1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BASE 211(enigma nazista)tra leggenda e realtà!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 27 Marzo 2010.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    che dire della leggendaria base 211??
    una leggenda??può essere,ma xchè dopo la fine della seconda guerra mondiale l'america fece un'operazione da quelle parti(operazione high jump)???
    rimane avvolto nel mistero....


    http://www.cunsicilia.net/base211.htm

    http://it.wikipedia.org/wiki/Base_211

    http://www.robertolapaglia.org/ufoghiaccio.htm

    Esiste realmente la misteriosa Base 211? Quali sono i suoi segreti e quali i fatti che lasciano sospettare una terribile verità? Ma, soprattutto, quale è oggi il suo reale pericolo?

    Operazione Nuova Svezia

    Base 211 è il codice che indicherebbe una installazione sotterranea, costruita segretamente ma con le sotterranee convivenze di alcuni governi, in Nuova Svevia ( Antartide). Le voci intorno a questa misteriosa installazione iniziano a circolare dopo lo svolgimento dell'Operazione Paperclip, e subito dopo che alcuni U-boot partirono per l' Antartide non facendo ritorno.:eek::eek::contratto:

    L’Operazione Paperclip, conosciuta anche come Progetto Paperclip, era il nome in codice sotto il quale l'intelligence e i servizi militari degli Stati Uniti portarono via gli scienziati tedeschi dalla Germania nazista, durante e dopo le fasi finali della seconda guerra mondiale.

    La spedizione Nuova Svevia, fu una missione esplorativa finanziata dalla Germania e diretta verso le regioni antartiche, si svolse tra il 1938-1939 e venne affidata al comando di Alfred Ritscher.

    Il 17 dicembre 1938 la nave Schwabenland salpa da Amburgo; si tratta di un cargo attrezzato con una catapulta per far decollare idrovolanti. La spedizione si compone di 33 scienziati oltre ai 24 membri dell'equipaggio della nave.o_O:eek:

    Nel gennaio 1939 la nave raggiunge un'area già rivendicata dalla Norvegia nel 1938 con il nome di Dronning Maud Land e inizia a cartografare la regione. Nelle settimane successive vengono effettuati circa 15 voli di ricognizione, coprendo un'area di circa 600.000 km² e scattando oltre 16.000 foto aeree.

    La spedizione lascia lungo la costa tre bandiere tedesche e ne paracaduta almeno 13 all'interno, lo scopo è quello di rivendicare il territorio esplorato con il nome di Neu-Schwabenland; vengono inoltre effettuate escursioni per rivendicare colline e altri punti significativi.:eek:

    La nave Schwabenland farà ritorno ad Amburgo nel 1939, al suo arrivo Ritscher trova già programmate altre due spedizioni in Antartide: la prima per l'estate 1939-40 e la seconda per quella 1940-41. Entrambe hanno come obiettivi l'individuazione di siti idonei all'impianto di basi baleniere e, più importante, di estendere la rivendicazione tedesca in Antartide. La seconda in particolare aveva uno scopo più militare e prevedeva la costruzione di una base navale nei pressi del canale di Drake per il controllo del transito tra l'oceano Atlantico e quello Indiano.

    Entrambe le missioni vennero in seguito annullate a causa della seconda guerra mondiale.

    http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.beyondweird.com/ufos/branton_the_omega_file_part_2_nazi_bases_in_antarctica.html

    voi che dite???:confused:
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    cavolate!
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    non proprio,nel senso che gli alieni son cavolate,e ti dò pienamente ragione,ma xchè non avrebbe dovuto esserci una base nazista cui costruissero armi segrete(fra le armi segrete ve ne sono alcune che sembrano dischi volanti,quindi che qualcuno degli anni 50 abbia gridato agli alieni vedendo un'aereo a forma di disco volante sicuramente sarà successo,ma non erano alieni...chi ti dice che gli americani con gli scenziati tedeschi non abbiano portato avanti quelle teorie su carta,e qualche bischero scellerato non abbia ingrandito la cosa x tirarsi su qualche soldo facendo fantasticare la gente su possibili visite extraterrestri!!!dopodichè i media ,i giornali e qualche fuori di testa che pensa di essere stato rapito dagli ufo...
    come la lancia di longino,sappiamo che himmler era un collezionista di oggetti esoterici,e la lancia del destino considerata tale da loro x i poteri soprannaturali(fantasticherie di chi lo pensa...)abbia fatto parte della collezione privata di himmler,magari in versione originale...
    gli americani ci son stati in antartide dopo la seconda e hanno preso molti scenziati tedeschi,tra cui von Braun(missilistica) che gli ha permesso di andare sulla luna!!!
    quindi è fattibile che ci sia stata una base no?
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    statisticamente è possibile ma altamente inprobabile , non voglio tirare giù delle teorie solo perchè sono estranee al parere generale , questa sarebbe ottusità mentale , ma questa mi sembra davvero una teoria campata per aria
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    http://www.heatherpringle.com/images/Master/masterPlan_map.pdf


    http://it.wikipedia.org/wiki/Spedizioni_naziste_in_Tibet

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ahnenerbe

    http://it.wikipedia.org/wiki/Misticismo_nazista

    http://www.satorws.com/neuschwabenland.htm
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    gli alieni non sono cavolate....è la pura realtà, che pultroppo ci tengono all'oscuro da decenni....:contratto::contratto:

