1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per la cronaca...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 14 Settembre 2009.

  1. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    eh si sono uno di quelli che vogliono creare lo stato di polizia ! l'ha detto silvio!
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    1) il controllo mediatico può esserci ma mica tanto visto che Ballarò e Annozero ad esempio dicono la loro e poco importa poi se si querela o si denuncia il contenuto successivamente, se sentiamo tutti i giorni critiche sull'operato del governo vuol dire che appunto non c'è tutto questo imbavaglio della stampa, quindi bisogna andarci piano sulle grida al regime ;)

    2) acquisire il consenso è un mezzo per attuare politiche e nella democrazia necessariamente lo deve essere anche il fine poichè le politiche essendo di breve termine per natura stessa del tipo di regime ( la classe dirigente si alterna ) non dovrebbero essere impopolari ( nel senso che tali politiche vadano nel suo scopo finale al di là del possibile consenso ) altrimenti la classe dirigente non avrebbe possibilità di essere eletta o di durare nel tempo. Inoltre il mutamento avviene se la classe dirigente dimostra di saper effettuarlo fino in fondo e questo non è possibile in un paese dove il sistema di privilegi e caste è stato costrouito nei decenni proprio dalla classe politica sia di destra che di sinistra. Un bel bacino di voti del centrosinistra viene dalla P.A che più di ogni altra cosa ci tiene a conservare lo status quo garantito fin dagli albori della Repubblica e Berlusconi incontrò forte resistenza nel suo primo governo sulla riforma delle pensioni. Inoltre le riforme sono possibili se c'è stabilità di governo e questo puntualmente non avviene essendo le coalizioni troppo composite anche per il carattere frammentario dell'elettorato stesso che vota non solo i partiti più grandi ma anche decine di partitini. Una soluzione sarebbe quella di avere solo 2-3 partiti ma è impossibile finora :humm:

    3) su questo concordo, infatti più che il programma è il carattere bellicoso del confronto ad attirare l'attenzione dell'elettorato di solito più fideista che razionale..

    inoltre concordo sul fatto che maggioranza e opposizione al di là di confronti intensi a livello personale dei leaders c'è comunque un margine di lavoro costruttivo insieme, infatti lo scontro avviene solitamente su certi punti di maggiore importanza politica che possa destare l'attenzione degli italiani. ;)
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non erano meno pagliacci quelli che si sono ammucchiati allegramente nel precedente governo e che hanno tentato di governare fra mille sussulti e contraddizioni fino a implodere dopo una legislatura breve e sofferta raccogliendo il minimo storico dei consensi fino a quasi le ultime elezioni ;)
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' una pagliacciata di tipo diverso, ma sempre abbastanza pagliacciata. Voglio dire, accogliere gente come Dini e Mastella... :lol: una pagliacciata limitata al fronte interno, però.

    Berly è una barzelletta mondiale, e comunque le sue pagliacciate sono (sarebbero) roba seria se non fossero così grottesche da sembrare delle bufale.
     
  5. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Guarda, non so che dire.
    Ultimamente, mi sembra di percepire, in questi ultimi anni, direi un decennio più o meno, una incredibile deriva populista della democrazia.
    Già solo il fatto che Archita tu ritenga che un governo che governa BENE è un governo che ha il consenso, beh, direi che è già un punto notevole.
    Insomma, io ci impiego davvero poco a diventare l'uomo che NEL MONDO ha il consenso più alto senza versare una goccia di sangue: salgo al potere ed elimino LE TASSE.
    Tutti mi saranno eternamente riconoscenti, a parte i soliti comunisti statalisti.

    Il consenso è un mezzo, non IL FINE.. per dio, è assurdo tutto ciò! :eek:

    Un buon governo è un governo che governa bene, semplicissimo, e con governare bene, intendo che spenda bene i soldi che pago, che faccia in modo che i servizi al cittadino siano più efficienti possibile, che ci sia sicurezza, che ci sia rispetto per il bene pubblico, che educhi i cittadini al rispetto per l'autorità, non perchè è legge, ma perchè è il bene per tutti, o meglio, è il massimo bene per la maggior parte di tutti.

