1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

OOB Germania IIWW in MBT

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da archita, 1 Novembre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    c'è un simpatico oob che porta su MBT la whermacht di SP :eek:

    l'oob sostituisce quello della RFT fra il '49 e il '55 e aggiunge anche un ipotetico panther II ( ma il Maus non c'è :confused: )

    però resta ancora la ID flag della RFT che stride non poco :piango:

    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=43117
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A che pro fare un OOB WW2 solo per una nazione?!? Non ha avversari...
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    invece funziona con altre oob del periodo considerato :approved:

    c'è anche un sistema per inserire la nazi flag da SP, basta andare sulla cartella contentente la svastica ( ci sono tre file ) e copiare i file e incollarli su graphic di MBT naturalmente copiando ed incollando i file originali dello stesso nome su una cartella diversa se si vuole tornare a W.Germany default ;)

    le animazioni e le unità funzionano, solo il modello del panther II A sembra avere problemi visto che ha la torretta fuori posto :cautious:

    certo manca un bel pò di roba dell'oob tedesco del '46 di SP ma è un tentativo interessante :)
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    quando faccio le partite "macchina del tempo" ricostruisco i reparti corazzati tedeschi andando a cercare i mezzi in bulgaria, finlandia, svizzera, francia ecc.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    cioè crei un oob tutto tuo? :confused:

    cmq prova l'oob di Marcello dello shrapnel forum, a me funziona anche contro le IS dei primi '50 :approved:

    sarebbe bello inventarsi un oob di una whermact "what if" del periodo anni '70 e '80 :D
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    no. li compro da varie nazioni come alleati
     
  7. Marcello

    Marcello

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    La mia idea era per l'appunto di evitare di dover fare ogni volta un lavoro del genere, piuttosto che cercare di creare uno scenario particolare tipo "Germania Nazista vince la guerra", a cui peraltro sta già lavorando un altro utente, anche se ho effettivamente aggiunto qualche unità sperimentale.
    Ho prese tutti i mezzi tedeschi dispobili e gli ho raccolte nell' OOB della RFT. Sono poi andato a controllare il database grafico e ho cercato tutte le icone di mezzi tedeschi inutilizzate e ho creato dei mezzi che le usassero. Infine ho creato le unità di fanteria, artiglieria, le formazioni etc., usando SPWW2, SPWAW e qualche altra fonte come riferimento.
    In sostanza si è trattato di un mod fatto "a economia" anche se abbastanza completo; l'unica cosa che manca dal punto di vista funzionale sono i semoventi contraerei per i quali non ho trovato nessuna icona (l'unica che ho trovato finora sarebbe quella di un T-34 convertito che hanno usato sia i tedeschi durante la IIGM che i nordvietnamiti durante il Vietnam).
    Ho proceduto in questo modo per una due ragioni.
    Primo, creare o spostare le icone da un gioco all'altro sembra una faccenda abbastanza arcana, che non ho mai approfondito ed imparato (le uniche volte che ho tentato ho solo combinato dei casini), mentre con gli altri editors mi trovo ormai a mio agio.
    Secondo, dal momento che avevo già i riferimenti, non ho cambiato le icone e non mi dovevo spremere le meningi ad immaginarmi cosa avrebbero tirato fuori gli ingegneri nazisti negli anni 70' mi è stato possibile metterlo assieme in breve tempo, mentre l'altro a cui accennavo all'inizio è ancora in alto mare.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    benvenuto marcello !!!!!!!!!!!!!!!!! :approved::approved::approved::approved:
     
  9. Marcello

    Marcello

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Per la cronaca ho iniziato a lavorare su una nuova versione del mod.
    Tra gli altri cambiamenti maggiori capacità di penetrazione per i cannoni di alcuni dei mezzi, un paio di semoventi contraerei,carri osservatori d'artiglieria, una nuova versione del Panther II e così via.
    Se introducessi qualche unità dei primi anni della seconda guerra mondiale come le MG-34, i PAK da 37mm e 50mm, fanteria del periodo e così via la cosa sarebbe di un qualche interesse?
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    perchè no :approved:

    anche se i pak da 37-50 sarebbero inutili contro tanks post '45 sopratutto quelli russi ( da usare magari contro blindati e jeep cmq ) :cautious:

    sulle SS li stai facendo ancora più toste del solito? :sbav:
     
  11. Marcello

    Marcello

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Quello che mi interessava sapere era se qualcuno fosse ipoteticamente interessato a qualche scenario che coinvolgesse unità usate durante la prima fase della seconda guerra mondiale. A pensarci tuttavia non solo mancano diverse icone critiche per quel periodo (PzKw II, PzKw III col 37mm e Stug III col cannone corto da 75mm ad esempio) ma tutti i potenziali avversari sono equipaggiati già nel 1946 con armi della tarda seconda guerra mondiale (il carro più vecchio che hanno i russi è il T-34/76 M1943 ad esempio, i francesi incominciano con lo Sherman etc.). I vari T-26, H39 e compagnia si trovano solo nel "terzo mondo".

    Non vedo perchè dovrei in verità. Posto che non sono un esperto di SS, mi sembra che le SS, specie quelle della tarda seconda guerra mondiale, non meritino un particolare status di unità d'èlite.
    Si consideri ad esempio una unità come la divisione Prinz Eugen, formata da un misto di croati, serbi, ungheresi e romeni arruolati a forza, equipaggiata con armi catturate e carri francesi R-35 di preda bellica del 1940 e comandata da uno con una faccia così:

    [​IMG]
    Come imitatore di Hitler avrebbe fatto furore

    Per non parlare poi delle SS kosovare.
    Sì certo, poi c'era la Das Reich e compagnia però lo stesso come nell'esercito, unità d'elite e altre decisamente no. Non erano nè superuomini, nè superaddestrati, nè superequipaggiati solo per il fatto di essere SS. Spesso era proprio l'opposto. Oltretutto se ricordo bene il piano era di trasformarli in una forza di polizia una volta vinta la guerra.
     

Condividi questa Pagina