1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Attentato contro soldati italiani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 17 Settembre 2009.

  1. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    sono li ad ammazzare gli arabi musulmani perchè sono cattivi e ci vogliono male!
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    condoglianze ai parenti delle vittime e onore ai caduti.

    Non è certo colpa di quei poveracci dei nostri italiani se stanno lì a farsi ammazzare (è normale in una guerra, perché questa è una guerra, pardon missione di pace :facepalm:) ma di ben tre governi: Berlusconi III, Prodi II e Berlusconi IV. Ora la Lega fa la populista, ma perché non ha mai detto nulla fin'ora? :facepalm:

    Io sono stato nel 2001 (2003 non ricordo :humm:) dell'idea che non doveva esserci la guerra, e tuttora sono sempre convinto che ci debba essere un ritiro. Ormai è impossibile pensare ad una cosa immediata, ma si deve programmare entro 12 mesi il totale ritiro delle truppe italiane. Sapete quanto ci costa, oltretutto, 'sta guerra? Miliardi di euro, che invece che essere spesi per la nostra sanità, la nostra istruzione o la nostra sicurezza (alle forze dell'ordine è stato tagliato 1 miliardo intero di euro, 1.000 milioni di euro per intenderci) oppure semplicemente per ripianare il debito pubblico, vanno letteralmente buttati lì.

    Tanto, alla fine, la guerra sarà persa... :facepalm:
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ma si infatti lasciamo buttare giù due torri, distruggere una stazione ferroviaria e far saltare per aria una metrò magari dicendogli pure "sì, grazie".E poi se sono lì per creare basi d'appoggio in Medio Oriente e occupare meglio la zona credo che faccia a tutti un po' comodo.Ti piace stare su NWI?Credo di sì.E sai come viene creata la corrente elettrica?:asd:Oppure possiamo tirare in ballo i carburanti che usi per il tuo motorino/macchina.Insomma se ti piacciono tanto queste comodità credo che debba portare un po' più di rispetto per il sacrificio altrui.Poi che non vengano ricordati i civili afghani è un altro par di maniche.Sono un popolo sconfitto.Per caso noi ricordiamo i civili tedeschi dei bombardamenti americani?Giusto Dresda, ma perchè si sono fatti schifo da soli.Finchè sono poche decine dubito che gliene freghi qualcosa a qualcuno, compreso te.
     
  4. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    sei sicuro che le abbiano buttate giù loro ?
    guardati 11 settembre inganno globale ... vedrai che alla fine del documentario capirai che tantissime cose non tornano .. tantissime
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Che ci siano dietro CIA e Co. che non hanno fatto nulla per impedirlo ci posso stare.Gli americani ci hanno abituato fin da Pearl Harbour a questi giochini.Ma che sia tutto un gioco organizzato da Bin Laden e Bush ci credo poco.Se fosse così allora perchè gli attacchi aumentano?Eppure è cambiata amministrazione.
     
  6. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    io in ogni caso sto parlando anche dell'acciaio che si ammorbidisce a 1600 e il cherosene non raggiunge i 600 ...
    comunque...
    chi combatte li pensa veramente di combattere contro un infedele che lo vuole uccidere ... non lo puoi fermare ... bush aveva bisogno di un nemico per vincere le elezioni ... peccato che non abbia pensato alle conseguenze
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    E' pur altrettanto vero che i nostri soldati credono veramente in quello che fanno.Non si rischia la vita per degli extra, come ha detto lo stesso Paglia stasera a Ballarò.Comunque lì si parla di litri e litri di cherosene, non una tanichetta per accendere un fuocherello.Poi calcola anche l'impatto di un bestione simile.Non è roba da poco.
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Fino a prova contraria siamo noi che occupiamo loro, non loro che occupano i nostri paesi. Che tentino di resistere in qualche maniera mi sembra il minimo sindacale. Per quanto riguarda l'11 settembre, mi sa che hai visto troppi film amerikani al riguardo.
    A me no.
    Corrente elettrica che pago con la bolletta più cara d'Europa. Gli accordi l'Italia li sapeva fare con Mattei senza attaccare e invadere paesi stranieri, e mi sembra che la via giusta sia questa. Non invadendo altri paesi.
    Non ho nè motorino nè macchina. Prima di sparacchiare scemità, impara con chi hai a che fare.