    Ma quando sento che berlusconi vuole abbassare le tasse (e sono millemila anni che lo dice..) e mentre non lo fa, il deficit italiano sale, i professori vengono licenziati, i fondi per la sicurezza tagliati al punto che le macchine della polizia sono ferme per mancanza di benzina e i magistrati si comprano la carta per le fotocopie.. dai. Questo non è un buon governo, punto.

    Se poi Berlusconi, grazie alla semplicemente innegabile potenza mediatica che ha, nasconda o sminuisca le sue mancanze e quelle del governo nessuno dovrebbe permettersi di dire che si governa così un paese.

    Tu dici che libertà di informazione c'è? Certo che c'è, nessuno può negarlo.. ma TU non puoi negare che c'è una grande spinta a cercare di sopire o zittire chi racconta storie come dire, fastidiose. A partire dal vecchio Biagi (fatto sparire per anni, fino quasi alla morte), arrivare a Santoro (epurato e poi vincente nella causa), passando addirittura per tutto il tg3, per un periodo anche al tg5, con un "comunista" come mentana silurato, o meglio, "suicidato" e centinaia di altre simili storie.
    Ma non c'è bisogno di zittirli, basta screditarli tutto il giorno tutti i giorni. Prima diventano comunisti, poi farabutti, poi criminali, poi menzogneri, poi avanti a querele di berlusconi o dei suoi 123598 avvocati (tutti in parlamento eh.) che grandi titoli hanno, poi quando perdono.. spariscono dai giornali (e mi riferisco a Luttazzi, la famosa causa per miliardi da mediaset berlusconi & co., che ha vinto, toh!)...

    Adesso Archita, per favore, dimmi almeno un altro paese europeo in cui un premier può TUTTI I SANTI GIORNI definire in modi grotteschi burleschi e ridicoli quelli che altro non sono i veri pilastri della democrazia CIOE' chi non si adegua e si impegna per modificare il pensiero.

    Non so, tu mi tacci di volere le dittature, e spesso non le nego (anche se la storia è un po' più lunga..) però in fondo.. la democrazia.. cos'è?

    Governare perchè tutti siano belli e pasciuti (ma ignoranti) o perchè tutti siano consapevoli che per stare bene bisogna passare tra sacrifici (soprattuto in italia..)?

    Mi ricordo di prodi.. quando siamo entrati nell'euro, la manovra lacrime e sangue.. tasse su tasse su tasse, per cosa? Ah, già, per entrarci in questo maledetto euro e non fare la fine dell'islanda di adesso. Ma ancora oggi, la gente ignorante da la colpa a prodi per le tasse, per l'euro, per i bambini bolliti ecc ecc.
    Eppure questi votano. Ed io dovrei accettare che gente che non vuole informarsi decida ANCHE per me? Si, devo, ma lo faccio se questa gente è inferiore di numero all'altro tipo.

    In italia non è così, perchè se ti informi, se ti ribelli, se dialoghi con ragionamenti e logica, sei NOIOSO, c'è sempre un Elio Vito pronto a urlare e coprirti la voce..
    Ma, se racconti barzellette, sei sempre sorridente, moooooolta voglia di scherzare ecc ecc, in italia mooooooooooooooooooooooooooooooolti ti votano. E ti fanno premier.

    Tu sei contento di questo popolo? Di questa democrazia?

    Sei contento che perchè berlusconi ha diecimila processi debba fermare il TUO parlamento per farsi votare leggi per depenalizzare reati, bloccare, spostare, zittire, impedire... la giustizia??

    Se sei contento, non mi dispiace per te, non gioisco, non provo nulla.

    E sai perchè?




    Perchè ormai, nonostante tutta la mia voglia e la mia giovinezza, la mia spinta a migliorare e a farlo dentro la società, nonostante la mia formazione estremamente comunista, con un nonno fabbro rosso come il sole in un paese come Biella dove i comunisti erano ovunque.. nonostante tutto.. non provo più nulla.

