1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come la Corazzata Potemkin

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da hdosbe, 9 Febbraio 2010.

  1. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Non proseguo la fantozziana frase :eek: .

    Invado dal sud la Francia, sbarcando a Nizza, stranamente sguarnita, un poco alla volta porto in Provenza il grosso del mio esercito (lascaiando solo il minimo necessario ad evitare la calata dei Franchi su Pavia di manzoniana memoria), mentre titubanti gli Spagnoli superano i Pirenei (più che sguarniti), circondo le forze francesi sulle Alpi e alla fine mi fermano all'altezza di Digione.

    Poi, mi par di sognare, noto che a Parigi non ci sta gnisciuno(come direbbero i campani) e utilizzo (a tarda sera) l'unica unità di Parà in mio possesso; a mezzanotte la Francia s'arrende ....

    Fin qui direte, bene bravo, sette più .... sto cavolo ... mi crea Vichy :mad: .

    Io capisco che gli svedesi siano stati rimandati in STORIA da 10 generazioni (nessuno di loro ha mai ottenuto la licenza elementare essendo sempre bocciati in storia in prima elementare) [vedere i miei post precedenti] ma se Parigi la piglia l'italiano che controlla tutta la Francia meridionale (Vichy appunto) col cavolo che crei Vichy o pirloide stoccolmese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per di più in diplomazia, Vichy non compare per cui non posso neppure occuparla dichiarandogli guerra (sai che sforzo ho il 70% delle mie unità nella Francia di Vichy e ne occupo tutte le prov. obiettivo).

    C'aggi'a fà???
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    Su su...calmo...
    allora...il problema è dato da come è scritto l'evento per la creazione di vichy...
    Ci sono varie modifiche che si possono fare...può essere uno spunto per pensare a come dovrà essere gestito l'evento nel mod che vogliamo fare no?

    Sul discorso diplomazia guarda meglio...Vichy c'è eccome...
    Ma non credo tu possa dichiarare subito guerra...mi pare ci sia la tregua fra di voi..ma non dura tanto...
     
  3. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Non è mica finita, c'ho fatto caso solo ora, sapete ha chi è stata assegnata la Francia del nord? Alla Germania! che non aveva neppure un'unità in Francia, al momento della resa.

    Sto disinstallando il gioco e mi cancellerò immediatamente dal forum; altro che cagata pazzesca, è una buffonata :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E' il solito vecchio problema degli eventi bellici solo per la Germania (vedi pace amara in HoI2). Ogni volta che leggo post del genere pospongo l'acquisto di HoI3 di un mese, dite che riuscirò a comprarlo prima del 2020 ??

    P.S.: da che forum vuoi cancellarti ?? Spero non NWI, non merita un trattamento del genere per colpa della Paradox...

    P.S.2: la "cagata pazzesca" di fantozziana memoria era la "corazzata Kotiomkin" di un tale Serghei M. Einstein, la corazzata Potemkin originale non è così lunga (dura solo 70 minuti circa) ed è un film splendido.
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Basta mettere a posto due righe di un file...non prenderla così...
    Gli eventi son fatti per la germania...tutto qui...
    Si fanno eventi pure per l'italia ed ecco che tutto va a posto...
     
  6. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Come se non bastasse, appaiono a Beirut, Algeri ecc, unità di Vichy (peccato che io controllassi queste prov., al momento della caduta della Francia), che attaccano le mie guarnigioni (1 GAR) dall'interno dell'esagono impedendomi di default un appoggio aereo o l'attacco da parte di mie unità terrestri (in quanto l'esagono è mio).
    Questo è quello che appariva prima ce piallassi questo ridicolo simulacro di gioco.
    La domanda sorge spontanea: sul forum della paradox si vedono campagne di Germania fatte nel '41 dall'Argentina o peggio dallo Yemen (affascinante, pensi quindi che non ci siano paletti che impediscono avvenimenti fantasy); in compenso, non hanno previsto che la 6a potenza mondiale possa arrivare a Parigi prima dei tedeschi!!!
    Se mettessi nella cartella backup i 2 files relativi a Vichy, la reerebbe ugualmente o mi riconoscerebbe la vittoria?
    Voglio dire: se (eliminato l'evento) costringo la Francia alla resa, la Francia metropolitana (escluse le province sotto controllo spagnolo e le Fiandre tedesche) e tutti i suoi domini, non anora ocupati dall'Itaia o da Spagna e Portogallo), diverrebbero italiani?
     
