1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU In Nomine manpower

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 22 Gennaio 2010.

  1. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    allora vi spiego il mio problema...
    gia nell'altro topic avevo chiesto aiuti su come gestire la partita... ho ricominciato tutto ed è andato tutto benissimo....
    c'è solo un problema...manpower:facepalm:
    con un esercito di 290k i miei 60 k di manpowr rischiano di esaurirsi già nei primi scontri lasciandomi in balòia di potenze come francia e castiglia:sadomaso:
    mi potete dare consigli su come aumentarlo in modo drastico ed in breve tempo??
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Innanzitutto: che nazione sei?

    Drasticamente in breve tempo è impossibile.

    Comunque, sul lungo periodo, puoi:
    -spostarti su terrestre
    -spostarti su quantità, ma perdi in qualità, ovviamente
    -conquistare province molto popolose, ma non so se devono divenire nazionali per contribuire alla MP

    In caso di guerra evita battaglie troppo sanguinose e assalti, come pure assedi in condizioni troppo sfavorevoli.
     
  3. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    sono l'inghilterra...
    in pratica mi converrebbe ad esempio espandermi in cina o india per esempio:humm:
     
  4. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Ma sei sicuro di non avere troppi soldati? Non sfondi il limite consigliato?
     
  5. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh ti sposti in quantità, ma penso che nn convenga......
    Ti sposti un po in terrestre...

    Fai, se già puoi, in ogni regione i campi reggimentali.

    Conquisti regioni con tanto manodopera (tipo Italia :D)
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
  7. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    si il limite lo sfondo ... ma ho tipo 15 unità in più...e la mia economina non ne risete affatto...
    in guerra per esempio con mantenimento massimo perdo appena 50 annui di denaro...e visto che le mie riserve sono notevoli non incontro problemi...
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ma c'è un motivo se hai accumulato così tanti soldati ? grandi guerre o grandi ribellioni ?
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma guarda, io sto facendo una partita con gli inglesi... ti direi di fregartene dell'esercito e di concentrarti sulla marina, è quella la vera arma strategica del gioco, gli eserciti servono solo per difenderti da nemici confinanti.
     
  10. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    beh... ho piu di 100 navi pesanti... non c'e storia...
    ma avendo conquisato svezia norvegia e russia sono costretto a difendermi da russia ed un austria che ha conquistato quasi tutta la germania...
    in america confino con francia e castiglia che non fanno che mettere soldadti su soldati a guardia delle colonie...
    inoltre mi sto preparando a scacciarle quindi mi servono soldati... ovviamnete las prima sara la francia:sbav: la cui marina fa veramnete schifo...poi una volta sistemata la francia toccherà alla castiglia
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora quando guerreggi bloccagli tutti i porti, così la loro WE salirà alle stelle... saranno pieni di rivolte... l'esercito si polverizzerà combattendo coi ribelli ;)

    Grave errore mettere piede sul continente con l'Inghilterra, e grave errore permettere ad altri di avere colonie troppo solide ;) e poi ti sei andato a prendere le province europee più scrause, andare in Olanda-Germania no, eh? XD
     
  12. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    non è stata colpa mia in pratica mi è capitato di ereditare la svezia... quindi dato che mi sono trovato li ho pensato di approfittarne...:sbav:
    inoltre non è che gli ho permesso di mettere piede in america...e solo che ad esempio la castiglia ha in 3 , 4 colonie concentrati 50 k
    inoltre possiedo anche il centro america menttre la francia ha un paio di territori nel sud america( ed ecco di nuovo l'immenso esercito concentrato in appena una manciata di provincie..:mad:.)
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    bè semplicemente l'IA fa così perchè sa di tenerti in scacco: in tal modo tu non oserai dichiaragli guerra per paura di perdere le colonie......:contratto::contratto:
     
  14. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0

    in corrispondenza a 290k terrestri (che non ho idea e non capisco nemmeno a cosa ti servano:contratto:) non sono nulla 100 navi se 6 l'uk.

    Poi, quanto support limit hai? terrestre e navale.
    Quanto inflazioni?:contratto:

    Cmq per la manpower esiste un idea,chiamata "coscritti nazionali" :contratto:
     
  15. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    il support terrestre e 300k mentre il navale a 200k...
    inoltre non inflaziono per niente... anzi perdo all'incirca 0.1 al mese:approved:
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    in poche parole l'inflazione se nei grafici è alta è meglio?:shy::cautious:
     
  17. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    no,è peggio.

    Più alta è l'inflazione più alti sono i costi di eserciti edifici flotte etc.
     
  18. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    no... l'inflazione è intorno ai 9,,, prima era a 25 cinque e mi sono visto costretto a prendere banca nazionalecome idea..(anche se finalmente adesso me ne sono sbarazzato:sadomaso:)...
    comque mi chiedo mcome sia possibile che a causa degli eventi la tua inflazione salga di ben 12 punti in 5 anni...:wall:
    sfortuna o bug
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    grazie bjb!:p
     

Condividi questa Pagina