1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rivendicazioni territoriali e casus belli

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da archita, 22 Febbraio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in EU3 era possibile creare diritti territoriali con gli agenti ed acquisire in tal caso casus belli..perchè non si poteva fare una cosa simile anche per HOI3 ?

    dopotutto ad esempio con l'Italia noto che ho rivendicazioni territoriali con la Iugoslavia, non sarebbe interessante ottenere ulteriori casus belli con chessò la Grecia o con la Francia con apposite campagne diplomatiche invece di fare la classica dichiarazione di guerra e badboy ai vertici? :humm:

    dopotutto sarebbe anche un modo in più per evitare il solito binario storico e regalare quell'imprevedibilità che caratterizza eu3 :approved:

    P.S: non notate anche voi che come succedeva in HOI2 vendere acciaio e petrolio a potenze europee è quasi impossibile se non lo chiedono loro? mi sembra assai strano notare che tutta europa abbia il surplus di acciaio :cautious:
     
  2. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto in pieno, specialmente sul casus belli :facepalm:
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    già, secondo me bisognerebbe dare ulteriore libertà di "fare la storia"...invece di eventi pre-calcolati inserire piuttosto più opzioni diplomatiche per l'assegnazione dei territori nelle condizioni di pace e avere appunto più possibilità di pretese territoriali anche con un più lungo lasso di tempo di gioco :approved:
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Hanno cercato di seguire questa linea diminuendo il numero di eventi, purtroppo hanno scelto la strada peggiore! Come dici te, e sono daccordissimo, servono più azioni diplomatiche dalla semplice visita di un paese ad un massiccio supporto.

    Con le patch piano piano stanno sbloccando le linee hardcoded, magari finiranno per sbloccare anche quella diplomatica (probabilmente dopo diverse espansioni) e magari si potrebbe fare qualcosa se non ci pensa la paradox.

    Un argomento che, secondo il mio parere, andrebbe approfondito è quello della collaborazione tra paesi. Magari azioni diplomatiche in cui siamo in grado di aiutare un paese potenziandogli la leadership per tot tempo ecc ecc. Inoltre il sistema della Pace: ne dovrebbero esistere di più articolate.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho trovato davvero antipatica l'impostazione fra fazioni che irrigidisce troppo la politica internazionale e azzoppa per colpa dell'ia certe iniziative..ad esempio l'albania è entrata nell'Asse nel '38 impedendomi di usare l'evento "annetti albania" :facepalm:

    inoltre se faccio guerra alla Iugoslavia si arriva subito alla IIWW :facepalm:

    infine la neutralità dell'Italia è troppo elevata ( 60% ) nonostante già si inizia il '36 con la guerra all'Etiopia :humm: e le spie riducono troppo poco la neutralità e poi l'Italia è una dittatura, io posso dichiarare guerra a chi voglio! :mad:
     
  6. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    ci sono cose modificabili e altre non modificabili...
    quindi, a meno che uno non voglia inutilmente perdere tempo e scrivere agli sviluppatori, credo che la cosa più sensata sia capire come e cosa modificare per migliorare il gioco.
    L'IA diplomatica si può moddare e sicuramente andrà fatto.
    Sul discorso di libertà storica o meno credo ci si debba attenere alla plausibilità storica.
    In Hoi3 ci sono pochi eventi ma questi spesso hanno una sola scelta possibile....questa è una cosa che si potrebbe modificare...
    Per rendere le partite un minimo interessanti e diverse fra loro...
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ora ho fatto ripartire la partita cercando di fare di meglio, questa volta ho capito come si coordina le operazioni su scala strategica le armate sotto il comando del gruppo d'armate di teatro e difatti ora la guerra vs iugoslavia è iniziata benissimo sotto la direzione del gruppo d'armata est che ha al suo comando non meno di 40 brigate fra qui i reparti dell'A.O.I e le milizie inviate in Etiopia con in più un paio di brigate corazzate leggere "centauro" che fanno bene il loro lavoro senza l'aiuto tedesco :approved: ( guerra limitata )

    anche stavolta mi rendo conto di quanto l'arma aerea conta fino ad un certo punto e anche un pò per colpa mia che ho indirizzato lo sforzo bellico sull'ammodernamento delle forze terrestri e sull'aumento della flotta sommergibilistica e di reparti motorizzati :ador:

    comunque io preferivo HOI2 sul modo di gestire le operazioni militari, dirigevi te personalmente grazie anche alla mappa ben più pulita e chiara considerando che lì c'erano solo divisioni che potevi liberamente e in pace joinare e staccare senza avere l'ansia di dover riformare intere catene di comando...infatti prima di fare la guerra a Belgrado ho dovuto riformare completamente il regio esercito rimettendo sotto i HQ strategici ( east,West,South ) le armate a sua volta riorganizzate con le brigate necessarie alla bisogna :D

    inoltre questo fatto delle fazioni mi snerva :mad: anche qui c'è questa palla del "leader" di fazione che accetta la pace e difatti io, pur avendo la metà del territorio nemico, non posso proprio chiedere la pace perchè non sono il leader di fazione ! ma se sono in guerra limitata !!!!!! o_O

    ah, dulcis in fundo :D, nella partita l'Albania entra nell'asse e non posso annetterla e la Svizzera entra negli alleati e finisce invasa dai crucchi in men che non si dica :sadomaso:


    comunque in HOI2 si potevano creare gruppi di alleanze personali eh, e perfino guerre fra Germania e Italia e Spagna come è avvenuta in una spassosa partita multy dove l'Italia ha attaccato durante la civil war la sp.nazionalista ( me ) e fu punita dalla coalizione Germania e Austria che ha occupato Milano e Venezia in una settimana :p
     
  8. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    La catena di comando non deve essere per forza rigida e poi io non faccio mai fare niente all'IA...comando ogni unità personalmente...
    Quindi tutta sta tragedia del nuovo sistema di catena di comando (che a me piace) non la capisco proprio...
    La mappa di Hoi2 era più pulita perchè le provincie erano enormi. Io preferisco la mappa di Hoi3 dove ti devi sforzare di più di elaborare strategie di attacco sfruttando il territorio. Poi che vada perfezionata è un'altro discorso...ma hoi2 quando è uscito te lo ricordi?
    Sul discorso diplomazia c'è da lavorarci di mod...
    Se invece della vanilla provassi ad usare l'AIIP mod?
    Poi le opzioni diplomatiche son quelle...la jugoslavia basta conquistarla tutta e fine...che ce vò....
    la pace non c'è....il tasto pace serve per chiederla quando le cose stanno per andare male...
    Infine la pace è un concetto ottocentesco...ste guerre erano o vinci vinci o perdi perdi...che pace e pace...solo la resa senza condizioni...
    E cmq così è...
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma senza la pace, i territori conquistati restano "contesi" perchè la iugoslavia ammette di trattare solo con la Germania :facepalm:

    comunque riformare la catena di comando è divertente e se fatta bene può essere utile...comunque credo che senza le fazioni sarebbe molto più versatile la diplomazia :approved:
     

Condividi questa Pagina