1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unione Sovietica: consigli sui primi passi

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Sottocutaneo, 1 Settembre 2009.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi!
    Sto iniziando la mia prima partita ad hoi3. Ho deciso di usare l'unione sovietica (che usavo ad hoi2), ma come feci allora ritengo opportuno chiedere consiglio a voi sui primi passi: che dritta mi date?

    Grazie a tutti in anticipo
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Io la sto provando in questi giorni... e devo dire che il fronte è IMMENSO :cautious:
    Ho messo subito in costruzione divisioni con 4 brigate di carri medi in modo da avere 10 divisioni pronte in breve tempo. Così aumento alal grande anche le conoscenze pratiche nel settore dei carri.
    Ho eliminato tutte le divisioni delle riserva e ho iniziato un programam colossale di produzione di fanterie a partire dal 37, ho sempre 5 divisioni in parallelo tutte con 4 brigate di fanteria (aggiungero la quinta di artiglieria verso la fine del 40 appena avrò la teach necessaria). Voglio arrivare con circa 150 divisioni per la sola fanteria in modo da avere 5 div. su ogni regione del confine.
    Ho anche costruito entro la fine del 39 ben 20 divisioni da montagna su 4 brigate. Le ho usate contro la finlandia che ha capitolato in un mese.
    Per l'aviazione (ma è un esperimento) per il 41 avrò 24 tattici più gli intercettori iniziali e forse qualche cas.
    La marina la punto su sommergibili, incrociatori leggeri e supercorazzate (a parte i sommergibili il piano preventivato per gli incrociatori si ferma a sei unità per la fine del 40 e le prime corazzate pronte non prima del 43).

    Come tecnologie cerco di tenermi aggiornato un po su tutto (in particolare i campi dove sono più forte sia come conoscenze iniziali sia con quelle pratiche dovute alle costruzioni).
    Al momento sono abbastanza al passo su tutto tranne dottrine navali e aeree.

    Ora sono ai primissimi del 40... storicità perfetta devo dire, negli alleati solo polonia, UK, francia, nuova zelanda, australia, canada e sud africa.
    Nell'asse italia, germania e cechi.

    Per il commercio vendi l'enorme surplus di risorse e compra rifornimenti. I pupet di danno un po di rifornimenti gratis se ci commerci.
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Mi viene la nausea a pensare di dover gestire quel macello di unità, no no meglio la "mia" Bulgaria!
     
  4. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Beh...che dire auguri! :asd: Ti consiglierei di non dichiarare guerra a vanvera sarebbe un errore ritrovarsi contro tutti! Secondo me quando conquisti qualche nazione grande sarebbe meglio creare dei fantocci per non avere ulteriori confini da proteggere da solo.
     
  5. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    occhei grazie, vedrò che riuscirò a fare
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ma è già uscito hoi3 (in italiano)(mess. x pzkpfw)?visto che ci stai giocando o hai una versione inglese come la mia?
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    comunque con l'unione sovietica è un casino....io con la germania sono nel 43....e non posso schierare cosi tante divisioni, anche se però le mie son più preparate delle loro,il campo di battaglia è vastissimo però sono arrivato alle porte di mosca adesso....leningrado è caduta, e stalingrado ancora non ci sono arrivato poichè ho dovuto respingere gli americani in italia!!sono in crisi soprattutto con il sevizio logistico e i partigiani che mi creano delle rogne assurde nelle retrovie!!!!i rifornimenti arrivano a fatica, ed i bombardamenti alleati sono pesantissimi,comunque ancora me la cavo....ho dovuto lasciare reggimenti x tutto il territorio conquistato x contrastare i partigiani,ma le rivolte scoppiano in continuazione...
     
  8. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    stiamo facendo la traduzione :approved:
    guarda nella sezione mod!
     
  9. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    tutti utilissimi i consigli, ma ancora nessuno mi suggerisce cosa fare con i rifornimenti: la richiesta è altissima! Basta pensare che se soddisfo la richiesta di rifornimenti e di consumer goods finisco i punti industriali!
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    x sottocutaneo

    hai ricercato le ricerche x l'incremento delle risorse?consumano tanti punti ma x un nemico come l'unione sovietica bisogna impegnarsi al massimo,visto che hanno aumentato le province il campo di battaglia èè vastissimo,non dico che ciò risolve il problema,ma di certo aiuta!!!inoltre tieni sempre d'occhio le retrovie,visto che i partigiani sono un problema continuo(cerca di assicurare un'autostrada sicura dalla germania alla prima linea tenendo basso il livello di ribelli,magari con truppe con polizia e un alto livello di strade!metti delle truppe con polizia sparsi in posti che tu ritieni strategici,magari una provincia al centro di altre in modo che tiene d'occhio il rischio di rivolte nelle province adiacenti, ricerca sempre le tecnologie ultime,se trovi delle sacche di resistenza arginale e isolale dal resto delle province in modo che rimangano senza rifornimenti x poi attaccarle in seguito col bonus aggiuntivo della mancanza di rifornimenti (si può fare anche con le singole divisioni,io l'ho fatto in polonia x esempio,è difficile ma al posto di attaccare direttamente ove possibile ho mandato un reggimento a isolare la provincia ((se possibile))e l'asciarla isolata).....poi quando attacchi magari negli scontri importanti usa i bombardieri tattici dietro le linee nemiche x fargli arrivare i rifornimenti a fatica,e anche gli strategici per abbassargli i livelli industriali nelle province più industrializzate,e l'intelligence usalo i controspionaggio!(ho visto che tentano di rallentarti la produzione...
     
