1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kindle

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Dohor, 18 Gennaio 2010.

  1. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mah... io i libri digitali li preferisco solo quando devo fare ricerche, in ocr, gli spari i parametri di ricerca e trovi rapidamente senza sbatterti con gli indici cartacei, però finisce lì. Certo se costano troppo, se non li trovi da nessuna parte, o se anche solo vuoi sincerarti della valenza del testo prima di comprarlo, c'è solo il digitale... Ma io preferisco sempre e comunque la carta, ogni volta che è possibile! E' una questione di fisicità, il libro è l'unico media che tieni in mano quando ne usufruisci.
    Per i fumetti, il digitale sta avanzando, ma sinceramente leggere un fumetto su kindle vuol dire ammazzarlo, quando mai ti sporcherai le dita d'inchiostro con Kindle ?? Quando mai avrai la soddisfazione di vedere la collezione di Nathan Never nella sua interezza, con tutte le costine allineate e il ripiano curvato dal peso ?
     
  3. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    E 'pratico.Comunque hai ragione,non c'è lo stesso gusto di sfogliare le pagine.Diciamo è comodo perchè è appunto portatile,per passare il tempo fuori di casa,ma la vera lettura è quella del libro classico,secondo me.
     
  4. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    secondo me rappresenta il futuro.
    con monitor non retroilluminato è come leggere un libro e quindi non è tanto dannoso per gli occhi. in più si può impostare la grandezza del carattere per avere una lettura migliore.
    non è pesante nè voluminoso e non si spreca la carta.
    dotati di una buona memoria possono immagazzinare intere biblioteche senza occupare spazio.

    i disegni e quindi i fumetti sono un'altra cosa e non possono essere usufruiti tramite kindle. cioè si perde moltissimo.
    ma fin quando si tratta di un libro.....
     

Condividi questa Pagina