    Ormai sono abituato, ed è la cosa che davvero più mi fa paura.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non era solo Mastella il pagliaccio ;), come è possibile poter governare con schegge impazzite di sinistra estrema insieme a Prodi ? era una coalizione mezza lì in fretta e furia per battere Silvio, non per un governo :D

    certo in politica estera fà ridere e lo ammetto ma tutto sommato le sue relazioni internazionali sono in continuità con quelle del governo precedente, cambia la forma ma il contenuto resta anche se spesso la forma diverte di più anche se ammetto di non apprezzare per nulla la plateale fraternizzazione con leader di paesi ( Gheddafi, Putin )non propriamente amichevoli con gli Stati Uniti pur essendo importanti per le politiche commerciali del nostro paese :facepalm:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    1) Aspè. Una cosa è il fatto che le notizie passino, e questo è vero, un'altra è come queste notizie arrivino e in quale quantità. 4-5/6 dei tg più importanti riportano le notizie in modo fazioso verso una parte politica, o ne riportano la parte che gli conviene, e questo vuol dire tanto, perchè l'80% degli italiani si informa con i tg, sopratutto con il tg1 e il tg5. Ogni cosa quindi assume un diverso peso. In altri paesi i media avrebbero attaccato in massa Berlusconi e lo avrebbero massacrato, perchè questo deve fare il giornalismo, essere il cane da guardia del potere, qui non è successo.

    2) Ma quanto divaghi? Saresti un'ottimo sostituto di Ghedini :asd:. Che c'entra la P.A che vota per il centro-sinistra (manco fosse sto bacino di voti)? poi l'instabilità politica è credo, ormai cosa passata in Italia, non c'è più questa scusante. Comunque, la cosa che il consenso è il fine è una bestialità, un corto-circuito del sistema democratico. Devi cercare di avere consenso per attuare le tue politiche, non per avere altro consenso, non ha senso.

    EDIT: quoto le parole sante di Bosch.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il buon governo può anche non risolvere il problema con le tasse anche perchè le tasse colpiscono di più il ceto medio che i veri ricchi e il ceto medio è essenziale per lo sviluppo economico. Inoltre le tasse comportano aumento della spesa pubblica ergo il debito pubblico e dunque un incremento delle funzioni dello Stato e della P.A fino a tragiche "cattedrali nel deserto" tipo come negli anni '60 e '70 riguardo ai lavori pubblici...pensare di risolvere i problemi italiani applicando Keynes è sbagliato come può essere sbagliato il liberismo puro...

    certo lo Stato debba spendere bene ma l'Italia ha speso malissimo i soldi dei contribuenti da decenni, mica oggi...i guasti del servizio pubblico, dell'istruzione,della ricerca sono ben antecedenti a Berlusconi ;)

    inoltre il governo prodiano non garantito i servizi in cambio
    della politica fiscale così come è stato percepito dall'elettorato e difatti se ne è andato con il minimo storico dei consensi mai ricevuto nella storia del centrosinistra...

    libertà di informazione c'è e gli individui che citi sono nella ruota della fortuna, erano a cavallo durante i governi del centrosinistra e in caso di sconfitta se ne devono andare essendo comunque portavoce di parti politiche :)

    bloccare la giustizia?ma com'è che i giudici impegnati com'è a mettere dentro Silvio, non applicano seriamente il reato di immigrazione sancito dal parlamento, mettono in libertà individui pericolosi tenuti "al domicilio" e lasciano uscire imputati per decorrenza dei termini ? va bene dire che i reati di Silvio sono gravi ma si chiede che ci sia certezza della pena per reati socialmente rilevanti come l'omicidio,stupro,scasso e violenza. Certo ci sono più processi pendenti che magistrati ma è un problema che va preso di petto, cosa che nei governi precedenti e pure quello attuale non è stata affrontata ma se ne parla di meno nella stampa...

    riguardo alle auto della polizia ferme, non è che abbiamo visto di meglio con Prodi eh...

    non sono certo contento di come vanno le cose ma ritengo che il centrodestra nel bene e nel male segue meno logiche governative di "palazzo" e male che vada pure sia populista e in tal senso risponde più direttamente alle domande del paese scosso da molti problemi. Certo il suo vantaggio è nella sua superiore capacità di comunicare con la base, cosa che persino i comunisti hanno perso col tempo.

    ti devi domandare perchè i comunisti non ci sono più, non perchè li ha fatti sparire Berlusconi ma perchè anni di salotto e inciuci con il governo e amministrazioni varie hanno fatto sì che il PC sia diventato più Chiesa che Partito...
     
