1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per la cronaca...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 14 Settembre 2009.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Bhe, neanche tu nel tuo ultimo intervento hai detto molto ;)

    Il problema dei Berluscones è che con la tiritera del "tanto loro sono uguali" non si possono più muovere critiche a Berlusconi. Se lo indagano per qualcosa, colpa dei giudici rossi. Se lo criticano, è la stampa comunista. E ultimamente è pure peggiorato, nel senso che gli atteggiamenti per cui viene criticato te li sbatte in faccia senza un minimo di pudore. Non credo alle ipotesi di complotto paventate da Repubblica, ma secondo me la situazione deve evolvere in qualche modo.
    Non che dall'altra parte siano tanto meglio, ma è indubbio che un certo modo di fare politica "all'americana" è stato lui a portarla in Italia. Il problema è che si è fermato ad importare la campagna elettorale, mentre il meglio lo ha lasciato negli usa...
    Per quanto mi riguarda può andare ad escort tutti i santi giorni, i problemi sono altri.
    Sempre IMHO.

    Un saluto
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sìììì, noi abbiamo vinto le elezioni e voi no!

    POOO-POPOPO-POPO-POOOOOOO

    SU LE MANI!

    Eddai Archì, non stiamo giocando a calcio, cerchiamo di rendere, o di pensare alla politica come qualcosa di più nobile dello scontro tra tifoserie. Perchè è questo che sembra la politica dai tuoi post, e ne sembri pure contento.
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ma dove hai vissuto in questi anni?
    Non mi sembra che negli anni in cui silvio era all'opposizione abbia subito torture e carcere, il peggio che gli è capitato è stato il cavalletto tirato da un rimbambito.
     
  4. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Vabbè, visto che la risposta di Gy non ti è piaciuta, rimedio io.

    Perchè fa più notizia un premier che si è autodefinito portatore dei valori cristiani delle famiglia, che è diventato famoso anche spedendo a casa di ciascuno di noi un bel libello dove si descriveva come un nonno tranquillo e rispettoso dei suddetti valori, che poi nella sua villa (ops: ville) si fa invitare gentili ragazzine per farle cantare il karaoke. E questo sarebbe poco ma poi viene fuori che una di queste andava e usciva da una residenza del premier con microfoni e quant'altro, se fosse stata interessata ad altro.., e che già che Berlusconi c'era, come ogni buon anfitrione, regalava a tutte particine più o meno importanti in fiction RAI, cariche politiche, seggi in parlamento, regioni, provincie, comuni.. Massì, in fondo è solo il premier. Normale amministrazione.

    Gli scandali ci sono sempre stati, a sfondo sessuale addirittura ci saranno sempre, ma fa effetto se a farli sono a sinistra con una giunta guidata da un comunista gay, o il portatore dei valori della "famiglia di sto caxxo" (cit.).. in più fa anche ridere. A me personalmente parecchio.

    E cmq, come notizia, ripeto, non c'è paragone. Se ne è parlato della Puglia, ma non c'è proprio paragone.. E poi, la "mitica" stampa.. Scusami ma anche berlusconi e la sua fazione politica hanno giornali, televisioni, radio.. non potevano parlarne loro? Chessò.. Il Giornale, Libero, Il Secolo, il TG1, tg2 tg4 tg5 studio aperto.. tutti comunisti anche questi? Può essere.

    Perchè Vendola non può cambiare le leggi in suo favore, facendo riunione parlamentari fiume per modificare in tempo un centinaio di leggi e convertire decreti per evitare di finire sotto processo o dritto in galera senza passare dal via.
    Tu non percepisci la differenza????? :eek:

    E quindi? Cambiamo strategia? E di grazia, tu cosa faresti?
    Io ne sento ogni giorno discorsi del genere. e sempre a puntare il dito sui leader di sinistra. Ma esattamente cosa faresti?

    L'Ulivo è morto da un po'. Aggiorna le schede politiche.
    Io personalmente sono più che contrario ad allearmi con baciapile voltagabbana, ma se agli italiani piacciono questi, la colpa non è di questi ma degli italiani.

    Si si normalissimo che un premier che dice di avere il 70 80% di consenso riceva il 13% di share, sul canale principale con una trasmissione incentrata su di lui, sulle sue conquiste sul governo del fare e bla bla bla, dopo aver spostato ben 2 trasmissioni, matrix e ballarò, per fare un comizio elettorale senza contraddittorio in prima serata. E poi si lamentano di Anno Zero. Ridicoli.

    Perchè deve smetterla? Lui fa il suo lavoro, dice quello che alcuni pensano. Berlusconi nelle ultime settimane si è autodefinito Il Migliore Statista Che l'Italia Abbia Mai Avuto in 150 Anni Di Storia Unitaria, con consensi che sfiorano il 1000mila%, amato da tutti, ragazzine in primis ovvio.. Dai, fa ridere, e quando il re è nudo qualcuno deve pur dirlo, tanto per farsi due ghignate.
    La politica spettacolo/tv l'ha iniziata berlusconi, ricordatelo SEMPRE, e quando il capostipite di ciò perde, è una notizia.

    Ma no, ma no, la democrazia è la dittatura della massa, e più la massa è stupida più la democrazia funziona perchè meno discorsi servono per convincere il popolino. In italia la democrazia non è in pericolo, anzi, è fortissima proprio perchè la stragrande maggioranza di italiani di politica non gliene fotte un cazzo. Papale papale. L'impegno politico ma anche solo i discorsi politicio l'interesse personale per l'informazione politica in italia è ridotta a 2 giorni prima di un voto. E di solito i cartelloni con la faccia di qualcuno sono la migliore comunicazione politica. Molto spessore..

    'spetta 'spetta 'spetta... chi è che gridava ai brogli elettorali (addirittura) nelle politiche che ha vinto Prodi?
    Dai cerca almeno di avere onestà intellettuale, o almeno un minimo di memoria storica. :facepalm:

    Si infatti, tutti i paesi europei hanno a capo un tizio che vince perchè è come la gggggggente e gira per il mondo raccontando barzellette e facendo cu-cù alla Merkel. Il problema è che berlusconi vincerà ancora e ancora perchè è simpatico.

    Ma a nessuno viene il dubbio che la simpatia è inutile per governare un paese?????

    A te non viene questo dubbio?????
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non per fare polemica ma la critica a Berlusconi quando si vuole insegnare la morale è piuttosto ipocrita visto che dall'opposizione succedono cose dall'altro mondo senza che ci sia tuttavia il medesimo atteggiamento "puritano" ;)

    è questo che fà sì che tutte le crociate antiberlusconiane appaiono come una barzeletta delle parti politiche che non affrontano l'avversario politico con un programma e candidati credibili in corrette campagne elettorali ( all'insegna della non reciproca deligittimazione )...

    è troppo smaccata la politica attuale di strappare i voti dei cattolici e ridare alla galassia DC la voglia di ridiventare Balena Bianca per governare insieme al centrosinistra una volta neutralizzato Berlusconi :D

    se volete di nuovo la DC, ditelo prima visto che in fondo "si stava meglio quando si stava peggio"...

    ma se la politica italiana è una tifoseria con bende agli occhi...l'antiberlusconismo è una forma di tifo come chi odia la Juve insomma ( se siete juventini non bannatemi :piango: )
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    come ha già scritto qualcuno è ridicolo che il nano si faccia portatore dei valori della famiglia tradizionale (no pacs, no procreazione assistita, ecc.) e poi si comporti come un vecchio puttaniere
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    se dovremo sentire ancora di ragazzine,D'Addario e Villa Certosa finchè non muore Silvio allora c'è da ridere :D

    se ne è parlato anche in piena campagna elettorale e agli italiani stà storia ha stancato, ergo è meglio cambiare strategia o l'opposizione non ha più consulenti e strateghi validi?

    non c'è paragone ma sempre schifo fa..da un partito che richiama all'ordine morale ;)

    la politica spettacolo magari l'ha iniziata lui ma il centrosinistra non ha fatto di meglio che copiare il suo modo di fare con tanto di manifesti all'inizio ( vedi Rutelli..) e poi ancora si mangia le mani perchè la gioiosa macchina da guerra ha perso contro il partito di plastica nel '94...

    la democrazia non ti piace? ma ssì Stalin insegnava con tanto di manuali come si doveva cucinare pure! bei tempi erano quelli !

    comunque se si vuole impegno politico, lo si faccia..senza lamentarsi..Berlusconi di certo non impedisce all'opposizione di fare politica, se poi essa perde le elezioni non è colpa sua :D

    il problema stà nel centrosinistra che non sa fare più politica, non Berlusconi :)
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    va bene, ma vincete le elezioni in questo modo?

    no :facepalm:

    allora si cambia strategia! ;)
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    si non sarebbe una brutta cosa sentire qualcuno che ha progetti concreti invece di limitarsi a dire quello he gli altri non fanno..
    Personalmente non ho mai sentito Franceschini dire "io avrei fatto così" ma solo che il nano è un pirla...
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Perchè quello è quello che fan sentire alla TV. I tg e i giornali non danno rilevanza alle proposte, ma alle polemiche. Tutte le opposizioni hanno sempre fatto delle loro proposte, quindi questa cosa di voler solo criticare è una delle solite cavolate che tirano fuori i partiti per accusarsi a vicenda.

    Vedi, è proprio una partita di calcio!

    Se una cosa si deve dire, si deve dire. Se si volesse solo vincere le elezioni basterebbe dire 4 cose populistiche e via. Un partito non deve vendere pentole, anche se il tuo Berlu si comporta come se la politica avesse questo fine. Poi, il fatto che il caso sia stato cavalcato un pò da tutti per cercare di farli perdere voti ok, ma ricordati che questa campagna è stata lanciata da Repubblica, non da un partito, anzi, il PD l'ha solo subita, all'inizio diceva pure chissenè, poi è stato trascinato. E' una pura campagna di stampa, che solo in Italia dove i giornali si confondono con i partiti poteva essere trasformata in una campagna di puro attacco politico.
     