    Mah, saranno forse morti per le tue comodità... non certo per le mie.

    E' una vita che cerco di fare ricerca su crimini dei quali la storia ufficiale non se ne frega un kaiser... è arrivato frescofresco... :D:D:D
    Certo... tu sai tutto della mia vita privata. Sai anche dove abito e cosa faccio. Sai quello che penso e quello che non penso. Sei onnipotente e onnisciente. Sai tutto te.:D:D:D:D
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non ci sono manie di persecuzione ;)

    ho detto sul fatto di nassiriya perchè questo slogan ha rappresentato molto bene il sentimento "pacifista" di chi in piazza desiderava di portare il paese fuori dai suoi impegni internazionali assunti :)

    per fortuna l'opposizione ( a parte alcune partecipazioni avvenute di membri del governo del csx a manifestazioni di tal senso ogni tanto ) non condivide l'intendimento di ritiro subito lasciando piuttosto sul tavolo l'opportunità di un accordo fra le parti, una specie di "exit strategy" insomma

    inoltre l'Afghanistan è una missione pienamente legittima perchè una nazione ha pieno diritto a reagire in caso di attacco e difatti nel sentimento statunitense essa è ben differente dall'Iraq. La distruzione del regime talebano era la risposta all'11 settembre.

    non trovo per nulla opportuno che l'Italia si lasci terrorizzare e se ne vada a gambe levate come ha fatto la Spagna appena subito un attentato, ne va della sua dignità di paese già tanto compromessa da troppi "giri di valzer" nella sua storia :facepalm:
     
  10. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Archì, con questo vorresti prendere quello che dice una sparuta minoranza ed etichettare tutti quelli che dicono che NON CONVIENE E NON E' GIUSTO stare lì, argomentando le proprie posizioni. Non è un ragionamento corretto, scusa se lo dico.
    Sì, vabbè... e la marmotta che confezionava la cioccolata non ce la metti?
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la giustizia non coincide con la geopolitica spesso e la convenienza magari sì ma se ancora si vuole mantenere il presidio in un area considerata strategica per tante ragioni il motivo ci deve essere comunque...

    la marmotta desidera essere escluso da queste discussioni :D
     
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Beh, se vogliamo parlare di convenienza geostrategica, dimmi cosa ci guadagniamo con una politica così sputtanatamente filoamericana, quando patner commerciali ed energetici potrebbero e dovrebbero essere ben altri.
     
  13. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    la sconfitta per gli americani e i loro vassalli è solo questione di tempo
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Cerchiamo di mettere giù dei punti chiari:


    1. Evitiamo baggianate sull'11 settembre. Se cominciamo a parlare di complotti, di gente che se ne fregava appositamente, di messe in scena allora andiamo tutti a fare gli ospiti di Mistero con Ruggeri e apriamo un bel topic sulle scie chimiche e gli ufo. La spiegazione giusta è sempre la più semplice, ovvero, nessuno si immaginava una roba del genere e tutti pensavamo di avere il culetto parato. Lasciamo perdere ste puttanate per favore.
    2. Finiamola con sta storia del ritiro se si vuole fare i pacifisti sul serio e si vuole tanto bene al popolo afgano, visto e considerato che partirebbe una guerra civile ancora peggiore o peggio ritornerebbero quei sottosviluppati dei talebani a lapidare gente
    3. Finiamola con sta storia dei martiri. I "nostri" ragazzi non vanno in Afghanistan o in Iraq per salvare quella povera gente, ma per pagarsi il mutuo. Se per fare la vita facile rischi, mi può dispiacere anche.. ma saranno anche un po' cazzi tuoi. Se in america per ogni 6 yankee morti cambiavano il palinsesto serale allora dovevano trasmettere le solite cose 365 giorni all'anno.
    4. Basta con la storia dei 1000 civili del burkmenistan o del pippistan che muoiono e i tg non ne parlano siamo in italia, sarò egoista, ma dei 6 soldati mi dispiace un po', dei 100 afgani intorno all'autobotte sinceramente me ne fotto, anche perchè la nostra società ci ha insegnato a farlo fin da bambini. "Salviamo il piccolo Pippo" mentre altri 2.000.000 di bambini in qualche regione remota della terra muoiono con il pancione enorme perchè non mangiano niente.
    Scusate per il post, non vuole essere un'attacco personale contro nessuno, ma vogliamo essere un pochino più cinici/realistici? Quanto nel tuo piccolo di netwargaminghiano ti cambia nel sapere che 1.000 iracheni sono morti? Forse ti cambia di più sapere che hanno alzato il prezzo della benzina!
    Perchè giustificare alcuni regimi e altri no? Era giusto, nell'ottica di fare i supereroi della pace lasciare i talebani o saddam al governo delle loro nazioni? noi che per primi critichiamo il nano perchè gli diamo del dittatore?

