1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Napoleon: prime critiche....

Discussione in 'Total War' iniziata da gr3y, 25 Febbraio 2010.

  1. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    qualcuno ha già provato Napoleon, e....
    come Mi aspettavo si muovono già critiche....:sadomaso::sadomaso::sadomaso:
    Parlo di giocatori non italiani.

    Rilascio in Italia per il 26...cioè domani....ne sentiremo delle belle...
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    è già disponibile?:eek::eek::eek::eek::eek:
     
  3. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    dal 26 ""ufficialmente"" in Italia....

    Lo trovi già in altri posti che non posso dire....
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ma come caspita fa ad essere così grosso? :eek:
    15 GB!!!
     
  5. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    bhè dovrebbe essere una espansione di Empire che però funzia anche senza......
    almeno secondo a quewllo che ho sentito, cmq credo che lo terrò a debita distanza fino alla 9/10ma super patch che servirà perchè è uscita la versione 0.001:sadomaso::sadomaso::sadomaso:
    sempre che non facciano pagare anche quelle.......

    vabbè sentiremo le prime recensioni italiane da oggi.....
     
  6. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    è stupendo....sia dal punto di vista grafico che IA migliorata di molto rispetto a Empire
     
  7. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Concordo, provata oggi pomeriggio la battaglia di Lodi, si riconosce addirittura la chiesa di San Francesco con il campanile :sbav:
    Potendosi ora giocare in multi (1vs1) la campagna strategica, bisognerà organizzare qsa...;)
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Interessante, sono indeciso se aquistarlo, lo consigliate ?
     
  9. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Personalmente si, peraltro 38 € non mi sembra nemmeno eccessivo come prezzo.
    In ogni caso deve piacerti lo stile TW, deve piacerti la Storia militare del XVIII°-XIX° secolo, con fucileria e artiglieria, devi avere un pc potente (meglio scheda Nvidia, qualcuno con ATI sta avendo qualche problema, tipo sfarfallìo), non deve infastidirti il fatto che senza connessione a Steam non puoi installarlo. Se tutto ciò non ti crea problemi, procedi senz'altro all'acquisto :approved:
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    perchè bisogna connettersi a steam? (che tra l'altro non so neanche cosa sia)
     
  11. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Sia Empire che NTW purtroppo necessitano di iscrizione obbligatoria alla piattaforma Steam (che sostituisce il precedente Gamespy, che però non era obbligatorio). Per cui, per installarlo devi per forza connetterti ed iscriverti. In più, gli aggiornamenti, passano sempre da loro. E' una nuova strategia imprenditoriale, basata sul fatto che chi acquista questo genere di giochi è più orientato sul multi che sul gioco in singolo.
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Diciamo che dovrebbe essere anche in funzione anti-pirateria, ma a quanto si vede in giro per la rete si riesce a giocare anche senza Steam.

    Comunque a me ha deluso parecchio... si vede che è un'espansione trasformata in stand-alone. La campagna è cortissima, la mappa strategica molto ristretta (neppure un terzo di Empire) e le nazioni (giocabili e non) sono molto poche. Dal punto di vista della battaglia si vede un netto miglioramento della IA, ma allo stesso tempo sono peggiorati gli ordini dettati dal giocatore (quando ordini di sparare alla fanteria, passano due-tre secondi nei quali l'unità va a zig-zag).
    Sarebbe stato un GRANDE gioco se fosse stata, appunto, un'espansione da aggiungere ad Empire (quindi tutto il mappone, le nazioni, ma con grafica e IA migliorata); invece così non vale la candela... 40 euro per 2-3 modifiche al gioco e 3-4 campagne ridicole (soprattutto quella d'Italia e d'Egitto con un tempo limite ridotto e, de facto, senza diplomazia) sono una ladrata.
     
  13. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Mi sembra un giudizio un pò drastico :confused: In fondo stiamo sempre parlando di un brand che, fin dall'uscita del primo Shogun, è diventato il termine di paragone per eccellenza. Se consideriamo poi che i giochi della Barbie costano 20-30 euro, dire che è un furto mi sembra un pò eccessivo...
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Quello che dico è che il gioco è un'espansione a tutti gli effetti (poche modifiche e solo mini-campagne), ma l'hanno trasformato in stand-alone per poterlo vendere a 40 euro.
    Non è un problema di soldi o di ladri, avrei pagato anche 80 euro per un nuovo Total War (e l'avrei fatto col sorriso sulle labbra), ma se mi metti un'espansione a 40 euro sei un bel furbetto e - proprio come Barbie - vendi il marchio e non la qualità.
     
  15. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    E quello che sarebbe dovuto essere Empire. Ci sono indiscutibili miglioramenti, anche in termini di prestazioni. Poi il "pacco" è ricco, 4 campagne e tante battaglie singole tutte ben presentate con filmati tutto sommato suggestivi. Ovviamente è impensabile giocare alla vanilla che nasce con molte impostazioni rivolte al casual gamer, ma la comunità modder è già in subbuglio, e con le dovute pezze ci si diverte imho.

    Una su tutti:

    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=338437

    Un altro gioco ;)
     
  16. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Ribadisco, anche se è un espansione è sempre un prodotto di elevata qualità ;)
     
  17. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ma rispetto a Rome total War, titolo cui ho giocato parecchio e che benchè non fossi particolarmente amante dell'ambientazione storica mi è piaciuto molto, quali sono i maggiori cambiamenti??
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    personalmente trovo Napoleon molto più completo di Empire, anche se non mi sono andate per niente giù tutte le limitazioni aggiunte, prima fra tutte la mappa europea che manco copre il nord Africa, tuttosommato lo trovo molto migliorato in quasi tutti i settori, premetto che non uso mod rivoluzionari, ma solo quello per avere tutte le fazioni giocabili.
    Per di più sono quasi impossibili da moddare, per cui dimentichiamoci mod alla roma surrectum, o macchiavello per med 2,infatti le poche mod sono per lo più modifiche a texure o bilanciamenti di gioco.
    In ogni caso non è paragonabile a Rome total war, però si sa, i Total war sono morti dopo l'arrivo di SEGA, infatti non nutro grandissime speranze per Shogun se sarà come Empire, ovviamente spero di sbagliarmi...
     

Condividi questa Pagina