  7. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Per eliminare l'opzione vichy non devi cancellare nessun file...solo editare un evento...

    Al posto dell'evento 504 metti questo:
    country_event = {

    id = 504

    is_triggered_only = yes

    major = yes

    trigger = {
    is_in_any_faction = yes
    num_in_faction = 2
    }

    title = "EVTNAME500"
    desc = "EVTDESC500"
    picture = "greek_soldiers"

    option = {
    name = "EVTOPTA500"
    form_government_in_exile = yes
    FROM = { country_event = 515 }
    }
    option = {
    name = "EVTOPTB500"
    FROM = { country_event = 501 }
    }
    }

    Edit:
    l'evento 504 si trova nel file surrenders.txt della cartella events
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto quanto detto da puzzola :contratto:
     
  9. treze

    treze

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Visto che si parla di surrenders ma leggermente off topic, vorrei sapere dove e come sono codificate le condizioni minime che attivano gli eventi tipo Vichy e Bitter Peace.
    Nella partita che sto giocando attualmente ho occupato con la Germania, Leningrado Mosca, Stalingrado, Baku, Murmarsk, Arcangelo ed Astrakan, tutto ciò che c'è in mezzo ed anche parecchio oltre ma è passato praticamente un anno e l'evento non scatta, come mai?

    P.s. Il giappone non è in guerra con i sovietici ma gli italiani chissa come sono sbarcati nella zona di Vladivostok.
     
  10. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    in Hoi3 le condizioni di resa sono hardcoded...
    Si può intervenire sugli eventi post resa ma non sulla resa...
    A meno che non si voglia fare un'evento apposta...
     
  11. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Proseguendo sui bugs dell'AI.
    Ripeto la partita Blitzkrieg con l'Italia (vanilla 1.3) e ne succedono di tutti i colori.
    La Spagna (mia alleata) che ha tutto sui Pirenei (sguarniti dai francesi) invece d'attaccare, continua a muovere le unità come birilli e poi decide di portare il grosso verso il Portogallo (appena dopo che lo stesso è entrato nell'Asse).
    La Francia, dopo i miei aviosbarchi su Lione, smobilita la "Maginot", ritira le forze sulle Alpi, portandole su Bordeaux, e mi viene addosso col grosso delle forze da Nord (i tedeschi potranno farsi una passeggiata su Parigi) ma, achtung bitte, lasciano (col Belgio neutrale) oltre 80 brigate a Dunquerque!!!!!!!!
    Da Gibilterra, che ho preso al volo (quando ero neutrale m'ero alleato con Franco e c'avevo piazzato un corpo d'Armata ai confini ispano-britannici), mi sono entrate 4 Nb, 3 Np, 3Ip, 4Il, 7Ct britannici coi francesi che, ignorando che Gibilterra è controllata dall'Asse, passano sia dall'Atlantico che dal Mediterraneo.
    Da Alessandria in compenso mi mandano 2 Ct (o un Il) per volta verso Malta, io nel tratto di mare precedente c'ho messo 2 Nb con scorta, che li intercettano ogni volta, ma malgrado la sproporzione delle forze a fine battaglia, una loro nave (praticamente distrutta, con parametri quasi a 0) riesce a passare e a raggiungere il tratto di mare attorno a Malta, dove viene immancabilmente affondata in 30" dalla scota delle mie truppe da sbarco; trattandosi di uno scontro le mie forze da sbarco, automaticamente cessano lo sbarco e restano inattive per 96 ore (se ricordo bene), cosicchè da un mese sto cercando (con 12 brigate) di prendere Malta difesa da 1 GARR!!!!!!!!
    Dei tattici inglesi mi bombardano il Friuli (da dove caspiterina partono con 600 km d'auonomia, di sicuro non hanno basi in questo raggio) e malgrado il pronto intervento dei mie caccia mi abbattono il morale (e 2 caccia a livello 3, per capirci vanno a 710 km/h, non riescono ad abbattere dei Tac a livello 1, che arrivano già coi valori quasi a 0!!!!?????).
    Dulcis in fundo, se tendo a zoomare le unità nemiche spariscono: mando dei caccia su Parigi, nessuna unità, lancio i Parà, per togliermi dalle b...e la Francia, e scopro che ci sono 3 brigate, tolgo la "nebbia" e scopro che su grande scala, si vedono, se tendo a diminuirla, spariscono.
    Se parlassi inglese, scriverei un romanzo sul forum della Parado(sso)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina