1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

polonia '36 possibile vittoria nella WW2?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da benito churchill, 9 Settembre 2009.

  1. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Anno 1936,

    La arretrata nazione della Polonia vuole riuscire a diventare uno stato forte almeno quanto
    il grande vicino tedesco. Ma come può fare? Col suo piccolo e arretrato esercito, i pochi PI, le risorse scarseggianti e un' economia instabile ciò potrebbe essere un' impresa.

    Pianificazione anno 1936:
    Costruzione di nuove industrie,
    Miglioramento delle tecnologie,
    Produzione di nuovi reparti di fanteria-cavalleria se possibile imbrigantati con artiglieria e brigate anticarro.
    Entrata negli alleati
    Occupazione di Estonia,Lettonia e Lituania
    Occupazione di Bessarabia e Bacau.

    Che ne dite? Può andarmi bene?:cautious::cautious::cautious:
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    certo che va bebne! Ti sei scelto secondo me la nazione più difficile del periodo, stai per essere invaso dalla Germania, devi prepararti per affrontare il gigante tedesco...
     
  3. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    In HOI2 la differenza tra Polonia e Germania è molto accentuata, mentre nella realtà la Polonia non aveva un esercito così tremendo, dato che resistette ben tre settimane agli attacchi tedeschi e sovietici!!!
     
  4. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    TI do un consiglio:lascia perdere i paesi baltici, dovresti tenere truppe per tenerli e in futuro avrai un fronte più ampio con l' Unione Sovietica.Usa tutto il tuo esercito contro i tedeschi, è l'unico modo.Comunque bella sfida!Buona fortuna:approved::approved:
     
  5. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Nel '39... nel 1936 l'esercito polacco era in fase di ristrutturazione quindi è una cosa credibile... se applicassi un piano escogitato dallo stato maggiore polacco che poi è stato abbandonato, credo che riusciresti a resistere... aspetta che lo cerco e poi te lo metto nel post... per settembre '39 quante divisioni conterai di avere? (terra, aria e navi, ma ti consiglio per ora di lasciar perdere la marina e prepararti alla guerra di terra)
     
  6. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Penso che lascerò perdere completamente le forze di aria e di acqua per concentrarmi sull'
    esercito di terra, sia come esercito che come ricerca di armamenti e dottrine.

    P.S. Se entro negli alleati fin da subito e miglioro le relazioni con essa dubito che Mosca mi attacchi. I paesi Baltici Inoltre possono servirmi, perché potrei creare più zone di resistenza, oltre ad avere comunque +PI a disposizione per creare +unità.
     
  7. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Una volta che ti chiudi nei paesi baltici come "zona di resistenza" vuol dire che sei già messo così male che la vedo dura continuare a resistere. Anche se qualche PI in più non si rifiuta mai... Tieni conto però che nel '43, '44 massimo, se la Russia non è invasa dalla Germania, è essa stessa che si scaglia ad ovest... E tu saresti giusto in mezzo alla strada che porta a Lisbona :D. Anche se per il '44 di cose ne possono succedere!

    Io tenterei di avere 4 intercettatori, giusto per darti un minimo di copertura aerea contro i CAS e TAC tedeschi, ma non mi ricordo quanti PI ha la Polonia nel '36.
    Suggerimenti da quasi niubbo... Quindi vanno prese con le pinze :D
     
  8. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Anche se avessi quei 4 intercettatori i tedeschi nella prima settimana di combattimenti me li distruggerebbero, è utile difendersi dagli aerei, per questo sto costruendo e aggiornando un sacco di brigate antiaeree, la situazione è disperata, ma da qui al '39 ci sono ancora 3 anni. Mi toccherà anzi alla Polonia toccherà fare i salti mortali!
     
  9. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    5 novembre 1936
    La Lituania richiede Wilno e Grodno. Il presidente polacco gli risponde poggiando la propria mano destra sul bicipite del proprio braccio sinistro!:D

    è GUERRA!!!

    La Lituania e i suoi poveri alleati baltici cadono nel tempo che ci vuole a mangiare un biscotto. Paesi baltici annessi.:contratto:

    P.S. Sto progettando l' invasione della Bessarabia, nel frattempo ho creato altre
    6 divisioni di fanteria
    3 divisioni di cavalleria
    2 carri armati leggeri
    Per la fine del '37 dovrebbero essere pronti due forti terrestri, uno a Danzica e l'alto a Poznan.
     
  10. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    In questo piccolo arco di tempo, dato che non avevo niente di meglio da fare ho invaso la Romania, occupandola quasi completamente. Ora la Polonia con l' occupazione di Bessarabia e Bacau può contare su un bel po' di industrie in più oltre ad una nuova zona di resistenza:D
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Se vuoi veramente farcela ti conviene attaccare nel '36!
     
  12. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Difatti ci voglio provare, prima però dovrò fare il lavoro dei servizi segreti, cioè chiudere e riaprire con la Germania per vedere come è messa sul piano militare, nel frattempo continuerò a rinforzare l' esercito con nuove brigate e nuove divisioni di fanteria e cavalleria.
    P.S. Dimenticavo mi sono alleato con la Cecoslovacchia la quale mi ha passato parecchi blueprints che mi potrebbero essere utilissimi.
    P.P.S. Ora sono nel '37.
     
  13. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ti conviene entrare negli Alleati.Di sicuro così avrai blueprints a valanghe.Comunque sta attento perchè già dopo l'Anschluss la Germania inizia a essere ostica
     
  14. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    nel '38 tenterò in ogni modo di entrarci, per caso quando la Germania si annette la Cecoslovacchia la sue truppe, se sono sul territorio polacco, passano a me?

    Per ora sono riuscito a costruire i forti terrestri e a reclutare altre 5 divisioni di fanteria e 5 divisioni di cavalleria se mi dite come si fa a postare un' immagine ve la mando.
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    i forti terrestri lasciali perdere, a meno che non giochi ad HOI2 liscio.Comunque perchè dovrebbero passare a te le truppe cecoslovacche in una simile situazione?
     
  16. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Gioco a HOI2 liscio.

    Non so, ma siccome di solito le truppe di un alleato annesso passano a te... bisognerebbe provare se riesce la neonata Slovacchia si ritroverebbe senza truppe e cadrebbe nelle mie mani eh! eh! eh!
    Comunque è una tattica che non ho mai sperimentato.
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Attento perchè la Slovacchia diventa uno stato fantoccio della Germania.Di conseguenza se la attacchi quest'ultima avrà un casus belli nei tuoi confronti.
     
  18. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Intendevo dire che sarà mia quando la Germania mi dichiarerà guerra.
     
  19. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Nooooooooooo!!!!!!
    Il mio piano non ha funzionato, non so perchè dopo il trattato di monaco la Cecoslovacchia ha rotto l' alleanza con me.:piango: Ciò però non è male, dato che mi ha permesso di entrare negli alleati, sto ricevendo una marea di blueprints!!!:love::p:sbav:
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    si mette male per certi versi.Comunque io attaccherei prima della data storica.Come stai messo a truppe?E la Germania?
     

Condividi questa Pagina