1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ii gm

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da hdosbe, 26 Gennaio 2010.

  1. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Bollettino n. 1
    Il Quartier Generale delle Forze Armate comunica in data 11 settembre 1939:
    Nella giornata di ieri, le ns. Forze Armate hanno assunto l'iniziativa, sul fronte Jugoslavo, a partire dalle ore 6.45, allo scadere dell'ultimatum inviato dal Regio Governo per porre fine alle aggressioni continue a cui, negli ultimi giorni, erano soggette le frontiere italiane e albanesi.
    Le ns. forze sono penetrate in più punti scontrandosi con una forte resistenza opposta dal nemico, sia sul confine giuliano che da quello albanese; scontri sono avvenuti anche nei pressi di Zara dove le ns. forze hanno brillantemente respinto gli attacchi Jugoslavi.
    Almeno 15 aerei nemici sono stati abbattati e altri sono stati distrutti o danneggiati al suolo, 2 ns. aerei non sono rientrati alle basi.
    Le forze navali della Regia Marina, hanno assunto il controllo dell'Adriatico e hanno supportato azioni del Regio Esercito bombardando tratti di costa e istallazioni militari e portuali sulle coste dalmate. Aerosiluranti della Regia Marina hanno affondato un Cacciatorpediniere nel porto di Spalato.



    [​IMG]
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    Tasto F11 e le immagini le trovi nella cartella Screenshoot (programmi/paradox/hoi3/screenshot)
     
  3. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    dalla modifica la post iniziale intuisco che hai risolto da solo... :)
     
  4. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie, in pratica è come in altri giohi, ma non sapevo dove guardare; domani sera ne posto altre.
    In effetti con tutti i suoi limiti (vedrò domani di postare alcune proposte per il Mod post 1.4), è divertente, sono nel Delta al 1° ottobre, sono sbarcato in Costa Azzurra, a Malta e in Corsica .... ma non voglio anticipare quanto si potrà leggere nei prossimi bollettini. :)
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Una domandina...ma tutti quei porti e aereoporti li hai costruiti o solo aggiunti moddando i file delle provincie?

    Cmq 682 di IC e 3085 di MP non ti pare eccessivo? :D

    Io quando invado la jugoslavia attacco al centro e basta con tutta la forza fino ad arrivare al confine ungherese...una volta divisa in due chiudo nella morsa le truppe rimaste a nord e poi vado a belgrado...
    Sui confini lascio il minimo indispensabile per difendermi...

    p.s.. i bombardieri non li vedo...mandali con "attacco di terra contro le unità nemiche in movimento o in combattimento...
     
  6. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    ;-) A' la guerre comme à la guerre; l'AI fa lo gnorri e io modifico i file delle province, con un sacco di petrolio in Libia (ho scritto un'ucronia in cui vinciamo la II GM, grazie anche ad un Golpe anti-mussoliniano del 25/07/1936, principalmente in virtù del ritrovamento del petrolio libico, da parte di Ardito Desio [successe per davvero ma non gli dettero retta] nel Fezzan nel 1932).
    Ho scoperto come gestire le forzze degli alleati: riapro una partita salvata non come Italia, ma, ad esempio, come Grecia, creo la Forza di Spedizione a favore dell'Italia, Salvo, e rientro in gioco come Italia.
     
  7. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Tratto da Giornali e Diari di quei giorni.

    Dal diario di Giuseppe Bottai (Ministro dell'Educazione Nazionale):
    10-09-39/XVI-EF
    Solo a tarda sera mi ritiro nel mio quieto rifugio qui a Monteporzio.
    La suprema prova è iniziata, nell'ultimo Consiglio dei Ministri (come annotato il 7 u.s.) M. ci aveva ragguagliato sulla "Crisi Jugoslava" e ci aveva preavvertiti di una ns. possibile reazione.
    Questa notte Ciano mi aveva informato dell'ultimatum inviato a Belgrado convinto della sua inutilità: i fatti gli ànno dato ragione.
    Probabilmente verrò aggregato ad un reggimento in Albania e per la terza volta nella mia vita affronterò i nemici d'Italia.
    La buriana antisemita sembra non essere più così accesa in M. che, oggi mi à chiamato dicendomi di aumentare i discriminati [Ebrei esclusi in toto o parzialmente dagli effetti delle leggi razziali] sia tra i docenti che tra gli studenti e sulla stampa sono comparsi trafiletti (certamente provenienti da Palazzo Venezia) proprio sull'allargamento dei discriminati e sull'attenuazione delle leggi vigenti.
    Stasera M. dal balcone di Palazzo Venezia à scaldato gli animi della Nazione con un discorso dei suoi migliori (ànno stupito i cattivi conoscitori del Duce gli accenni alla concordia d'intenti, unità di nazione senza distinzioni ideologiche ecc., le solite malelingue diranno che si sta cautelando nel caso l'impresa finisse male, niente di più falso).
    W l'Italia.

