1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 22 Ottobre 2009.

  1. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    ho da poco iniziato la partita con milano e ora nel 1530 ho formato l'impero italiano(notate impero)
    ebbene ho notato un particolare veramente strano... questa partita si sta rivelando molto più facile di quella con la francia (potenza continentale indiscussa)...ANZI TECNICAMENTE SONO IN GRADO DI BATTERE LA FRANCIA IN CAMPO APERTO ... LA MIA TECNOLOGIA è SUPERIORE IN TUTTO A QUELLA DEGLI ALTRI STATI... L'ECONOMIA NON NE PARLIAMO... POSSO MANTENERE 150K CON MANTENIMENTO MASSIMO ED ANCORA GUADAGNARCI...
    voglio sapere... è normale che una partirta con l'italia sia cosi semplice o è stato un colpo di fortuna...
     
  2. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    ho fatto anche io una partita con milano e posso dirti che, una volta unificata l'italia, la partita è in discesa. hai 2 ricchissimi centri di commercio, università sparse per la nazione (togli quindi soldi alla gov tech e li piazzi altrove), le regioni, soprattutto al nord sono molto ricche e se in più hai anche delle idee nazionali che ti aiutano militarmente... beh è fatta! Ti basta espanderti nei balcani e poi papparti i galletti. quest'ultima cosa non l'ho fatta perchè non i funziona più il salvataggio e ho dovuto abbandonare...
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Per quel che ne ho potuto appurare se riesci a creare l'Italia solitamente non hai grossi problemi a diventare ricca e potente.

    Il difficile, con Milano, è arrivare a fare l'Italia prima che la Francia decida di invaderti, una delle sue missioni infatti è conquista Milano, missione che credo sparisca quando cessa di esistere Milano come nazione perchè diventa Italia.
    Anche l'Austria ha una missione che può inpensierirti, espanditi in Nord Italia, ma non mi è mai successo che mi attaccasse, ne come Milano ne tanto meno come Italia.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    la Penisola italica in EU 3 una volta riunita supera di molto la stessa Francia, sempre che la Francia stessa non sia intervenuta o che non si sia gia riunificata pure lei, cmq l'Italia è una superotenza in grado di battere molte nazioni gia potenti di loro, in pratica aggiungi le tech gia avute con Milano, e le potenzi con quelle di tutte le nazioni italiane. :approved:

    E cmq è normale che una nazione con molte regioni sia potente, il fatto è che l'Italia è una terra molto ricca, e tale ricchezza nelle mani di un solo regnante è un'arma molto potente. :contratto:
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Giank dicendo che un'altra cosa simile accade in Germania o Olanda :approved:
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    giusto anche Cire, il fatto è che queste nazioni nascono gia complete ed avanzate, mentre nazioni come Francia e Inghilterra, sono si potenze indiscusse, ma partono allo stesso livello di nazioni come Mantova di Tech, e non so per quale astruso motivo + le nazioni sono piccole + rapida è l'avanzamento tecnologico, e comunque la Germania ha dentro di se nazioni ricchissime! :D :approved:
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    La questione della rapidità delle Tech è data dal semplie fatto ce più lo stato è grande più sono grandi i malus in tecnologia, Mantova oppure l'Olanda hanno territori ricchi e sono piccoli, così le tecnologie ti vanno alle stelle :approved:
     
  8. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    io di solito (qnd gioco con l'austria specialmente) oltre che i solito balcani mi espando soprattutto in italia e germania, qnd diventano core sei Dio in terra :D
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    ErQuadraro se riesci a conquistare e mettere core in tutta Italia e tutta Germania diventi veramente un Dio, sono le province più ricche del gioco ;)
     
  10. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    io infatti ci sono riuscito... ovviamente solo la parte nord occidentale dll impero rimane ma il resto è tutto mio ... ormai sono penetrato anche in francia...
    però ci ho rimedato bb 120...
    mi aspetto a breve ua vera e propria guerra mondiale:sbav::approved:
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io con l'Italia sono riuscito ad annettere la Francia e conquistare molte regioni in Spagna e preso i Balcani e un pezzo di Turchia inoltre avevo iniziato a penetrare in Germania, vi lascio immaginare che potenza militare ero! :approved: :D
     
  12. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    attualmente miro prendere l'europa... ma mi sa che non ce la afrò...
    mi rimane ancora parte della francia... inghilterra e spagna...
    finora mi sono esteso solo fino in russia e mi sono pappato la germania e parte della svezia
     

Condividi questa Pagina