1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EVE online

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da hayabusa, 6 Aprile 2010.

  1. hayabusa

    hayabusa

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    Sono parecchi mesi ormai che gioco a questo MMORPG. Sono interessato ad avere un vostro parere e se qualcuno ci gioca o ha giocato (per quale motivo ha smesso) o ha intenzione di giocare.
    Personalmente passo a mesi in cui non posso farne a meno e mi ritrovo a giocare fino all 3 - 4 del mattino, a periodi di estrema noia , quindi abbandono il gioco per qualche mese per poi tornarci a giocare perchè voglio sperimentare qualche nuova strategia.
    Il problema principale è che i giocatori italiani sono pochi, ci sono molti veterani e i principianti scarseggiano.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Presente. Per me eccezionale, ti permette di giocare anche se hai relativamente poco tempo. Ho smesso da un bel po' perchè ormai non ho manco più "poco tempo" ma mi piacerebbe riprendere.
    TI conviene entrare in qualche corporazione, possibilmente inserita in qualche ally in 0.0 altrimenti ti perdi il meglio del gioco la cui parte politico-diplomatica è inarrivabile. E' forse uno dei pochi giochi dove si fa la storia, si ricorda la storia (del server di gioco, che è unico).
     
  3. hayabusa

    hayabusa

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    Grazie per il consiglio, ma nonostante la mia poca esperienza (in EVE se giochi da 14 mesi sei ancora un rookie) ho già affrontato le zone 0.0 con sentimenti contrastanti. Quando la mia corp aveva il controllo di un sistema solare era fantastico, ma quando il nostro CEO ha deciso di unirsi con un'ally molto grande sono iniziati i problemi. La nostra ally ha vinto ed abbiamo assunto il controllo della maggior parte dei sistemi della regione del fountain, ma la battaglia è stata tosta ed ha portato alla luce tutti i nostri limiti di corp e ci siamo sciolti.
    Ora sono uccel di bosco.
    Se decidi di tornare a giocare fammi un fischio, è sempre più bello giocare con italiani.
    Purtroppo a giudicare da quanti hanno guardato e risposto a questa nostra discusione devo confermare che in italia (purtroppo) il gioco non è molto conosciuto.
     
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Anche a me incuriosisce...
    Si paga un abbonamento? se si quanto?
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    hayabusa, in che corp ed ally eri ?

    @jac: si si paga un abbonamento che va dagli 11 ai 15 euro (euro più o meno) al mese a seconda di quanti mesi paghi in anticipo. In Eve il discorso politico-diplomatico è esponenzialmente più sviluppato e maturo che in Darkfall sia per il tipo di giocatori e il loro approccio mentale sia perchè uil gioco concretametne ti mette a disposizione strumenti per la gestione di ALLY e meccaniche che ti spingono a giocare in corporazioni che a loro volta si uniscono in ally che a loro volta si uniscono in coalizioni.

    Considera che si gioca tutti su un unico server, con medie di più di 40 mila player collegati e picchi di 50 mila e più. Alcune battaglie possono contare anche più di 800 navi (..e lag).
     
  6. Shjne

    Shjne

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    Località:
    Sardinia
    Ratings:
    +0
    Ciao hayabusa, io a Eve ho iniziato a giocarci nel 2005, con periodi alterni, dove non rinnovavo per diversi mesi, e altrettanti a giocarci assiduamente. Lo reputo uno dei pochi MMporg "maturi" con una profondità a tutto campo come pochi altri in circolazione.

    E' vero anche che se non giochi in una bella corp affiatata e di "amici", da solo, in Impero alla lunga annoia, nonostante le molteplici attività che si possono imbastire..... purtroppo ho giocato sempre in diverse corp piccole di ITA, dove mi sono divertito molto, ma che bene o male si sono sempre sciolte.
    Il game porta inevitabilmente ad aggregarsi a grossi gruppi che ti supportino a livello logistico, inserite bene anche in altrettante grosse alleanze, se no il bel game in 0.0 lo annusi solamente, con qualche bella e inevitabile "piallata", e riprendersi da perdite ISK di centinaia di milioni tra navi, e fit diventa dura....

    Ho rinnovato anche da poco a inizio anno, e sono entrato tra le più grosse corp Ita nel server ( vedi I-Net), ma questa volta non sono riuscito ad ingranare, un po per poca "vera" voglia, un po per il poco tempo ( che preferisco dedicare ad altro...), forse mi rendo conto, che gli anni "passano,...." e che dopo aver provato tutto il possibile e il giocabile che c'è sul mercato, gli stimoli e l'interesse si sono un po spenti.....

