1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radar

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da hdosbe, 31 Gennaio 2010.

  1. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Se capisco bene, i radar (sul territorio), hanno un duplice compito, informare sul traffico aereo e marittimo e sull'intelligence.
    Sempre se il mio scarsissimo inglese non mi tradisce, agiscono sulla regione in cui sono posizionati e su quelle confinanti.
    1. Ho capito bene?
    2. Se è così, ha senso costruirne anche all'interno della nazione (non solo sulla costa)?
    Grazie.

    Mino
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Si, hai capito bene.
    Sono importanti per intercettare gli aerei nemici e quindi conviene organizzarsi per intercettarli ai confini.
    Sono importanti per avere informazioni sui movimenti nemici e quindi servono più vicino possibile ai punti strategici nemici.
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Come detto da puzzola approfondirei il concetto di intercettare: infatti se prima i tuoi intercettori vagano per la zona da difendere senza un obbiettivo preciso, con un radar i tuoi aerei si alzeranno in volo solo quando il nemico sarà entrato nello spazio aereo (c'è una missione apposita mi pare), senza alcuna possibilità di mancarlo e con notevole risparmio di risorse...Inolte danno un bonus sul combattimento aereo grazie alla dottrina aerea nella sezione caccia e intercettori.
     
  4. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Il bonus è doppio...
    C'è un bonus per la presenza del radar e il bonus per la missione intercept (diversa da superiorità aerea...).
     
  5. treze

    treze

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Con la germania io li costruisco principalmente sulla Costa Normanna e del Pas de Calais (per potermi fare un'idea dello schieramento britannico a porthsmuth e a dover) sul belgio (dove passa il corridoio aereo dei bombardieri strategici alleati) e nella zona di dortmund dove c'è la massima concentrazione industriale della germania. In quelle zone imposto i caccia in modalità intercept ed inizio una guerra di logoramento col bombing command della raf (e soh caxxi loro!!!)
     
  6. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Sempre collegato al discorso dei Radar, non so capito de il crollo del morale determinato dai bombardamenti strategici (e dall'affondamento dei convogli) delle provincie, è inteso:
    - di quelle costituenti la Nazione nei confini pre-guerra,
    - delle suddette con l'aggiunta di quelle contestate ed annesse (Slovenia e Dalmazia, per citare l'esempio italiano, io tra l'altro c'ho aggiunto, Malta, Corsica, Contea di Nizza e Ducato di Savoia)
    - delle suddette e di quelle delle Nazioni annesse (il chè obbligherebbe a creare per una grande potenza un numero infinito di intercettori!!!!)

    Nel caso italiano, sempre che sia valida la prima opzione, vanno intese anche Libia, Somalia, Dodecanneso ed Eritrea?

    Grazie.

    Mino
     
  7. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Nessuno ti farebbe bombardamenti strategici in Lbia...per bombardare cosa?
    L'IA non è così stupida...
    Sul discorso difese...no...basta creare lungo i confini una rete di intercettori...
    Inutile tenere gli intercettori a Berlino se puoi intercettare i bombardieri sulla manica...
    Il gioco tiene conto delle provincie controllate dalla Nazione...
     
  8. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Chiaro, ma ... comprese quelle annesse (obtorto collo, visto che sarebbe meglio estendere il concetto dei vari regimi d'occupazione, anche alle nazioni conquistate)?

    Intendo dire (per l'Italia ad esempio): devo proteggere l'Italia vera e propria o anche la Jugo e tra breve (spero) la Francia, visto che sono obbligato ad annetterle?
     
  9. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Devi proteggere le aree industriali di tutto il tuo territorio...
    Ovvio che l'IA tenderà a colpirti sull'italia dove risiede il grosso della tua capacità industriale...
    Ma questo non vuol dire che la tua linea di difesa aerea debba essere in italia...
     

Condividi questa Pagina