1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La vostra prima volta?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TrueKnight, 10 Maggio 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non volevo apparire così vecchio :(
     
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    certamente non sei vecchio, l'hai acquistato usato 20 anni fa :):):)
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    ce l'aveva un mio amico (mio coetaneo),
    credo di averci giocato quando avevo 12-13 anni, il gioco era uscito da un po (era allegato a Espresso o Panorama - non ricordo quale dei due)
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Un up, per i nuovi arrivati.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i miei primi giochi strategici non di fantasy o fantascienza ( su questo ho giocato come giochi da tavolo "great battle",Starquest,Space Hulk,Heroquest ) erano, per quanto me ne ricordo, A&A, Panzer Leader della Avalon Hill,Third Reich Advanced ( del quale c'è solo l'edizione Vassal non giocabile in solitario come l'edizione digitale della prima edizione ), Risiko in tutte le salse ( troppo divertente era risiko + ) ;)

    come titoli digitali anchio Centurion l'ho amato alla follia ma da non dimenticare anche il notevole chartago e UMS ancora insuperato ( e mai rieditato per windows per poter creare nuovi scenari e scambiarli senza problemi di uso di emulatori :sadomaso: )
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
  7. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    Diciamo che ero in grado anche con un solo soldatino a disposizione di imbastire battaglie di ore e ore al di sopra di tutti i mobili della mia cameretta.

    ai tempi di olly e benji poi con he-man, skeletorn, grizzley, occhio e qualche altro imbastivo partite di calcio con la pallina del calcio balilla..........

    il primo vero incontro con i wargames l'ho avuto a 16 anni. un gruppo di ragazzi m'invitò a giocare a risiko. il primo risiko. ci divertivamo un sacco a tirare dadi e ad organizzare strategie. una volta conquistai tutto il tabellone (il mio obiettivo era distruggere le armate di un certo colore... e l'ultimo territorio da conquistare era occupato da quel giocatore di un certo colore...).

    su pc ho giocato principalmente agli RTS. Age Of Empires il primo a rubarmi il sonno. poi dungeon keeper. poi empire earth. poi warcraft 2. red alert 2. fino alla serie di Total war. gli esagoni li ho solo e sempre sentiti nominare ma mai visti da vicino!!!

    PS
    non son degno del forum lo so...
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè il tutto per me è iniziato con Age of Empire I verso il 2000.....all'epoca avevo solo 7-8 anni e ci ho passato dietro tante di quelle ore che mi sembra ci abbia giocato anni...

    poi, dopo Age of Empire I sarei dovuto passare al 2....difatti me lo volevo far regalare per natale.....tuttavia, per una svista dei miei, per natale mi arrivò Age of Mithology anzichè Age of Empire II verso il 2002-2003...ancora meglio....
    mi ci appassionai e ci stetti dietro per moolto tempo, fino a quando poi un giorno mi si ruppe misteriosamente....
    l'Ho poi riacquistato nel 2006, dopo 4 anni....ma ormai il suo tempo di gloria era finito.:contratto::(...

    dopo Age of Mithology passai al caro e vecchiotto (di cui ne abbiamo parlato precedentemente nella discussione apposita) Empire Earth I.....
    l'avevo visto da un mio compagno di scuola e mi ci ero talmente tanto appassionato che lo comprai per una cifra spasmodica da un altro mio compagno ancora, che forse ride ancora adesso per il modo in cui mi ha fregato....
    Comunque sia ci giocai ore e ore e ore appassionatamente, divertendomi a sganciare bombe atomiche ora qui ora là.:p:p:D......era il 2004-2005

    Tuttavia, fino ad adesso ero ancora rimasto legato agli RTS in generale....
    Fu dal 2005 in poi che cambiai orizzonti, lasciando piano piano da parte gli rts ed entrando sempre più nel mondo degli strategici a turni ed in tempo reale incentrati su politica e conomia e guerra (mondo in cui ci sono immerso ancora adesso...)

    e in questo mondo ci entrai con il mitico Rome Total War, che vidi per la prima volta in vita mia a casa di Faxenes, mentre in una battaglia stava mazziando dei contadini con dei catafratti sassanidi... )
    Mi ci innamorai: subito e perdutamente, e comprai così la versione inglese del gioco, seguita subito dal successore Medieval II total War......correva l'anno 2006...

    Ci rimasi molto sui total war...d'altronde erano gli unici giochi strategici veri e propri che conoscevo, dato che ignoravo l'esistenza della paradox e dei suoi capolavori....:contratto:

    e così il tempo passò, e io restavo ai total war, a parte qualche new entry come Civilization IV nel 2007, un grande gioco a cui ho fatto ancora una partitina ieri....