  10. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    quello è gia occupato dall'amico vladimir :D

    il problema del PD è che un accozzaglia vuota, è il nulla una scatola vuota voluta da uolter ( e questo te lo dice un tesserato del PD:facepalm:), che non era in grado di capire che qui non siamo in america
    il PD non lo voleva nessuno solo lui ha voluto il giocatolo è purtroppo gliel hanno dato ha fallito e adesso tocca agli altri occuparsi dei suoi fallimenti
    spero in bersani che faccia un po di purghe per liberaci dalla feccia che c'è in questo partito, perchè per un partito di sx avere la binetti tesserata è un insulto


    chavez e uno da prendere e fucilare come traditore del popolo, un po come avrebbero dovuto fare con gobaciov

    :facepalm:

    quoto in pieno, a destra e a sinistra la maggior parte sono solo tifosi
    che pena :facepalm:

    la democrazia a volte mi sa di gran cazzata, perchè una massa di idioti dovrebbe decidere per me, bah....



    annozero fa perdere più voti alla sx di quanti gliene fa guadagnare

    ballorò non mi sembra proprio questa macchian da guerra comunista, visto anche che c'è sempre la controparte e non gli organi propagandistici di B che sono senza contraddittorio
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    1) notizie in modo fazioso ? ma se ogni volta se ne parla di fatti su Berlusconi, il TG4 può essere fazioso ma tutto sommato i tg sono diversi, non ti piace tg4? cambia canale! poi i tg della rai non sono così allineati con il premier altrimenti non si spiega perchè Silvio se ne lamenti dei "farabutti", quindi altro che servizio pubblico da regime :D

    inoltre ci sono più testate gionalistiche ( e rotocalchi )contro il governo che il contrario ;)

    2) ho parlato della P.A perchè appunto le politiche del centrosinistra non hanno MAI toccato i previlegi della pubblica amministrazione e inoltre lo si sa benissimo che il centrosinistra prende voti da tale settore in modo significativo :) inoltre il consenso è necessario per la vita democratica comunque, non si può governare nel Palazzo con metodi da prima repubblica, sono cose che non funzionano più ora nel paese :approved:
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si ma credo che ormai democrazia sia diventato sinonimo di oligarchia. Per quello si vede tanto in giro!

    Santoro per la sinistra è come fu Bergkamp per l'Inter.
    Si vocifera che ogni puntata di AnnoZero venti comunisti ex-staliniani partigiani e bolscevichi di ritorno da 40 anni vissuti a Mosca dallo shock si convertano al PdL
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ehhh... Però promettere un milione di posti di lavoro è cosa buona e giusta :D:D:D

    Ma perchè... Tu ti ricordi com'era il mondo prima di berlusconi ?? Eravamo piccoli e innocenti... Siamo cresciuti con Zio Ilvio, siamo invecchiati e lui è ringiovanito :asd:

    Si, ho visto anche io le statistiche de Il Giornale, è andato via col -38% dei consensi, una roba mai vista, però se l'è meritato! Non può competere col 133% dei consensi di Ilvio!!

    Si, che figata, abbiamo la libertà d'informazione :asd::asd: NOI che abbiamo spento la TV abbiamo la LIBERTA' d'informazione.


    Ma quei giudici sono Comunisti, dai... E' palese, suvvia! Al confino!!