  11. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Archita, con tutto il rispetto, tu non sai di cosa stai parlando.

    Tu dividi il mondo tra Democrazia e Dittatura come quella di stalin. Sfortunatamente tra queste, passano svariate sfumature, e non tutto è bianco o nero.

    A me non piace questa democrazia, ad esempio ammiro quella dei paesi del nord, o anche solo quella svizzera..

    Ma vedo che a te poco importa.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Quindi a conti fatti, che ci sia su Berlusconi o D'Alema non cambia un cazzo.
    Io sinceramente mi sono rassegnato, 60 anni di democrazia, 60 anni di scandali, polemiche, ladri, bugiardi...
    almeno con il re lo stronzo era uno solo...
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    invece noto che la democrazia piace a chi si trova a suo agio insieme a gente che la pensa come lui e critica la democrazia quando essa non si comporta nel modo ritenuto corretto.

    ergo da qui la complessità della democrazia, permettere a tutti di farsi rappresentare e far valere le opinioni e idee e farsi governare dal partito eletto in un regolare match elettorale e in caso contrario attendere un momento migliore per una rivincita. Quindi la democrazia lavora per le parti in quel momento vincenti nel bene e nel male. Certo potete dire che le dittature possono essere elette in modo democratico ma in fin dei conti Berlusconi non è il Duce tanto paventato fino ad ora ( e dubito che lo sarà mai ) e l'opposizione opera e agisce liberamente come meglio crede e la stampa non è stata abolita come pure i programmi televisivi. La polemica nei confronti del Premier è sempre stata molto accesa, mai imbavagliata. Se tuttavia queste polemiche non hanno comportato la sua disfatta elettorale non vuol dire quindi che c'è un regime ;)

    le 4 cose populiste le hanno dette anche in tutta l'ultima campagna elettorale la IDV e l'antiberlusconismo solitamente è stato l'unico collante che univa partiti così diversi fra loro che poi al momento di governare si sono nuovamente divisi...

    in realtà il "programma" non esiste, entrambe le forze politiche si nutrono della propria reciproca deligittimazione che è l'unico linguaggio apprezzabile dall'elettorato italiano che è tradizionalmente abituato a confronti stile "guelfi vs ghibellini", se entrambe le forze politiche mettono da parte l'odio di fazione per governare insieme l'Italia tanto di guadagnato ma dubito che possa avvenire ciò...il potere è più gustoso da assaporare da soli che in compagnia quindi niente quartiere al "nemico"...
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma io veramente ti prendevo in giro Archì... Non fare il complottista!!
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma di quale complotto parli? :D
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    1) Non volevo entrare in questo discorso, comunque: Berlusconi non è il duce, ma come dice Bosch ci sono molte sfumature tra il bianco e il nero. Berlusconi ha un grande controllo mediatico e una cosa qui una cosa là la sua piccola censura la fà.

    2) Vero, infatti l'IDV guadagna voti, ma non stavo attaccando specificatamente il PDL. Come vedi si può anche dire qualcosa contro la propria parte politica senza avere crisi di identità. Ho solo detto che in politica il consenso non deve essere il fine ultimo da ottenere ad ogni costo, ma un mezzo. Un mezzo che non deve costringere il vero fine ultimo, cioè l'affermazione di un certo tipo di politiche, a cambiare, se no da mezzo diventa fine.

    3) No, i programmi esistono, il problema è che di quelli seri non gliene frega niente a nessuno, mentre quelli fatti in campagna elettorale sono una serie di proposte che al 90% fanno i conti senza l'oste, ma che servono per attirare voti. Insomma, vince chi riesce a spararla più forte.

    Sulla bella morale del "governiamo insieme e saremo tutti più felici" mi diventi imprevedibilmente buonista, Archì: una cosa è discutere delle proposte di tutti oggettivamente senza respingere certe idee solo perchè vengono dall'opposizione, un'altra è dare posizioni di governo alla minoranza, il che vorrebbe dire fare una grande coalizione che s'è visto non funzioni perfettamente. E poi, sotto sotto, i parlamentari si sono dimostrati abbastanza collaborativi tra di loro, negli ultimi mesi: ci sono state proposte del governo respinte e proposte dell'opposizione accettate.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :contratto:
     
  18. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    resta il fatto, archita, che in qualità di cittadino italiano (di destra o di sinistra non importa) non mi sento rappresentato da un nostro dipendente (scusate la citazione grilliana ma lo pensavo da prima di lui! :D:D) che va' ad escort (oggi si chiamano così :contratto:) o che faccia il pagliaccio con gli altri capi di stato. E' una vergogna, a prescindere dal mio schieramento politico.
     
  19. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    aggiungerei che ha iniziato la sua carriera imprenditoriale con miliardi piovuti dal cielo
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Complottista Travagliato!
     

Condividi questa Pagina