1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

discendenti ma di chi?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 12 Marzo 2010.

?

discendenti ma di chi?

  1. dalle scimmie?

    16 voti
    53,3%
  2. figli di dio?

    8 voti
    26,7%
  3. figli di satana?

    4 voti
    13,3%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

    2 voti
    6,7%
  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in realtà molti studiosi ritengono che l'uomo non è più di tanto "evoluto" nel carattere generale dei comportamenti, difatti la stessa corteccia cerebrale è praticamente la stessa dell'uomo di 10000 anni fa almeno..e difatti il lato istintivo riemerge spesso anche nel comportamento sociale moderno, difatti ci sono uomini che assumono atteggiamenti "de natura" ( brutalità,violenza,spirito di soppraffazione dei più forti, competizione per le femmine, l'aggressività per il territorio..ecc..ecc..).

    sfuggire agli istintivi atteggiamenti non è facile e comunque controllare il lato animale che è in noi è possibile sopratutto con la conoscenza culturale, i libri sono difatti i peggiori nemici della Natura :approved:
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè sì certo, con cambiare la nostra natura non intendo la nostra corteccia cerebrale, ma la nostra preparazione culturale ai cambiamenti della società.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si e difatti la preparazione culturale è quella che ci fa uomini e uomini sopratutto liberi :)

    ormai..siamo...:eek:fftopic:

    :D
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè oddio, anche gli animali hanno una loro cultura, molto primordiale certo, ma comunque un bagaglio di conoscenze che passa da madre in figlio e viene arricchito ad ogni generazione. Ma non voglio stare qua a spaccare il capello, anche perchè oltre a spaccare (presumibilmente) qualcos'altro, l'ora è tarda. :D

    L'OT comunque l'ha iniziato lui!!

    *indica nel vuoto e scappa*
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in verità siamo andati un pò tutti andati fuori ot :p

    e tanto non scappi, ti ho nel mirino del fucile da cecchino :D

    :army8:
     
  6. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    ...un bel minestrone di fede, pseudoscienza di quart'ordine, bufale di prima qualità, superstizioni...
    Da buon materialista agnostico mi son fatto 4 sane risate...

    Certo...un po' di tristezza poi rimane...

    p.s.: chi sostiene che le sofferenze degli innocenti siano in contrasto con la fede in un dio misericordioso dovrebbero leggersi la bibbia (Giobbe) e l'immenso Leopardi (http://moterma.altervista.org/Tesin..., Dialogo della Natura e di un islandese.html)
    Ancora pensiamo di essere al centro dell'universo?
    Via...ora che mi son fatto delle belle risate posso pure andare a letto...notte!
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0

    Quali sarebbe la pseudoscienza di quart'ordine? Affermare che la matematica sia perfetta?
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ?intanto non è una storiella,
    secondo chi ti dice che x immagine e somiglianza intenda l'aspetto esteriore??
    magari assomigliamo a lui xchè siamo capaci di amare e provare emozioni forti no!!:approved:
     
  9. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Non ho capito. Non è che per caso secondo te il diluvio universale è realmente accaduto? E quando sarebbe accaduto? E allora quanto è vecchio l'universo?
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Infatti le donne derivano da una costola di adamo, prelevata da dio (mentre adamo dormiva, quindi a sgamo...) durante una partita all' "allegro chirurgo"
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè invece Berlusconi può diventare presidente del consiglio, Mastella ministro di grazia e giustizia, la juventus finire in serie B, Berolaso indagato, un nero alla casa bianca, Putin lasciare la carica di presidente della Russia... Sinceramente se davvero le donne fossero nate così, non mi stupirebbe.
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    appunto!io che ho detto?è da 3-4 post che lo ribadisco!:contratto: :D :approved:
    e so anche che non è una storiella ma un bel racconto saggio!:approved:o si chiama in un altro modo?:cautious:
     
  13. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    La mia intenzione era quella di di mostrarti le immagini secondo me inequivocabili. Sul testo, essendo tu un esperto, non posso che darti ragione.
     
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Si va beh non puoi mettere nello stesso discorso sia Berlusconi che dio, non stanno sullo stesso piano: uno ha compiuto decisamente più miracoli dell'altro.
     
  15. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Del Diluvio ne parlano molte religioni, quello della la Bibbia ne è soltanto una versione e nemmeno l' originale. Quando ci sono fonti che parlano dello stesso avvenimento a migliaia di km di distanza e in tempi diversi qualche certezza sulla realtà di questo evento dovrebbe far pensa un po' di più gli scettici sulla possibile realtà dello stesso.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Questo è vero: una specie di Diluvio è ipotizzabile, una volta sfrondato di allegorie ed esagerazioni.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hai perfettamente ragione, scusa la mia eresia :ador:
     
  18. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ho capito ma allora che cosa facciamo, buttiamo a mare centinaia di anni di conoscenza per dei sassi? Perchè se fosse vero che esseri umani e dinosauri si sono incontrati, tutta la storia del mondo ne sarebbe stravolta.

    Sì ma dubito che le cose siano andate proprio nel modo in cui sono raccontate nelle Sacre Scritture. Che poi ci sia stata in epoca storica un'inondazione di enormi proporzioni, è molto probabile.
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    i diluvi capitano tutti i giorno!basta dar sfogo alla bocca senza rendersi conto di quello che si dice,tipo ti rendi almeno conto delle castronerie:)asd:)che dici?:cazziata:
    se credi solo a tutto ciò che vedi e che tocchi ,abbi almeno la compiacenza di rispettare le idee altrui sulla questione no?
    esempio:il corano parte mi pare da abramo(se qualcuno lo ha letto)ed è lo stesso abramo che c'è nella bibbia!!
    punto due :anche nel corano vi sono i demoni e i loro(sacerdoti)li scacciano proprio come i cristiani!!!
    3)gesù vi è sia nella bibbia,sia nel corano,sia nei libri di storia!!!

    dà da riflettere pensare che nel corano vi è scritto che gesù (secondo loro un grande profeta)parlava direttamente con Dio,mentre maometto con gli angeli...:cautious:
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Non a caso si chiamano religioni abramitiche http://it.wikipedia.org/wiki/Religioni_abramitiche

    Comunque mi sfugge il tuo ultimo punto: cosa vuoi dire quando dici che fa pensare il fatto che nel Corano c'è scritto che Gesù parlava con dio mentre Maometto parlava "solo" con gli angeli?

    Forse che i musulmani sono più di mille anni che stanno venerando il profeta sbagliato?
     

Condividi questa Pagina