    Certezza della pena ??? Ma chi l'ha votato l'indulto ?? Paperino, qui quo qua e i 40 ladroni ?? Si, ok, gli ultimi si, ma non Paperino e qui quo qua :asd:

    Domanda: chi c'era al governo negli ultimi 15 anni ?? risposta: gente che preferisce non avere la certezza della pena :asd::asd:

    Grande Giove... pesante eh, Doc ?? saltiamo sulla DeLorean e torniamo al futuro!!! UNOVIRGOLAVENTUNOGIGAWATT!!!!!!

    E prima di prodi chi c'era ?? aspè, non suggerite, ci posso arrivare, Jerry, dai, la so la so!! la B, la accendo, sono sicurissimo! :asd::asd:

    Oh, Archì, miseria... ci sono cascato, oh mi stavi quasi convincendo :asd::asd: cioè, per un minuto ero convinto davvero che non fossi contento di come vanno le cose, Grande! Sei un attore nato cazzarola!! mai pensato di darti al cinema ? Quello muto magari :asd::asd::asd::asd:

    Ma è logico dai... c'è stato il calo della nascite, sono morti di fame, lo sanno tutti... Poi ti vanno anche a colorare le fontane, poveri cosacchi...

    Assurdo... Berly ha fatto sparire la munnezza da napoli e non riesce a far sparire i comunisti ??? Mavalà!!!!
     
  14. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Non vorrei cadere nel solito e lunghissimo monologo per far diventare ateo un credente e viceversa. Però mi sento di rispondere ad Archita, che spesso spariglia le carte in tavola, mischia argomenti et cetera.. vabbè.

    Chi mai ha detto che le tasse sono la panacea di tutti i mali?
    Sono un mezzo, e sta storia del ceto medio è vecchia come la dinastia dei tolomei.
    Nei paesi del nord pagano tasse che nemmeno puoi immaginare, eppure non tutti i giorni vanno in recessione e neppure ci sono ribellioni in piazza e partigiani nei boschi. Come voleva fare il prode Bossi.
    Sta tutto nella coscienza civile del popolo che in italia da un po' non c'è più. E non esiste nessun potere democratico dove non c'è coscienza civile, è solo un fatto.

    Questa è una baggianata. Esempi? Ci sono stati dove le tasse sono più basse e c'è lo stesso debito pubblico a iosa e viceversa. Il debito pubblico di per sé non è un male, il problema è quando questo debito è insensato.
    La cattedrali del deserto a cui ti riferisci sono ovviamente cose gravi, ma in quegli stessi anni con il debito pubblico l'italia ha potuto vivere il suo boom. Se poi si è persa l'idea di come risanare o mantenere è un altro discorso. Non è difficile coglierne il nesso.

    Si vabbè. E' tutto sbagliato, non ho parlato di economia, e l'ho fatto appositamente per evitare di caderci dentro, dato che berlusconi non ha uno straccio di linea economica che veda oltre 1 mese. Esattamente, tu che sai, qual'è l'idea economica di tremonti e berlusconi? No perchè si parlava di abbassare le tasse, tu ne sai qualcosa?

    E dato che berlusconi non ne è colpevole (si vabbè, mi spancio dalle ghignate.. in fondo sono solo 15 anni che è in politica, lui non c'entra mai.. o_O) non è neanche responsabile di rimetterlo a posto. Anzi, già che c'è, alza ancora di più il debito.
    Vai, è così che si fa!

    Ah, la famosa "percezione dell'elettorato"! Che dato strabiliante! La famosa casalinga di Voghera!

    ...

    No, dai, sul serio, sotto prodi stavi male? Avevi tasse decisamente più alte di adesso? Non lo so, io so solo che berlusconi aveva giurato di tagliare le tasse sugli straordinari, e un mio amico che lavora all'esselunga come dipendente e fa oltre 60 ore a settimana, vede trattenute da paura. Boh, magari lui si sbaglia, dovrebbe "percepire" diversamente. Glielo farò sapere.

    Portavoci di parti politiche???