    cmq, per quanto riguarda questa base 211, non so quanto possa essere vera la cosa....:cautious::cautious::approved:
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    o_O
    aah gli alieni che non hai mai visto,nè sentito è vero(come dici tu)la pura realtà???ma sei sicuro??mentre si pensa che gli alieni esistono,mentre una base nascosta magari dopo una spedizione segreta in antartide dei nazisti è fantasia...
    questo è logico dal punto di vista della gente???
    allora ti faccio una domanda...come mai credi nell'esistenza degli alieni che arrivano da altri mondi(che non hai mai visto nè sentito a parte i film,libri,oppure ingranditi dai media,ecc.)e non credi nella costruzione di una base costruita in segreto da uomini in carne e ossa???:confused:
    può essere un paradosso sta cosa??:confused:
    allora chi crede nella costruzione di una base segreta costruita da uomini è ottuso(poco perspicace),
    ma chi crede nell'esistenza di ufo sulla terra nascosti x decenni,ma propagandati da libri,siti internet,film ecc.
    oppure di persone paranoiche che credono di essere state rapite da alieni immaginari,
    magari dopo una giornata passata a fumare chissa quali porcherie o a bersi una distilleria di grappe personalizzate ;
    queste sono realtà fondate ma di chi?
    di qualche sciacallo che ti vuol far credere quello che non c'è!!!
    cmq ognuno è libero di credere in ciò che vuole,però a rigor di logica è più veritiera una base segreta in antartide(fuori dagli occhi del mondo x tener nascosti i propri segreti)che un'astronave aliena atterrata negli anni cinquanta e tenuta nascosta chissà dove insieme al suo equipaggio extraterrestre di chissa quali forme immaginarie !!!non trovate??
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    211 è un numero primo ma 211=2+1+1=4 però è anche vero che 2-1-1=0 e che 2x1x1=2 ed è strano: 0 2 4
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    C'è una differenza tra "possibile" e "probabile".

    E' possibile che esistano altre forme di vita extra-terrestri ed è anche, da un punto di vista statistico, probabile.

    E' possibile che i nazisti abbiano costruito una base in antartide perchè degli uomini in carne e ossa possono costruire delle cose, ma è improbabile che l'abbiano fatto realmente per motivi storici, geografici, tecnici, militari, eccetera eccetera...

    Ma soprattutto, se fosse vero, sarebbe già stata provata la sua esistenza da un bel pezzo nei più svariati dei modi, dalle testimonianze, dai reperti trovati in loco, ecc...
    E poi, se anche fosse davvero esistita una cosa del genere e la si fosse trovata, perchè nasconderla all'opinione pubblica? No?

    Ciao
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    giusto xchè nasconderla???può essere un'ottima domanda azzeccata!!!
    può darsi che gli americani con l'operazione svoltasi in antartide avessero saputo della sua esistenza,trovando cose tipo(armi,esperimenti ecc.)interessanti che poi abbiano deciso di tenerla segreta è facile come risposta,se fossero state armi o prototipi la cosa risulterebbe logica,perchè se lo avessero rilevato,nel peggiore dei casi l'urss e il resto del mondo sarebbe stato a conoscenza della nuova tecnologia(ricordiamo che vi era la guerra fredda dopo la seconda).
    è quindi plausibile che l'abbiano tenuto nascosto e magari poi successivamente abbiano trasferito e smantellato tutto in qualche posto più sicuro nei loro confronti!!!
    e poi che qualcuno abbia ingigantito la cosa dei dischi volanti x proseguire qualche esperimento non finito dai nazi!!!è solo un mio pensiero che però potrebbe anche essere reale e veritiero!!! La gran bretagna usò il suo servizio di spie x investigare sul fenomeno ufo...come lo spieghi?magari proprio l'aereo tedesco a forma di disco?
    magari x un progetto continuato dagli americani dopo la sconfitta della germania nazista?

    archivi UK ufo:
    http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos/

    http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos/existing-files.htm

    ufo nazisti:

    http://www.eyepod.org/Nazi-Disc-Photos.html

    altro che extraterrestri!!!

    [​IMG]
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sinceramente non vedo il motivo di vedere complotti un pò dovunque...

    Un conto è tenere segreta la costruzione della bomba atomica nel New Mexico per qualche mese, un conto è impedire che, a 70 anni di distanza, nessuno sappia, non dico dell'esistenza di una super arma nazista (dubito fortemente dell'esistenza di qualcosa del genere, o comunque di qualcosa che vada ben al di là di un disegno abbozzato) ma addirittura dell'esistenza stessa di una base nazista in antartide, che, voglio dire, non è una notizia che se rivelata al mondo genererebbe il panico tra la folla. Anzi, la maggior parte delle persone se ne fregherebbe altamente. Dunque...
     
  14. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Spacchiusu :D
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    emanuè, stai facendo un casino che manco l'inventore del casino!!
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    nessun casino,solo teorie e,pensieri!!!!:)

    alla fine è solo una base!!!
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    una ??? hai notato che c'è un numero ?? 211 ??? secondo te perchè si chiama proprio così, 211 ?? Ho un libretto interessante sul disco eterno, domani te lo passo, così lo leggi e trai le tue conclusioni
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    scusa ma non capisco il siginificato del numero 211....:cautious::(
    2+1+1=4
    2-1-1=0
    2x1x1=2

    0 2 4

    e allora??:cautious:
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    =:spam::applauso:(è questo forse che vuol dire?)
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    :asd::asd::asd::asd:
    questa è bella...:ador::ador::approved:
     

Condividi questa Pagina