1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RTW e ETW a confronto

Discussione in 'Total War' iniziata da Re_d'_Italia, 26 Dicembre 2009.

  1. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!

    Ho trovato svariate copie di Rome Total War e di Empire Total War nella mia città ma non so se prenderle tutte e due e se ne vale la pena. Innanzi tutto, secondo voi, qual'è il migliore fra i due giochi?

    E vale la pena prenderli?

    Grazie per le risposte!
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    difficile dirlo, dipende anche dalle tue preferenze di periodo storico...
    ma sei hai un pc nuovo la spettacolarità di Empire non ha rivali, del resto, Rome purtroppo ha i suoi anni :(
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Guarda re io ho tutti e 2, e posso dirti solo che empire per me è stata una delusione......
    occupa 15 gb di spazio su disco e per giocare richiede come minimo l'ultimo computer uscito in questo preciso momento ( sennò le battaglie vanno a scatti).....
    quindi alla lunga, facendo il rapporto qualità-prezzo e contenuto, credo che rome sia il migliore.....anche perchè esistono molti mod di esso....:approved::approved::approved::approved:
     
  4. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0


    ti dico solo che io l'ho acquistato ma non ci posso giocare fino a che non mi deciderò di prendere un nuovo pc....
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Parli di empire o di rome?:confused::confused:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Rome Rome e poi Rome :approved:
    Empire non mi è piaciuto affatto, il buon vecchio Rme rimane il migliore, ci ho passato, ci stò passando e ci passerò molte divertenti ore di game :D
     
  7. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Giusto. Il periodo storico che preferisco diciamo che va dalle invasioni barbariche alla WW1, quando l'Europa era la vera protagonista della storia :D:D

    Certo la Roma Repubblicana non mi fa schifo, anzi, però preferirei sicuramente gli anni del 1700-1800... purtroppo il mio pc non è per niente nuovo e ho paura che come dite voi Empire possa andarmi lento :piango:
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Bè allora aspetta di cambiare pc re...fidati.....:contratto:
    e poi rome è + moddabile e quindi ci hanno fatto anche + mod per esso.....:contratto::approved::approved:
     
  9. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi! :approved: Ho seguito il vostro consiglio e ho preso Rome, effettivamente stupendo! :love: Ma per non trascurare il mio periodo preferito ho preso anche un gioco molto simpatico che si chiama Imperial Glory, costa veramente poco ed è carino!

    P.S. esiste una traduzione di RTW?
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Re perchè non l'hai preso in italiano ? :D
    Riguardo Imperial Glory è veramente un bel giochetto :)
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Rome tutta la vita, più vecchio ma se scarichi e installi il mod Europa Barbarorum diventa favoloso
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se ti diverti a dover usare solo determinate nazioni senza poterne sbloccare altre, occupare Spagna e Francia completamente prendendo solo 1 città, se ti piace il periodo prenditi Empire, ma non si pò paragonare qell'obrobrio di 15 gb con il fantastico Rome total war, non avrà più la grafica + bella, ma offre sensazioni che Empire (a meno che non hai un computer delle basi lunari :D) non ti darà, e poi vuoi mettere vedere le schermaglie spada contro spada o falange contro falange. :approved:
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quoto per Rome :approved:

    resta il migliore di tutti i titoli Total war e raccomando sempre il mod "mare nostrum" :love:

    ho provato il demo di ETW e non mi è piaciuto molto e in fin dei conti il periodo storico considerato è troppo semplificato oltre i limiti già sopportati in MTW 2 ( e 1 ) che tra l'altro però era molto più bello da ammirare e da giocare :sadomaso:

    io sogno o RTW2 o Shogun 2 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  14. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    io mi sono appena preso empire, devo dire che Rome secondo me rimane il migliore... empire non mi sta piacendo ricordo che appena preso rome ci rimanevo minimo 2 ore di fila, con empire stacco dopo un oretta, e poi con ti cazzo di armi da fuoco non mi ci ritrovo...io sono ancora fermo alle cariche di cavalleria pesante a tutto spiano
     
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io ho entrambi; Rome è il migliore! basta il fatto che vi sono ancora mod in developement..
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Rome tutta la vita
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè però secondo me nei nostri giudizi ci facciamo un pò influenzare anche dal fatto che per molti RTW è stato il primo. Poi sicuramente RTW permette di cofrontare almeno 3 tipi di eserciti e di civiltà tra di loro (eserciti basati su fanteria da mischia(romani e barbari), eserciti basati sulle falangi, eserciti orientali basati sugli arcieri a cavallo) , con varianti, mentre invece empire è abbastanza monotono nelle battaglie, e questo rende più divertente il gioco. Perchè sicuramente empire ha tante migliorie rispetto a rome: dai combattimenti navali alla diplomazia che ora ha un senso, fino ad arrivare alle rotte commerciali e alle cittadine satelliti delle città.
     
  18. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0

    Scusami, ma la diplomazia nelle serie total war NON ha senso, è li solo come un interfaccia in cui il giocatore chiede una cosa, magari cerca anche di non infierire, e lo staterello monoprovincia di turno con pure la città assediata rifiuta la pace....
    La diplomazia dei totalwar se ci hai giocato è quella delle alleanze lontanissime, e, sottolineerei inutili, e dei tradimenti quando arrivi a confinarci....
    Oppure tocca dare, su Empire, 7/8 tech per ricerverne una e già che ci sei gli dai anche un po di ducatini....

    Sinceramente non ho mai comprato i totalwar credendo di trovare una diplomazia decente.....

    Per le battaglie navali sono d'accordo....

    Cmq ROME è migliore!!!:contratto:
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ribadisco, la diplomazia dei Total War viene dai lontani giorni di Shogun, in cui quella diplomazia "poco vincolante" era perfetta se non storicamente accurata, il problema è che l'hanno trasferita pari pari su giochi in cui ne servirebbe una più "fedele" concentrandosi sugli aspetti militari e grafici.
     
  20. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    quoto in pieno
    la diplomazia purtroppo è ancora uno dei punti deboli dei total war, perfetta per shogun e ancora ancora Rome anche se con gravi debaclé... con empire ormai questo modello è a davvero assurdo
     

Condividi questa Pagina