    Archì, sveglia! Biagi? Luttazzi? Mentana? Magari anche la Gabanelli.. si si, Archita, è così, dormi tranquillo. Sono tutti sporchi comunisti arabi gay e negri. :eek:

    Non è che i giudici siano impegnati.. se qualcuno sembra abbia commesso un reato, beh, ogni principio di legalità nell'universo richiede che si verifichi. Ma questo principio terraqueo non è valido in italia, dove il premier si fa le leggi SOLO per LUI. E a te non importa niente, zero, nulla, nisba. A me lascia allibito, ma tant'è, ci si abitua a tutto tranne che alla morte. Mi abituerò anche a questo.

    Sai com'è, sono "antropologicamente diversi dal resto della razza umana" (cit. per i 4 che non lo sapessero è di berlusconi). E nessuno si scandalizza più, Archita neppure tu?

    No, non va bene un cazzo, se un reato è reato che lo compia silviuccio tuo o un albanese drogato, a me poco cambia. Mi piacerebbe vederli entrambi in galera, ma spesso in entrambi i casi non succede. Di chi è la colpa?
    Poi "reati socialmente rilevanti"??????? Archita, tu hai un senso leggermente distorto della giustizia e dell'applicazione della stessa, d'altronde sei italiano, e non mi stupisco.
    Uno che rapina le banche o uno che truffa i soci o corrompe giudici hanno la stessa rilevanza. Vai a chiedere negli usa, dove i responsabili di crack e corruzione pagano sul serio. In italia li facciamo premier e ancora c'è qualcuno non spesato che li difende. Altra assurdità.

    No no no no no no, c'è stato un indulto, e bello grosso, fatto dalla sinistra mangiabambini wasp coi voti di berlusca e co ma sssssssh! Nessuno lo deve sapere, sennò "la percezione" va a farsi benedire.

    Va bene, dimmi. Berlusconi ha vinto sulla scia della famosa emergenza sicurezza MA TU NON TE LO RICORDI GIà PIù, e cosa fa al governo? Taglia i fondi alla polizia. Epperò c'è sempre qualcuno che lo voterà... assurdo, Archita, è assurdo, lo capisci?

    Eh si, berlusconi controlla solo una fetta esigua di potere in italia, non solo politico eh, e tiene insieme dunque.. : un partito che vuole dividere l'italia (lega) un partito suicida di derivazione missina con il nome poco evocativo di ALLEANZA NAZIONALE (ha gli stessi obiettivi del precedente, ovvio) un partito di pseudo mafiosi che vogliono solo più soldi per il sud e già che ci siamo anche una bella secessione per il sud, ed un partito di puttane e avvocati del suddetto che non hanno di meglio da fare che trovare nuovi modi per divertirlo e/o assolverlo.
    Quali logiche di palazzo? Non c'è proprio logica.

    E quali sarebbero le logiche di palazzo a sinistra? Racconta Archita, racconta, però fino in fondo, non come sei solito buttare il sasso e nascondere la mano e ad ogni post cambiare discorso.. eh. :cautious:

    Dai, raccontamene solo 2, ti chiedo solo due esempi di problemi della gggente e soluzioni del Caro Leader.

    La base? Di forza italia o di come si chiama adesso? No perchè che io sappia i gazebo gli ha fatti per decidere il nome, congressi del partito forse forse siamo a 2 nel giro di 15 anni.. cosa fa la sua base oltre che adorarlo come l'unto del Signore? Chessò.. ah, giusto, i circoli della libertà.

    Grassissime risate. :D

    Boh, io so solo che Lui li vede dappertutto, tu che ne pensi del Grande Comunicatore a riguardo?

    Minkia, prima ti lamenti che non c'è collaborazione tra le parti politiche, adesso additi alla stessa il fallimento dei partiti di sinistra.. boh. Schiarisciti le idee.

    Più Chiesa? Almeno i comunisti di dei ne hanno parecchi, ultimamente a destra ce ne è uno solo che però è ancora vivo.. almeno a sinistra aspettano che si muoia per farlo santo e dio.. aspettate anche voi!
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ma una virgola ogni tanto? (anche a caso)
     
  16. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    ...ma davvero sei convinto di quello che dici?
    E inoltre non ho capito, i comunisti non ci sono più oppure siamo di fronte ad un esteso complotto bolscevico che comprende la maggior parte della stampa italiana, del giornalismo televisivo, delle grandi testate straniere e della magistratura? Neanche nei sogni erotici più spinti di Breznev c'erano tutti 'sti comunisti!

