Punti IC in avanzo

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da oetzi, 28 Febbraio 2010.

  1. oetzi

    oetzi

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!!
    Premetto che ho appena iniziato a giocare a questo gioco e ci capisco ancora poco.

    Ho iniziato la partita dal 1936 con l'Italia, dotata di 115 punti IC, ora ho completato la conquista dell'etiopia e i punti IC totali sono ancora 115, tuttavia, nonostante nella barra di gestione dei punti IC io li abbia interamente impiegati, me ne vengono segnalati 23 inutilizzati e continuano a salire (in guerra gli inutilizzati erano 0) tuttavia non ho modo di impiegarli.
    Non ho scarsità di nessuna risorsa, nè di manodopera... tuttavia mi vengono segnalati sti 23 punti IC inutilizzati su un massimo di 115, anche se sommando tutti quelli impiegati nella barra a destra del menù industria il totale fa 115, come mai succede questo????

    altra domanda:
    quando ero ancora in stato di guerra mi veniva segnalata una necessità di investire 6.35 punti IC in beni di consumo, adesso, firmata la pace a seguito della vittoria, mi viene segnalata una necessità di oltre 52 punti IC x i beni di consumo, e questo mi crea grossi problemi perchè mi taglia le gambe allo sviluppo... perchè questo aumento così forte???
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Dunque:

    1. per la prima domanda non ho capito molto bene... potresti fare uno screenshot del menù produzione e postarlo qui? se ti segnala dei punti IC inutilizzati potrebbe essere perchè, ad esempio, li hai assegnati ai rinforzi ma il tuo esercito al momento non ha bisogno di rinforzi.
    2. per la seconda domanda la risposta è semplice: quando sei in guerra la domanda di beni di consumo cala notevolmente, simulando una conversione dell'industria verso la produzione bellica e un calo della richiesta dei beni di consumo da parte della tua "popolazione" che molto patriotticamente preferisce dedicarsi allo sforzo bellico piuttosto che allo shopping sfrenato :D. Naturalmente, appena il conflitto si conclude non c'è più bisogno di un'economia di guerra e quindi le tue industrie possono tornare tranquillamente a produrre beni di consumo in gran quantità per soddisfare l'elevata domanda della popolazione in tempo di pace.
    Ciao
     
  3. oetzi

    oetzi

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    per quanto riguarda il punto 1 ho risolto come hai detto te: avevo punti IC direzionati all'aggiornamento degli armamenti che non servivano

    riguardo al punto 2 ho trovato una vecchia discussione in merito in quanto i punti IC da destinare ai beni di consumo paiono esagerati... infatti sembra che questo picco sia causato da un bug, cercherò di risolvere...

    comunque a parte questo come aumento i punti IC disponibili???
    Insomma, se voglio un buon numero di divisioni corazzate x il 40 e oltre, 115 punti IC mi sembrano pochini:D
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Da un punto di vista probabilistico, avendo a che fare con Hearts of Iron III, ci sono ottime possibilità che sia un bug :D
    Scherzi a parte, probabilmente l'incremento della domanda è sproporzionato, ma il concetto che sta alla base è corretto.

    Per il fatto di incrementare l'IC puoi farlo in diversi modi:
    • Costruire fabbriche. Un processo lungo e costoso, almeno inizialmente. Dopo le prime serie riuscirai a sfornare fabbriche nel giro di 100 giorni e ad un costo di IC davvero irrisorio. Una strategia di medio-lungo periodo senz'altro validissima. Io in genere metto sempre a inizio partita con l'Italia 5 fabbriche in parallelo per un numero elevato di serie (anche molte più di 5 in parallelo se gioco con la Germania). Il problema con l'Italia è che ha poche risorse e che quindi aumentando l'IC dovrai importare molta più energia, metallo, materiali rari.
    • Spezzare le reni a un pò di vicini scomodi :D La conquista è una via rapida limitata solo dalla diplomazia e dalla geografia.
    • Politica. Attraverso alcune scelte di politica interna e appuntando certi ministri puoi variare in misura limitata la tua IC.
    • Tecnologia. Da tenere sempre aggiornate (sono 2)
    Ciao
     
  5. oetzi

    oetzi

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    eccola... un'altra cosa che mi fa sclerare... non è possibile che per dichiarare guerra all'albania con i metodi convenzionali(varie azioni di spionaggio e similari) ci metto 3 anni!!!
    non è possibile creare un incidente diplomatico ad hoc???? tipo dei proiettili di artiglieria navale affondano qualche nave albanese "x errore" durante un'esercitazione??? XDXD
     
  6. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Magari potresti creare un causus belli cioè far diventare alcune delle provincie albanesi nazionali oppure non so qualche incidente fra le truppe ma secondo me la via più semplice per battere gli albanesi e la dichiarazione di guerra immediata.
    Perdi tanto tempo con lo spionaggio per farti dichiarare guerra e comunque non ottieni nulla di cospicuo invece se dichiari subito guerra puoi anche sfruttare quelle zone(petrolio e metallo) e posso servire alle tue industrie e così aumentare l'IC, è una strategia fondata su vari criteri di sviluppo socialpolitico.:approved::approved:
     

Condividi questa Pagina