    Ciao
     
  7. hayabusa

    hayabusa

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    Darksky: ero in una piccola corp la "Extreme Solutions".
    Ottima corp organizzata bene e con buone produzioni.
    Il nostro CEO Sldw era la vera anima della corp, quando ha deciso di mollare ognuno è andato per la sua strada.
    L'unico difetto? Eravamo in pochi a fare pvp tutti erano troppo presi a fare business:D:D

    La corp faceva parte della Black Star Alliance da qualche mese.
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    [​IMG]


    EVE ONLINE

    Quanti Di voi, comuni mortali hanno mai voluto viaggiare nello spazio? quanti di voi, hanno voluto scegliere il loro destino? Ora c'è la possibilità. Ora , è il tempo.



    Saltando questa epica prefazione, mi trovo qui a scrivervi in quanto ho finito il tempo di prova del suddetto gioco ed ho deciso di comprarlo , in quanto penso sia l'unico mmog che meriti. ha una ambientazione stupenda, è pressoche infinito e lascia assoluta libertà di scelta, sotto qualsiasi aspetto. Quanti di voi lo conoscono? quanti di voi ci giocano? corporazioni? insomma.. a noi piace pensare e giocare con calma.. E lui, è l'unico in grado di farci fare una cosa simile assieme ad altre 7000 persone.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi piacerebbe ma temo che EVE richieda moltissimo tempo a disposizione per ottenere un risultato decente e visto che i singoli possono fare ben poco si finisce per obbligare a mantenere obblighi e doveri con le community e probabilmente c'è pure una forma di "gerarchia" :humm:
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    l'intero universo di eve è governato da una repubblica, formata da giocatori, votata dalle corporazioni piu' potenti. e ogni Corporazione ha la sua forma di governo, ovviamente ^_*
     
  11. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Vorrei gioccarci ma meglio di no, si paga.
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    dettagli, dettagli, dettagli :sbav:
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    l'abbonamento è di 14 euro al mese, oppure 300 milioni di ISK ingame ( fattibili in 20-25 giorni se giocati 2-3 ore al giorno ) .
    l'universo è composto da centinaia di sistemi, ciascuno formato da decine e decine di pianeti con le proprie stazioni e le proprie basi. tutto è in mano ai giocatori, le corporazioni sono dei giocatori, le basi sono delle corporazioni..le flotte sono delle corporazioni. Si può fare qualsiasi cosa si voglia, senza limiti ...ed è questo il bello. vuoi assalire un povero minatore solitario ? puoi. vuoi difenderlo? rimani li e gli fai da scorta.
    l'unico limite reale che ho notato, è la grandezza dello spazio. per spostarmi di 40 sistemi ci ho messo 1 ora..ma ne è valsa la pena ^_*
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    secondo me si rischia di avere paranoie da ogame, avere l'impulso di restare in linea la notte per fleetare sennò il ladro ti turno ti attacca negli orari più assurdi :contratto:
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    questo nonè possibile, ci sono zone controllate da delle corporazioni nelle quali c'è sempre qualcuno di pattuglia, i suddetti settori 0.7 > 1.0 nei quali sei certo che non ti attacheranno, oppure semplicemente prima di sloggare di parcheggi dietro ad un asteroide o in una base stellare della quale ti fidi. io per esempio, ora che non sono connesso ho lacsiato la mia nave nella base della mia corporazione, mentre le skill stanno salendo! u.ù
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    e vero che ci sono le alleanze e le alleanza a suo volta possono formare le corporazioni? cmq io ho provato la prova ma non ci ho capito niente
     
  17. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    si, un'alleanza è formata da un gruppo di corporazioni che componendola forniscono le basi per mantenerla, per esempio..3 corporazioni militari, 5 minerarie e una esplorativa sono la base per una ottima alleanza, anche piuttosto solita... mentre una formata solo da militari dovrà per forza di cose comprare molte cose dagli altri, ed essere economicamente piu' debole.

    Scusa dark, ma anche facendo cerca non mi era uscito nulla..! grazie per lo spostamento
     
  18. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Nohant, quando dici
    intendi che si dovrebbe stare connessi al gioco almeno per 2 o 3 ore al giorno, anche non facendo nulla, o si deve avere una qualche tipo di attività?
    Perché nel primo caso, penso che pochi pagherebbero per giocare (a meno che, pagare non garantisca dei bonus sostanziosi, come capita di solito in un browser game).
     
  19. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    E' uno dei giochi a cui vorrei giocare, però a Trieste, dove studio, ho una connessione via chiavetta e non mi sembra il massimo... Appena avrò internet provvederò. :D
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    devi stare e lavorare miniera per quelle 2 ore in modo redditizzio ..molto...
     

Condividi questa Pagina