1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

traduzione regolamento Wif

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da diesel78, 22 Dicembre 2009.

  1. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    ciao ragazzi,
    ho comprato per trenta euro World in Flame usato...mi servirebbe un regolamento più o meno tradotto...il mio inglese non è putrido, ma in ita sarebbe più easy!
    Qualcuno di voi sa se vendono separatamente counters per giocare wargame da tavolo tipo Wif?

    Ciao
     
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Spiacente, ma non credo esista: io world in flames l'ho abbandonato per via della sua eccessiva lunghezza, più che per la sua complessità, e per la mancanza di uno spazio adeguato in cui giocarci; se ti interessa, esiste in sviluppo una versione digitale da parte del distaccamento australiano della Matrix Games.
    L'unico materiale tradotto in italiano è questo http://digilander.libero.it/awam/wif/wif.html
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    WIF quale edizione?

    si li vendono separatamente, in genere direttamente sul sito della ditta
     
  4. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda la versione che ho comprato credo sia quella del 1996...appena mi arriva vi dirò...
    Per quanto riguarda la mole del gioco preoccupa anche me, ma è un boardgame che un patito di seconda guerra mondiale come me non può non avere...anzi se qualcuno è interessato so che si fanno anche partite via mail o qualcosa del genere....
    Fatemi sape!
    Teniamoci aggiornati,
    buone Feste!
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    bisognerebbe sapere se è la 5 edizione o la Final edition(la FE è uscita a fine 96), dopo un regolamento in italiano si trova, anche se, per la Final Edition, del regolamento con cui è uscito il gioco, e non dell' ultima versione (il regolamento originale era pesantemente sbilanciato a favore dell' asse: te lo dice uno che alla prima partita contro giocatori ultra-esperti ha fatto cadere la Russia e L' inghilterra).
    Quindi se hai comprato la FE ti consiglio di scaricare il RAW7 in inglese, sul sito ADG http://www.a-d-g.com.au/, (sullo stesso sito trovi eventuali counter mancanti, occhio però che i prezzi sono in $aus) e studiartelo piano piano, facendo gli scenari all' inizio: prima Barbarossa, che non usa le navi..imparare quello in italiano vuol dire doverne imparare un altro poi, per le partite via mail.
    se abiti a una ragionevole distanza da Reggio Emilia il 6 dovremmo iniziare una partita per neofiti...
     
  6. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    sono a Roma ragazzi, ma searei contento di essere affiancato ada altri neofiti!
    il pacco dagli states dovrebbe arrivarmi inzio anno prox...vedremo-1 appena arrivato vi faccio sapere!
     
  7. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Molto interessante, ma quindi un regolamento in italiano di WIF 5^ edizione e FE esiste? E dell'ultima? Io sepevo che mai erano stati tradotti :cautious:
    Mi torna la febbre del gioco a questo punto :D però è veramente immenso.
     
  8. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    di WIF 5 esiste. (ma non so se qualcuno ancora la gioca)
    di FE (che è anche l' ultima) esiste della versione 97 (RAW 2 mi pare) delle regole.
    non esiste (credo) delle versioni successive del regolamento e delle espansioni.
    non la trovate in rete perchè erano vendute da un negozio, a chi comprava anche il gioco da loro. (se volete ve la mando via posta lumaca)

    dovrebbe uscire un' altra edizione (secondo me, subito dopo la versione per PC) Master Edition, che è già pronta, solo da stampare (io l' ho giocata come beta tester) ma, sarà un' espansione, non una vera nuova edizione (stando alle ultime di Harry Rowland).
    il gioco in realtà è molto divertente, ma alla fine è un giochino, con grossi problemi mai risolti. se riuscite a organizzare un tavolo con giocatori sportivi (che non abusano dei buchi del regolamento) e non vi aspettate storicità...
     
  9. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ma dopo la FE non erano usciti un bel po' di aggiornamenti? Mi sbaglio? La 6^ edizione?
     
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    la 6 edizione e la FE sono la stessa cosa.
    sono uscite diverse espansioni per la FE, ma sono tutte opzionali.
    del regolamento della FE sono uscite diverse edizioni, l' ultima la RAW7, che hanno sistemato alcuni dei problemi di bilanciamento, e la situazione è migliorata: all' uscita non c' era verso di difendere la Russia dall' attacco nel 41(al contrario della 5 edizione dove attaccare la Russia non aveva senso).adesso in Russia ce la si gioca. Ma rimane praticamente impossibile far arrendere Italia e Germania per il '45.
    io la Germania non l' ho mai vista cadere(nemmeno in un paio di partite in cui la Francia non è mai stata conquistata). e l' italia una volta sola.
     
  11. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Grazie per la precisazione, la mia memoria si è un po' arrugginita...
    confondevo le espansioni con una nuova edizione
     
  12. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    ma qualche partita è raccontata da qualche parte?
     
  13. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    http://pagesperso-orange.fr/froon/WiF/wif.htm

    nel sito allegato dovresti trovare anche il link a un gruppo di discussione su yahoo (io mi sono cancellato tempo fa) con un migliaio di iscritti

    e il regolamento aggiornato in francese (nel caso ti trovi meglio che con l' inglese)
     
  14. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    finalmente mi è arrivato il pacco il gioco è in ottime condizioni ed è una terza edizione, se c'è qualche appassionato ci possiamo mettere in contatto!;)
     

Condividi questa Pagina