    Tuttavia il cambio di bandiera da total war a paradox interactive si ebbe dapprima un anno e mezzo fa, nell'estate 2008, quando acquistai il primo gioco in marchio paradox: Europa universalis 3, di cui mi innamorai subito perdutamente tanto che ne sono innamorato ancora adesso.... :love::love:
    Poi, la svolta cruciale si ebbe un anno fa circa, con l'uscita di empire total war....mi aspettavo un capolavoro, ed invece, una schifezza, per giocare alla quale avrei dovuto cambiare pc..... :contratto:
    fu così che quindi poi passai tutto il 2009 a consolidare la mia posizione sui giochi paradox, acquistando recentemente eu 3 complete, supreme ruler (che però mi va troppo lento), victoria, e.....emh... ....procurandomi in "qualche modo" gli altri titoli più importanti come HOI Antology (quindi tutti gli HOI) e l'espansione per eu 3 Heir to the Throne......
    E ora, eccomi qua....in attesa di altri capolavori da trovare....sperando che siano della paradox o di qualcun altro.....

    Spero che la storiella vi sia piaciuta...:D:D:contratto::approved::approved:
     
  9. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    è tutta colpa dei miei fratelloni:) mi ricordo che ero piccolissimo e giocavo ai primi giochi per 386 tipo il mitico Utopia:love: (fino a qualche anno fa conservavo ancora gli "scatoloni" di quei giochi... ora li ho persi); poi arrivò Dune (inchino:ador:) che giocai praticamente fino all'arrivo di Red Alert. Aaaah che bei ricordi:contratto: (prima di conoscere RA avrei voluto fare il paleontologo da grande, dopo... un generale per difendere l'Europa dai comunisti:D )

    AoE non mi ha mai appassioanato, mentre ricordo di aver passato ore davanti a Call to Power 2, che ho riscoperto proprio in questi giorni (ogni tanto il revival mi prende XD) e il primo Stronghold ;')

    [​IMG]
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Wargame...

    Forse Panzer General II.

    Anche se ricordo che SPWAW lo presi prestissimo.

    Age of Empires e simili non li considero, sono RTS...
     
  11. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Campagna d' Africa con il gloriosissimo Commodore 64 nel lontano-vicino 1991 (avevo 7 anni).
     
  12. tinto

    tinto

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    124
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    Come tanti da bambino sono cresciuto a latte e soldatini, questo mi ha condizionato la vita visto che mi ha portato a vestire un uniforme da 20 anni facendo di una passione un lavoro.
    Poi ho conosciuto i board game attraverso il mitico ROMMEL della international team, da li la mia passione è continuata fino ad oggi che mi vede socio di un club di giocatori di boardgame di San Marino e possessore di molte scatole.
    Anche per me il mio primo gioco elettronico era CENTURION e BATTLEISLE su amiga 500 mitiche le partite in doppio con ISTORYLINE la versione IWW di BATTLEISLE.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il primo "wargame" (se così lo vogliamo chiamare) a cui ho giocato era il mitico Bang Bang, girava sul Windows 3.1 (non ricordo che processore fosse). Era un semplicissimo gioco multiplayer (si giocava in 2) in cui ci sono due cannoni, e vince chi distrugge l'altro. Il terreno era sempre diverso (a volte c'era una montagna fra i due cannoni che non erano quasi mai alla stessa altezza). Si potevano regolare l'angolazione di tiro (fino al decimo di grado !!) e la potenza del tiro. Ci passavo delle ore con mio fratello, a spianare montagne a cannonate (così era più facile beccarci) e a cannare continuamente i tiri. Che bei ricordi ...
    Poi ho passato una lunghissima stagione sugli RTS (Age of Empires I e II, Dark Reign, Empire Earth) fino a passare al livello successivo con Rome Total War. Anche lì sono stato parecchio (e su Medieval TW I e II), e finalmente un anno e mezzo fa (poco prima di iscrivermi a NWI) ho scoperto i Paradox, cominciando da HoI2.
     
  14. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    cazzo in realtà visto il titolo credevo che si parlava di sesso...
    cmq il mio primo gioco serio di strategia è stato ceaser III a 11 anni prestato da mio cugino...
    in realtà giocavo solo per farmi l'esercito e combattere i barbari che cercavano di invadermi
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Allora non sono stato solo io a farmi certi pensieri.....:asd::asd::asd::asd::asd:
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    e secondo te gli utenti avrebbero avuto il coraggio di dire la verità e soltanto la verità con bibbia in mano ? :D
     
  17. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    siccome qua siamo tutti uomini (almeno così mi pare d'aver inteso)... difficilmente la verità sul sesso sarebbe approdata in un post.............
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    cmq, verità or not, stiamo andando off topic......:contratto::contratto::asd::asd:
     
  19. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Bah anchio incominciai con Caesar III,però con i wargames,sinceramente,è meglio iniziare con qualcosa come Age Of Empires...
     
  20. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Che non è un wargame :p

    Io ho iniziato con il mitico ed indimenticabile centurion su amiga. Alla fine della campagna ti faceva la somma di quanti nemici avevi fatto fuori (sempre nell'ordine delle decine di migliaia naturalmente) e di quanti legionari avevi mandato a morire. Alla tenera età di 10 anni era molto esaltante.
     

Condividi questa Pagina