    Dal "Corriere della Sera" dell'11-09-39
    IL DUCE ANNUNZIA LA GUERRA
    .... dopo che voci si erano susseguite per tutta la mattinata, attorno alle 11.30 dal Ministero degli Esteri giungeva la comunicazione che la Jugoslavia non aveva aderito alle legittime richieste italiane circa gli scontri di frontiera degli ultimi 3 giorni .... Alle 15.30 Mussolini ha annunziato dal balcone di Palazzo Venezia, di fronte ad una folla oceanica, entusiasta .....
     
  8. treze

    treze

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Bello sto AAR anche se l'italia non mi ispira molto almeno fin quando non miglioreranno il gioco. Sinceramente non mi va di fare tutto il lavoro e allo scattare degli eventi i territori migliori passano alla germania. Voglio Umberto II principe di Odessa e Crimea!!!!:D

    Ah! e dimenticavo... rivoglio indietro Nizza e la Savoia, e già che ci sono i territori dell'ex impero romano d'oriente ed occidente...
     
  9. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    per quello basta modificare gli eventi delle rese...
     
  10. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Il MOD lo stiamo creando noi (vedasi NWI mod e siete tutti invitati a collaborare alla sua stesura.
     
  11. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Scusate, un dubbio che m'è sorto; ho occupato entrambi i lati del Canale di Suez ma i britannici continuano a transitare con corazzate e portaerei come se niente fosse, idem per Gibilterra; è un bug o sti svedesi non hanno mai letto un libro di storia e alle elementari sono stati bocciati in Geografia per 27 anni onsecutivi?
    Vanilla 1.3, per intenderci.
     
  12. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Strano...non dovrebbero...
    Sei sicuro sicuro che ci passano?
    Perchè Suez e Gibilterra fanno blocco sul tratto di mare e fino ad ora mi pare che funzioni.
    Controllerò se è stato segnalato come bug...
     
  13. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Che da Gibilterra passino i SUB mi stà bene, noi ed i tedeschi l'abbiamo fatto per 5 anni (con crescenti difficoltà), ma la forzatura di Suez mi sembra fantascienza: ne aprofitto, come faccio sul "save" a rompere un alleanza o a togliere un patto di non aggressione?
    All'inizio del gioco mi sono alleato coi Bulgari e ho rabbonito i turchi ma per esigenze di gioco (è la mia prima partita), mi conviene occuparle; c'aggi'a fà?
     
  14. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    suez e gibilterra sono invalicabili....sub o non sub...
    quindi deve essere un bug per forza...

    Sul save devi andare in fondo al file...
    cerca alliance e nap e dovresti trovarli...
    mi raccomando alle parentesi quando cancelli...
    fai sempre copia di backup
     
  15. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    La situazione generale al momento dello scoppio della guerra italo-jugoslava.

    Mediterraneo centro-orientale

    [​IMG]

    A.O.I.

    [​IMG]

    To be continued
     
  16. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Non è la prima volta che sento del problema degli stretti, non vorrei che invece di un bug è stata una mancanza degli sviluppatori. Non ho avuto purtroppo la possibilità di provare.
     
  17. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    No...gli stretti funzionano normalmente...forse è un bug...vado a vedere nella lista bug se c'è...
     
  18. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Nella lista dei bug non l'ho trovato...nessuno pare l'abbia segnalato...
    Mi mandi semmai il savegame e vedo cosa succede?
     
  19. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Mandami la tua mail in PVT che ti invio il savegame con G-mail
     
  20. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    OK Grazie; altro problema legato a Suez e Gibilterra:
    - prima dell'aggressione anglo-francese i miei convogli per l'AOI, passavano da Suez;
    - dopo tale data l'AOI è rimasta isolata;
    - conquistata Gibilterra i convogli hanno iniziato a raggiungere l'AOI via Atlantico (ottimo, ma non ne ho abbastanza e sono assai esposti agli alleati, per cui troppo spesso mi appare la notizia di un loro affondamento);
    - conquisto Suez, come faccio a far capire all'AI di ripassare da Suez (io c'ho tentato, togliendo navi dai convogli atlantici e rimettendoli su quelli via Mar Rosso, ma sembra volersene fregare)?
     

Condividi questa Pagina