    Boh forse questo mio ragionamento nichilista nasce dal leggere tanti post, scusatemi se mi permetto, patetici. Non ce ne frega un cazzo nel nostro piccolo se vediamo i paramenti per un morto nel portone a 20 metri da casa nostra e ci poniamo problemi riguado a cose che avvengono dall'altra parte della terra...

    Guardate, fra tutte le discussioni preferisco il post di morfeo89 che recita
    "la sconfitta per gli americani e i loro vassalli è solo questione di tempo"
    mi sembra un radiomessaggio di Bin Laden!!!! :D
     
  15. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sembra un bollettino della Pravda !!!!!! :asd::asd::asd:
     
  18. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Cerchiamo.


    1. Mah, tanto tanto baggianate non sono, a giudicare dal fatto che c'è chi crede che noi siamo lì per causa dell'11 di settembre. Se si vuole comprendere, quindi, il perchè siamo lì, e la propaganda ti dice questo, allora bisogna anche ragionarci su, no?

      Cominciamo col dire che i talebani erano buoni finchè a mamma america facevano comodo.
      Prima erano solo studenti coranici... prima che tornassero utili in funzione antisovietica.
      Inoltre non ti seguo come ragionamento... dici che prima dell'intervento c'era la guerra civile... ma guarda che ormai i talebani stavano vincendo su tutto il territorio ormai... e l'alleanza del Nord era localizzata solo sulle montagne al confine con le repubbliche centroasiatiche ex sovietiche.
      Per quanto riguarda "i sottosviluppati che lapidano la gente"... prima di tutto la pena di morte per lapidazione c'è anche in Arabia Saudita... chissà perchè non vanno a "liberare" anche lì... strano, no?
      Eppoi ogni popolo ha il diritto di avere le proprie usanze in grazia divina. Perchè qualcuno dovrebbe ergersi a gendarme del mondo e su quali valori?

      Su questo non eccepisco. :)


      Beh... se fanno il pippone continuo su quanto siamo bravi a salvare l'Afghanistan mentre in realtà si compiono atrocità, mi sembra quantomeno giusto segnalarlo. Far capire che in Afghanistan stiamo macellando gente inerme non mi sembra togliere validità a gente che in altre parti del mondo soffre la fame.
      Se a questo aggiungi che i soldati italiani sono per l'appunto, soldati... addestrati e inviati lì per fare i soldati, mentre quelli che sò schiattati intorno all'autobotte e in altre occasioni sono CIVILI, mi sa che una differenza piccina picciotta pure c'è...
    Per quanto possa sembrar strano, il prezzo della benzina sta aumentando sempre di più proprio grazie alle "missioni di pace & democrazia" in Iraq e altri paesi. Non credo sia mera coincidenza.

    Vabbè, adesso hanno anche loro la democrazia con i brogli. Meglio così, no? ;)

    Vabbè, allora non si può nemmeno parlare, seguendo questo ragionamento. Ogni tanto, guardare cosa succede oltre la dimensione del vicolo, male non fa.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma quanto quoto Maxim stasera :asd:
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per il semplice fatto che i primi si scannavano da soli e non hanno aeree di interesse strategico, in afghanistan si produce un bel po' di droga che viene esportata nei ricchi Paesi occidentali da quei coglioni che hanno bisogno di "una marcia in più" per tirare avanti.
    E quei soldi servivano per finanziare regimi che armano il terrorismo e fazioni decisamente anti-occidentali. Poi si può discutere sul fatto che la strategia migliore non sia quella attuata, ma la differenza rispetto all'etiopia sta nelle conseguenze che il regime talebano ha per la stabilità dell'occidente. Basta sentire parlare un talebano per rendersi conto della differenza.
     

Condividi questa Pagina