    Te ne racconto una così me la spieghi alla luce delle tue convinzioni:
    Alfano non dorme la notte pensando alla lentezza dei processi, e così si inventa un modo per sveltirli.
    Solo che questo modo prevede che le evidenze risultate da un processo non possano più essere considerate valide nei confronti di un coimputato, irreperibile al momento del primo processo.
    Che significa? Facciamo due esempi:

    1° esempio:
    Io e te commettiamo un reato.
    Io mi faccio beccare e tu no; durante il processo che mi viene fatto, le perizie, le decisioni e quant'altro emerge mi inchioda alla mia colpa.
    Beccano pure te dopo un certo tempo (eri latitante, o malato o comunque irreperibile). Grazie ad angelino alfano tutte le perizie e le evidenze emerse durante il mio processo non sono valide nei tuoi confronti, quindi tutto da rifare...
    ma non doveva essere una mossa per velocizzarli i processi? non capisco, ma forse può venirci in aiuto il secondo esempio:

    2° esempio:
    Un avvocato inglese a caso, che per convenzione chiamerò Mills, viene indagato per essersi fatto corrompere per dichiarare il falso; nel frattempo il coimputato (un ipotetico presidente del consiglio che per convenzione chiamerò, chessò, berlusconi silvio) che sarebbe poi la parte corruttrice, non è processabile perchè il solito angelino alfano si è inventato il famoso Lodo (a breve si deviderà su quest'ultimo) che decreta che la legge è uguale per tutti tranne che per le più alte cariche dello stato.
    Durante il processo perizie ed evidenze varie inchiodano Mills e, di conseguenza, pure berlusconi silvio; questo torna processabile, perchè magari non più presidente del consiglio; ebbene il processo è da rifare da zero (sempre grazie all'angelino che non dorme la notte pensando alla lentezza della giustizia); solo che, nel frattempo, la sempre opportuna prescrizione manda tutto in vacca.

    Ricordo che questa domanda già te l'avevo fatta tempo fa e la ripropongo:
    ma veramente secondo te silvio berlusconi è una persona onesta?

    Saluti.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :lol:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    più che cambiare discorso come pensate, mi rendo sempre più conto di come Berlusconi è dibventata più un ossessione :lol::lol::lol:

    si torna sempre ai soliti argomenti che ogni giorno si sente dire e si difende a spada tratta un governo fallimentare e ci si vanta dell'Euro e del Pareggio del Bilancio, non se ne può più :D

    ancora le lamentele su "il popolo civile non c'è più, non c'è senso della legalità..."

    "il popolo di voghera,gli imbecilli che guardano solo la tv e votano perchè ipnotizzati dalla tv"

    "ai miei tempi eravamo tutti comunisti..ora non c'è più nessuno.."

    "le tasse sono belle e il debito pubblico una fonte di ricchezza"

    "Berlusconi è la causa della rovina della ricerca e dell'università.."

    BAH :spinta:

    tanto è inutile, bisogna solo sperare che alle prossime elezioni riusciate a convertire "il popolo bue" ma dubito :cautious:

    Berlusconi con questo andazzo resterà sempre :king:

    :asd:
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Tu hai una visione un pò distorta della macroeconomia...le tasse aumentano per mantenere la spesa pubblica stabile senza aumentare il debito, non è che si aumentano apposta per poi spendere, e le cattedrali del deserto c'entrano poco o niente, la spesa pubblica non è a priori più inefficiente, anche se spesso lo è. Poi il discorso del ceto medio non l'ho molto capito sai...

