1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

renaissance HPS

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 10 Ottobre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    qualcuno ha provato questo titolo? :humm::confused:
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    No, ma mi incuriosisce parecchio; fin qui la pigrizia mi ha impedito di fare l'ordine. In giro per la rete non si trova nessuna recensione, preferisco aspettare qualche evidenza perchè di fregature ne ho ormai prese a bizzeffe.

    Sono nella medesima indecisione anche con Alexandrian wars, linea ancient warfare sempre della HPS: non trovo uno straccio di "testimonianza".

    Fosforo
     
  3. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Segnalo che a breve sarà disponibile la patch che implementa il 3D. Ecco un paio di immagini :approved:
     

    Files Allegati:

  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sarebbe bello se si decidessero ad implementare un servizio di digital delivering per i prodotti HPS :facepalm:
     
  5. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    preso, ma solo prime impressioni

    ciao a tutti,
    ho preso il titolo in questione, dato che volevo prendere una novità. E poi, siccome nella mia precedente vita di wargamer da tridimensionale ero arrivato alle soglie del 1500... volevo proseguire.
    Mi sembra bello, solo che per adesso si può giocare solo 2D, il che, per il periodo in questione, è un peccato capitale. Quindi si attende con ansia le varie mod, direi. Senza 3D non ha quasi senso, a dire il vero.
    Ci sono comunque tutte le battaglie del periodo 1500-1600, e scenari ipotetici. Molto spesso si tratta comunque di scontri non lunghissimi e con eserciti non enormi.
    Quando l'avrò giocato un po' di più, mando un commento più dettagliato.
    La primissima impressione... ma solo primissima... è che il sistema, molto simile alla serie dei napoleonici della HPS, non riesca a simulare il 'clima' (tempestoso e molto variabile) delle battaglie del periodo. Mentre invece dovrebbe fare meglio quando aumentano le capacità di fucoo della fanteria (quindi secolo XVII e meglio ancora XVIII).
    ciao
     
  6. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    grazie ma devo scaricare tutti e 3 i files ?
     
  8. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Il file che aggiorna il gioco è il .exe, gli altri sono di lettura:

    Changes for The Renaissance V1.01 - Inclusion of 3D graphics. - NOTE: users should delete the file Fornova.cpd from their game folder. This file is named incorrectly and is replaced in the update. - Change so that indirect fire scatter does not apply to non-artillery units. - Change so that 20% melee bonus for not firing does not apply to units that cannot fire. - Fix to AI setting in all scenarios. - Added a number of missing river/stream hexsides to Gembloux_Namur map. - Pioneers no longer able to form block formation in Pinkie OB. - 9 new scenarios are included to explore different modesl of combined arms.
     
  9. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Qualcuno oltre a sinbad potrebbe gentilmente scrivere il proprio commento al gioco? Sarei interessato ad acquistarlo, ma non conoscendolo vorrei prima informarmi.
    Grazie!
     
  10. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Recensione di "wargamer" :approved:

    http://www.wargamer.com/article/2684/HPS's-Renaissance
     
  11. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ho scaricato ed installato la patch 1.01, non riesco però a scaricare il file pdf.exe con gli aggiornamenti del manuale: è successo anche ad altri?
    Le icone (i soldatini, per intenderci) sono carini, ma il resto della grafica lascia a desiderare, penso che la sostituirò con quella che uso abitualmente per i giochi napoleonici. Inoltre ho aperto il primo scenario della campagna di Fornovo (finalmente hanno cambiato il nome da Fornova a Fornovo) dove c'è uno scontro navale e al posto delle navi in 3D sono apparsi dei cavalieri, forse dei generali, davvero divertente vedere dei cavalieri a cavallo scambiarsi cannonate e poi quando venivano colpiti apparire la sagoma di un cavallo morto che galleggiava sulle acque.
    Comunque mi ero ripromesso di aspettare la patch per incominciare a studiare e giocare a Reinassance ora nel fine settimana mi metterò sotto e cercherò di farmi un'idea più precisa.
     
  13. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Il pdf è stato riparato:

    http://www.hpssims.com/Pages/Whatsnew/whatsnew.html
     
  14. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Scusate il piccolo OT, ma se decidessi di acquistare Reinassance in quanto tempo circa mi potrebbe arrivare?
    Chiedo quest'informazione per valutare se acquistare uno o più giochi HPS... :\
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se vuoi comprare uno o più giochi HPS ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico e comprarne più di uno in una volta sola così riduci sensibilmente i costi di spedizione, per quanto riguarda dove comprarli penso che da NWS ti facciano le condizioni migliori, con uno sconto molto interessante rispetto al prezzo praticato da HPS

    http://yhst-12000246778232.stores.yahoo.net/

    anni fa poi ottenni un forte sconto contattando direttamente la HPS e comprando 5 giochi contemporaneamente, ma ad occhio e croce le condizioni di NWS restano comunque migliori.
    Quanto ai tempi di spedizione variano notevolmente, ma penso che in un paio di settimane si possa sicuramente ricevere il gioco.
    Giusto per curiosità quali giochi HPS possiedi o saresti interessato a comprare?
     
  16. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Reinassance di sicuro, poi Alexandrian Wars (della serie Ancient Warfare) e qualcosa dello Squad Battles, pensavo a Winter War, ma tra i tre quest'ultimo è quello che meno mi interessa.
     
  17. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Sicuramente NWS è la soluzione economicamente migliore, però recentemente ho acquistato da loro HPS-Austerlitz che non mi è mai arrivato :piango:Interpellata la posta, mi ha detto che se la spedizione non è in qualche modo raccomandata, e quindi tracciabile, non si può fare nulla. In sintesi...30 dollari buttati! Consiglio dunque di acquistare con una qualche forma di garanzia.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    facessero un servizio digital delivering...:facepalm:
     
  19. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Sì, infatti. Bhe, vi ringrazio per l'aiuto, ora penserò a come (e cosa!) acquistare! :p
     
  20. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se posso permettermi un consiglio: della serie Squad Battles io prenderei Soviet Afghan War, esiste un sito di un appassionato che usando questo gioco ha creato (e continua a creare) nuovi giochi che si possono scaricare gratuitamente da questo sito:

    http://ironxmods.wordpress.com/

    In sostanza paghi uno prendi quattro (o forse più)
     

Condividi questa Pagina