Problema scambio provincie

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da malikalkamil, 1 Aprile 2010.

1. malikalkamil

malikalkamil

Ratings:
    +0
    Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un problema che ho incontrato nella mia ultima partita ad hoi2 doomsday, e vedere cosa ne pensate e se potete suggerirmi una soluzione ( e vi chiedo scusa se mi sono presentato solo oggi pomeriggio e già rompo con una domanda, ma pur giocando da un po' sono ancora niubbo!): Sto giocando con l' Unione Sovietica. Partita normale, tutto procede sui binari della storia finchè non scoppia la guerra con i tedeschi. Dopo l'iniziale resistenza parto con la controffensiva che mi porta nella primavera del '43 a mettere piede in Belgio e in Alsazia, dove incontro gli americani che erano sbarcati a Cholet (gli inglesi sono passivi, forse anche perchè il Giappone gli ha strappato l'India) ed avevano occupato la Spagna, il Portogallo e la Francia, tranne appunto l' Alsazia e Nice, che sono mie. A quel punto scatta l'evento della resa della Germania che mi consegna tutti i territori ancora liberi sia da me che dagli americani, cioè sostanzialmente la Vallonia e il nord-est della Francia (Dunkerque ecc.). Ora, visto che nel resto d'Europa ho liberato stati fantoccio per non avere problemi di CT e di partigiani, vorrei sapere se esiste un modo per liberarmi delle provincie francesi, magari cedendole alla Francia stessa. Anche perchè ora vorrei dichiarare guerra al Giappone, e non vorrei che gli alleati mi attaccassero per riprendersi proprio quei territori che gli cederei mooolto volentieri. Aggiungo che l'evento "l' Europa occidentale liberata", o qualcosa di simile, non ha fatto altro che riconsegnare alla Francia le sue provincie nazionali occupate dagli USA e creare la Spagna nelle sue ex colonie africane in mano ai tedechi (mentre la penisola iberica è diventata proprietà degli americani). Allora, posso fare qualcosa?

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Allora, puoi cedere le province solo a paesi alleati, quindi essendo tu l'URSS non puoi cederle alla Francia.
    In compenso gli Alleaati non ti attaccheranno mai, quindi attacca il Giappone e pigliati il possibile, fatti l'atomica e buonanotte agli alleati.

3. malikalkamil

malikalkamil

Ratings:
    +0
    buono a sapersi, grazie. Visto che gli alleati non mi attaccheranno, o è improbabile che lo facciano, provvedo subito a rischierare il mio esercito a oriente. Oltretutto tra meno di un mese il mio reattore raggiongerà il livello 6, mentre, da quanto dicono le mie spie, gli USA sono fermi a "Centro di Ricerca nucleare" del '39...

Condividi questa Pagina