoli...

    PS: Ho già due squadre, ma credo che rinuncerò ad una delle due, ora non so ancora con precisione a quale rinunciare :)
     
  7. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Proprio l'altro ieri mi sono iscritto anch'io ,sembra ben fatto , alleno il Bologna nel
    campionato 1395 , beh volevo l'Inter ma non ho trovato un campionato dove fosse
    disponibile , meglio cosi , mi faccio le ossa con una squadra (con tutto il rispetto)
    con meno pretese e poi é anche più realistico . Stasera ho la prima partita contro
    l'Atalanta , sale la tensione, punto alla salvezza ma i tifosi e il presidente vogliono
    la zona UEFA ! Sarà dura . Forza Bologna
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    differenze con hattrick???
     
  9. MarcoWesley10

    MarcoWesley10

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    ho gicoato molti mesi ad hattrick, e per ora le differenze che ho notato:
    Giocatori Reali;
    Valori Reali;
    Mercato più realistico;
    Valore dei giocatori semplificato di molto, ovvero ora c'è un solo valore, e non piu tutti quei valori come in hattrick, ad esempio difesa attacco tiro calci piazzati ecc...;
    Qui non ci sono gli allenamenti da gestire, a differenza di hattrick non c'è uno staff da gestire ecc...;

    In fin dei conti SC è molto piu facile rispetto ad hattrick, ed è molto più alla Football Manager!
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La grossa pecca di soccer manager è che il motore di gioco della parte tattica non è spiegato da nessuna parte. La bellezza di SC è il calciomercato, la trattativa, la scoperta di giovani talenti (non sò, chi si è preso Pedro quando valeva ancora poco avrà una bella plusvalenza), un pò come il fantacalcio online. Il fatto di avere insomma squadre e giocatori reali. La parte finanziaria è sviluppata ma non ci puoi far molto, tutto dipende molto dai tuoi risultati. Sostanzialmente imho un buon gioco per chi ama il calcio e che migliora molto se lo si fa con persone che si conoscono.
     
  11. MarcoWesley10

    MarcoWesley10

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Non è spiegato, e quindi non si riesce a capire da cosa dipendano i risultati, vero?
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì va ad intuizione, e ad esperienza. Sul forum se ne parla molto ma alla fine non si è giunti a niente. Certo è che molte cose sembrano tratte da hattrick, quindi magari qualche somiglianza con esso c'è, anche se sono pronto a scommettere che Hattrick è comunque più realistico. ;)
     
  13. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Io credo che fondamentalmente il motore di gioco possa prendere anche spunto da questo Hattrick (non posso confermarlo perché non ci ho giocato) o da altri giochi sempre della medesima categoria, in ogni caso é la prima volta che mi appassiono ad un qualcosa che non abbia elementi in real time o con grafica. In bacheca ho giochi come Football Manager, Championship Manager (Scudetto), Fifa Manager eppure perdo quasi la totalità del tempo a giocare a Soccer Manager, forse il motivo é perché attorno a questo manageriale ho qualcosa da condividere con altri utenti e non con intelligenza artificiale con cui non potrei sicuramente avere scambio di opinioni e di idee.
     
  14. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Arrivo ad evere 3 squadre delle quali l'ultima presa é la Sampdoria (di cui sono anche tifoso :love:), purtroppo delle 3 formazioni é quella messa peggio, gioca in 2° divisione e a breve disputerà i play-off per aggiudicarsi l'unico posto disponibile per salire nella massima serie.
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io mi sono iscritto proprio adesso... hai qualche consiglio da dare ad un niubbo?
     
  16. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    non riesco a iscrivermi?
     
  17. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Fatto!
     
  18. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Sono il catania nel
    campionato italiano 1491!
    chi è li?


    ù
     
  19. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    L'esperienza di goco senza dubbio si acquisisce col tempo, ma posso darvi alcuni piccoli consigli per far rendere al meglio la vostra squadra. Il database dei giocatori che ci sono in SM và in base a quella che poi é la pura relatà calcistica, quindi un giocatore che nella realtà avrà disputato una buona stagione probabilmente potrà salire di "rating" che non é altro il valore principale che determina la qualità del calciatore stesso. Poi ci sono altri valori importanti come la media voto, i gol segnati, gli assist, la stanchezza del calciatore e in fine il morale, quest'ultimo appena avrete preso una squadra potrebbe non essere dei migliori (in genere chi abbandona una squadra non ce la lascia in buone condizoni), un piccolo trucco per aumentarglielo é quello di rinnovargli il contratto (dopo vedrete come saranno più felici :D). Il giorno che dovrete impostare la vostra squadra per disputare la partita dovrete far fronte a questi parametri descritti, poi dovrete finalmente stilare la tattica migliore per affrontare il vostro avversario, qui sarà importante rispettare il più possibile il ruolo del giocatore per farlo rendere al meglio e a seconda della rosa che avrete potrà condizionare la scelta della vostra tattica.
    Vi posto un video tutorial per le nozioni principali, se poi avrete altri dubbi non fatevi problemi e chiedete, se non sarò io a intervenire lo farà qualcun'altro che gioca già da diverso tempo ad SM qui in NWI.

     
  20. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    OK, sabato CATANIA(io) VS ATALANTA.
    Chi vincerà?

    perchè l' ora di soccer manager è differente dall' ora del mio computer (giusta)?
     

Condividi questa Pagina