  11. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    ...un momento, ma la richiesta di consigli riguarda il giocare CON l'Unione Sovietica e non CONTRO, ho capito bene?
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    di USARE l'unione sovietica...l'emanuele credo che hai sbagliato fazione :D
     
  13. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Io faccio tutto come riserve, tranne 2 eccezioni, divisioni di carri per coprire le distanze e prima linea sul fronte ovest. Per il resto difesa profonda di riserve, hanno solo un -10% iniziale e in meno di un mese sono effettive come le altre, giusto il tempo di assorbire il primo impatto con le regolari che arretrano sulla seconda linea lasciando il nemico sotto attrito. Inoltre le riserve ti mantengono piu bassa la richieta di CG e supply.

    5 fanterie coprono completamente un fronte, piuttosto che sovrappopolare un fronte con piu di 10 brigate usa qualche art che non ha fronte ma fornisce supporto comunque.

    Divisioni di carri medi solitamente per la controoffensiva e per tappare eventuali falle. Niente aviazione o flotta, solitamente vado per le CV e supporti piu in la del 40.

    Le riserve successivamente le uso per soppressione e per coprire i fronti est dove un unita nemica, anche regolare, non sara mai abbastanza efficace.

    In un altra partita ho giocato solo di Milizia, adeguatamente sviluppata con le tech diventa molto effettiva, parliamo di 2 Mil> 1 Inf di pari livello, a costi decisamente inferiori.

    Non attacco nessuno per i primi 4 anni, uso le spie superiori sovietiche per aumentare il threat di inghilterra, francia, germania e giappone. Questo spinge gli altri stati verso il Comintern abbastanza velocemente e permette poi di chiedere ai nuovi membri del comintern supply.
    Ricorda che tra membri del comintern ci si puo scambiare risorse gratis.

    Dopo i 40 se miri a una conquista globale io ho iniziato annettendo gli stati produttori di petrolio per monopolizzare la produzione e tagliare fuori l'asse a cui rimangono solo pochi paesi sudamericani a cui rivolgersi... Con il pterolio in mano se ricerchi le tech adatte hai tutti i supply che ti servono in cambio.

    Alla fine tocca automatizzare la fanteria sul fronte tedesco e diventa un pochino noioso...
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    resistere con l'unione sovietica contro la germania non è cosa facile...
    prima del 41(sottocutaneo) devi ricercare tutte le tech inerenti le risorse x aumentare la produzione e anche aumentare il livello infrastrutture delle varie province,che non tutte sono al massimo costruisci anche molti intercettori e caccia x difenderti dagli attacchi dal cielo se puoi fai anche qualche batteria contraerea fissa l'importante è mantenere le strade in perfetta forma,cosi da non aver problemi di rifornimento o averne di minimi!anche qualche nave ti sarà utile da tenere eventuali sbarchi lontani dalle coste soprattutto a leningrado dove i tedeschi hanno provato a fregarmi...quando ti attaccano una provincia da una adiacente,dovresti attaccare la stessa con un'altro esercito nelle vicinanze in modo da mandargli a monte l'attacco!!!
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Scusa ma ci hai mai provato...?o dici a intuito...?ora ti dico perchè...

    L'URSS ha così tante di quelle risorse che può benissimo fregarsene di averne ancora di più visto che il limite di 99.999 viene raggiunto entro sei mesi per tutte..quindi sprecare ricerche per ottenere risorse che vengono buttate visto il limite...beh non mi pare una gran furbata. Migliorare le infrastrutture sarà sicuramente utilissimo.. per l'invasore.. che potrà così portare fino in fondo e senza troppi problemi la sua offensiva meccanizzata(anche se ciò non avviene quasi mai per i motivi che poi dirò). In ogni caso le infrastrutture vanno bene come sono poichè sarebbe solo fare un favore ai tedeschi migliorarle..

    L'IA il massimo che fa è bombardare le truppe...non ha così tanta fantasia da colpirti le retrovie..e coprire di AA ogni nodo o centro improtante richiede tanti di quei PI che è una battaglia persa in partenza. Su troppi intercettori anche qui ho i miei dubbi.. meglio dei tattici con cui colpire da subito gli aerei nemici nei loro aeroporti. Senza contare che con i tattici poi puoi anche attaccare le truppe nemiche..

