1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battlefront in download

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Valgua, 7 Febbraio 2007.

  1. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Battlefront di SSG è pronto per il download su matrixgames, la notizia è di pochi minuti fa. :love: La carne è debole e lo spirito ancora di più: prima che la ragione prevalesse sulla carta prepagata il file si stava già versando nel mio PC. Vi dirò le mie prime impressioni appena avrò giocato per qualche ora.

    Filippo
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Lo stavo tenendo d'occhio anch'io. Sembra dannatamente interessante. Ti spiace pubblicarne le tue impressioni sul forum quando hai finito di sbavare? :D:D:D:D
     
  3. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Senz'altro. Anzi, ho spedito una mail per chiedere di poterlo recensire.

    Filippo
     
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    oopss mi sa ch ho scritto la cosa in un altro topic

    vabè la riporto qui

    figata lo compro subito,

    io adoro la serie decisive battle (temo che qualcuno mi ricorderà che avrei dovuto fare la recensione di Korsun pocket un pochino di tempo fa :shy::shy::shy:)

    stasera lo downloaddo immediatamente se poi qualcuno vorra farsi un pbem sarò pronto!!!
     
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sei peggio di me. Io questa volta ho deciso di resistere, resistere, resistere.... quindi non parlare troppo bene di Battlefront ;) , altrimenti mandi in crisi i miei buoni propositi.

    Ciao
     
  6. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Non ci sono buoni propositi, questo sarà il miglior wargame dell'anno 2007
     
  7. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Mi spiace per te ma è proprio bello... talmente bello che non riesco a smettere. Ho una fortuna sfacciata: mi ero preso due giorni di riposo per rimettermi dalla tosse e... voilà arriva Battlefront! Ieri notte non potevo credere ai miei occhi. :D

    Filippo
     
  8. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Non si può resistere ad una simile tentazione :sbav: , deve essere MIO!
     
  9. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Bellissimo, comperato, installato e gia provato ieri sera, E'un evoluzione della serie decisive battle, ma con alcuni elementi in più.

    Brava SSG

    Tra l'altro con a disposizione l'editor presto in rete si troveranno decine di scenari
     
  10. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Puoi essere più preciso? Quali? Mi fate poi capire se la scala dei combattimenti è più ampia o più ristretta rispetto a BiN e Korsun Pocket?
     
  11. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    E' più ristretta. Per maggiori dettagli ti rinvio al mio post "Dopo qualche ora di gioco a Battlefront...", dove ho tentato una mini recensione. Purtroppo, non avendo giocato a BiN o BiI, le differenze con i predecessori non mi sono chiare. :shy:

    Filippo
     
  12. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Salve!
    Tenevo d'occhi da un po questo titolo e l'altra sera l'ho acquistato. Ma ho notato con dispiacere che non è presente un tutorial e il manuale mi sembra poco preciso. Forse si presuppone una conoscenza della serie Decisive Battles? Come posso fare per avere maggiori informazioni sulle meccaniche del gioco (per esempio non ho ben capito come gestire le interdictions). Esiste qualche sito su cui reperire maggiro info? (su Battlefrone e SSG non c'è gran che)
    Ciao

    Messere
     
  13. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Ho avuto lo stesso problema. Ora, dopo un bel po' di pratica, inizio ad impratichirmi. Il mio consiglio è di stampare il manuale, se ne hai l'opportunità, e leggerlo con grande attenzione mentre giochi. Non è il documento più chiaro del mondo ma le informazioni ci sono tutte. Concordo che un tutorial sarebbe stato il benvenuto.

    Filippo
     
  14. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    In effetti ho stampato il manuale ho ho cercato di seguire le indicazioni con il gioco in funzione... ma è comunque poco chiaro.
    A dire il vero ho gia finito di leggere il manuale (non la parte dell'editor).
    A proposito, avete capito se è possibile realizzare uno scenario senza modificarne uno di quelli già forniti con il gioco?
     
  15. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Sì, dovrebbe essere possibile. Controlla bene le opzioni nel menù iniziale.

    Filippo
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  17. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Una considerazione

    Purtroppo devo constatare che ad oggi non è stato reso disponibile nessuno scenario aggiuntivo rispetto a quando ho scritto la recensione...

    Un problema analogo si sta verificando con un altro titolo della SSG, Carriers at War: i giocatori hanno richiesto a gran voce sul forum scenari aggiuntivi, dopo di chè l'attività sul forum è via via calata e oggi sembra che quasi tutti si siano già disinteressati al titolo (peraltro molto promettente secondo me).

    Speriamo che le cose cambino...
     
  18. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma....:humm: Ho l'impressione che se l'attività di realizzazione di scenari non parte subito, poi non parte più, anche perchè nascono nuovi giochi e gli interessi del pubblico si rivolgono altrove. Sarebbe interessante capire perchè alcuni giochi a distanza di dieci anni continuano ad avere una folla di progettatori di nuovi scenari (penso a TOAW e alla serie di Steel Panthers), mentre altri non decollano.
     
  19. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ho la sensazione che creare uno scenario per Battlefront sia MOLTO più impegnativo che creare uno scenario per, che ne so, Combat Mission...
    Ho avuto questa impressione appena ci ho giocato, mi sono detto "voglio proprio vedere chi si cimenterà" :(
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

Condividi questa Pagina