    Per quanto riguarda il debito pubblico rispondo dicendo di leggerti il paragrafo sulla finanza pubblica in questa pagina di wiki, modestamente scritto da me medesimo. :asd:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_italiana

    1) Non è una questione di gradimento, è una questione che, sopratutto parlando del tg5 e del tg1, che sono seguiti a priori dalla maggioranza delle persone come unico tg, le notizie vengono date in un modo fazioso ma che non tutti sanno capire che lo è, perchè non è così chiaro come il tg4. Sulla rai Silvio si lamenta a priori, per avvertimento, ma sopratutto guardando al tg3 e a Santoro e Ballarò. Le testate giornalistiche sono ininfluenti.

    2) Appunto, è un mezzo, non un fine, che poi cosa vuol dire "governare da prima repubblica"? vuol dire avere una politica seriosa?
     
  20. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Achita, quante faccine! E' difficile ribattere? Provaci, dai fai millemila post, poi ti riesce difficile ribattere punto per punto?

    Spiega. Non dovremmo vantarci dell'euro? Il pareggio di bilancio è cosa brutta e cattiva? Governo fallimentare? Quale, quello di prodi di anni fa? E tu dimmi caro Archita cosa è cambiato in italia, dato che negli ultimi 8 anni ha governato per 6 anni berlusconi, dimmi, ti sembra che l'italia sia migliore? Più competitiva? Più aggressiva chessò sui mercati? Ci sia più legalità? Ci sia più spirito di nazione? Dimmi, Archita, cerca almeno di rispondere a questa semplicissima domanda... non so porta statistiche dati ricerche.. ogni cosa va bene, ma fai qualcosa!

    Negalo, dimmi che non è vero che negli ultimi anni chi delinque ha la meglio nel 99% dei casi. E non parlo solo di stupri o rapine, che fanno molta presa ma sono sempre una minoranza, parlo di truffe, "rapine" bancarie e di borsa, azienda che spariscono col malloppo, evasione fiscale, edilizia abusiva, lavoro in nero.. Eh, già questo però fa moooolta meno preso sulla "percezione" quindi chi se ne fotte. Bravo Archita, è così che si fa grande una nazione. Fregandosene.

    Ah, non è così? Se la fonte dell'informazione è la tv, e il 90% degli elettori guarda spesso solo la tv, e la tv è ben comandata dal suo padrone, beh, anche un macaco comprende il finale del ragionamento.
    Ma dimmi, ad esempio, l'emergenza sicurezza che infestava ogni tg dall'0alba al tramonto sotto elezioni politiche, alla fine, si è risolta? No, perchè passato il voto gabbato lo santo.. Ma tu non te lo ricordi? O fai finta di non ricordarlo?

    Ma chissene frega, ai miei tempi.. io ho 25 anni, ai miei tempi c'erano paninari e metallari, non comunisti. Diciamo che ai tempi di mio nonno, ci si trovava in massa la sera a discutere anche animatamente di politica, oggi la sera ci si trova a guardare Amici. Beh, un po' di differenza c'è nella coscienza civile di un paese, ma tu non te ne vuoi accorgere.. Eppure il mio discorso mi sembra semplice ed incontrovertibile, aspetto smentite, sempre che tu voglia farle, o svicolerai come al solito?

    Eh? Le tasse sono belle perchè sono la base della società, dall'alto dei tuoi studi dovresti saperlo. E' la base ciccio mio.
    E il debito pubbblico è una fonte di ricchezza, esattamente come un imprenditore si indebita per migliorare la sua azienda, e grazie a questo debito può rendere meglio.
    Ma sei di coccio sul serio o lo fai solo apposta?

    No no, i migliori andavano e continueranno ad andarsene sempre via. Diciamo che berlusconi non cambia una virgola in tutto questo, a parte tagliare fondi. Che di per sé non è necessariamente un male, sempre che ci sia un piano.. che però non c'è..

    Ah, che bello quanto Archita mette millemila faccine.

    Ma che mi importa! Sai chi era Cassandra? Bene io mi accontento di essere una Cassandra, degli altri non mi importa più, io rido, non mi dispero, e non sto scherzando. Ho sempre le valigie pronte per la New Zealand..

    Finchè ci sarà gente che oltre a mettere faccine non fa altri ragionamenti, ne sono più convinto di te.

    Appunto.
     

Condividi questa Pagina