    Nel 41 i crucchi hanno almeni 12 corazzate superiorei al 36/38... la ricerca sovietia è già bassissima..perchè perder tempo e risorse a ricercare qualcosa dove si sarà sempre indietro..?meglio paracadutisti per avere un pronto intervento e 2-3 divisioni dove ci sono i porti anche perchè senza porti il nemico non si può rifornire e non va da nessuna parte ;)

    Inoltre aggiungo che l'ia non brilla troppo per intelligenza.. tiene sempre troppe unità in europa e più si inoltra in territorio sovietico più tende a diluire i contingenti in prima linea per tenere divisioni corazzate in funzione antipartigiana.. oltre alla mia ultima partita anche sul forum paradox relativo agli AAR vi sono molti (troppi...) che arrivano a berlino in 3-6 mesi...

    Altri consigli provati sul campo: punta sulle ricerche delle dottrine di terra (in particolare quelle che aumentano il morale della fanteria, quelle relative ai commando, al tempo per un nuovo attacco, all'attacco concentrato e quelle relative a morale/organizzazione per i mezzi meccanizzati), dottrine aeree solo per tattici e cas (se hai tempo e leadership anche qualcosa di selezionato per intercettori), non ricercare avanti con gli anni perchè i malus sono alti, accoppia produzione unità con la ricerca per ridurne i tempi (esempio: ricerca le teach sulla fanteria quando hai sfornato un bel po di divisioni di quel tipo :approved: ). Entro sei mesi vedrai che la bandiera rossa sventolerà sul riechstag :D
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    Scusa ma ci hai mai provato...?o dici a intuito...?ora ti dico perchè... (scritto originariamente da pzkpfz)

    forse bisognerebbe sapere a che livello di difficoltà si gioca prima!voi a quale giocate inerente all'urss?



    L'URSS ha così tante di quelle risorse che può benissimo fregarsene di averne ancora di più visto che il limite di 99.999 viene raggiunto entro sei mesi per tutte..quindi sprecare ricerche per ottenere risorse che vengono buttate visto il limite...beh non mi pare una gran furbata.

    non indendevo in quel senso, sò anche io che l'urss è pieno di risorse,(all'inizio)ma quando la germania
    inizia l'invasione...(aumenta la difficoltà)c'è lo spostamento dell'industria,ma le risorse rimangono li!!!!
    e quindi hai tanti pi ma man mano che perdi province le risorse scarseggiano e ne hai sempre di meno(le industrie vengono mobilitate mentre le risorse sono statiche)

    In ogni caso le infrastrutture vanno bene come sono poichè sarebbe solo fare un favore ai tedeschi migliorarle..


    si è vero dai un vantaggio ai tedeschi....ma se uno rinforza le infrastrutture non fino al confine ma più indietro prevedendo dove concentrare maggior resistenza x arrestare l'avanzata allora i rifornimenti sono efficaci x l'urss e non x la germania....è difficile ma vale fare un tentativo!

    L'IA il massimo che fa è bombardare le truppe


    ma solo a me bombarda le province?è vero attacca le truppe con cas e tattici ma a me è capitato di vedere attacchi(con tattici)nei punti con maggior industrie senza contare le spie!
     
  17. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    e per la faccenda della richiesta di rifornimenti enorme come la mettiamo?
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Qui si parla di livello normale e i consigli sono per quello e tu non ha specificato diversamente.. e anche se fosse diversamente cambia ben poco poichè all'aumentare della difficoltà tutto si riduce in proporzione ;)

    Sulle risorse resto del mio parere poichè i surplus sono così grandi che l'occupazione di qualche regione di confine incide assai poco e le priorità in fatto di ricerca sono ben altre... se ho tante belle teach sulle materie prime ma fanterie ferme al 36 che faccio fermo i crucchi tirando pezzi di carbone...? :D

    Le infrastrutture nella russia europea sono discrete e se parli di migliorarle oltre gli urali per resister li...beh se i crucchi sono arrivati fin laggiù il problema non sono certo le infrastrutture. A tutti i livelli (in particolare per quelli più elevati) certamente non si buttano risorse per qualcosa che molto probabilmente non servirà poichè la vastità del territorio permette solo una piccola striscia di infrastrutture migliorate.. striscia che se salta in un punto visto che sarà una difesa rigida butterà via quanto fatto. Meglio produrre carri e motorizzate per una difesa elastica con cui tagliar fuori le punte nemiche..


    I tattici hanno un raggio non eccessivo..basta che attacchi gli aeroporti di partenza come già detto prima e hai fatto.. e poi scusa che diamine centrano le spie con tattici e industrie...? :confused:
    Metti i due ministri (mi pare sempre stalin) che riducono la richiesta dei rifornimenti del 10% e l'altro che ne aumenta la produzione del 20%. Tieni aggiornate anche le ricerche in quel settore.. io con 800 brigate avevo una richiesta sui 100 pi ma dal 36 ho sempre 5 industrie in costruzione. Inoltre vendi tutte le risorse che puoi e compra rifornimenti tanto le prime non mancano mai :D
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    concordo con pzkpfz!!!!!
     

Condividi questa Pagina