1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR: Repubblica Dominicana, signora dell'America [ARMA]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 6 Agosto 2009.

  1. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Buona cosa! Adesso dsponi anche di una corazzata utilissima! :approved: Io ti consiglierei di attaccare subito e sbarcare da un fianco e dall'altro del messico per impedire agli Stati Uniti di impadronirsi delle terre messicane, il problema e che hai poca forza lavoro, prova a cercare qualche ministro con un bonus di forza lavoro. :)
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ehm... Ce l'ho già (ho il capo di stato maggiore della Guerra del Popolo, quello che ti dà il bonus alla MP e alla produzione di fanteria)...
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    LO SCHERZETTO DI APRILE E LA TERZA GUERRA MONDIALE

    Alla fine, dai e dai, la seconda guerra mondiale è finita. Gli USA sono sbarcati in massa in Cina, prendendone la metà meridionale, mentre l'URSS si è presa il resto. (Non vi avevo detto che i jap avevano vinto in Cina, e lì c'era il governo fantoccio di Wang Jingwei). Ci è voluto anche l'intervento dominicano (quegli stupidi Alleati non ce la facevano proprio a prendere Mindoro, Yap e Okinawa, più che altro non tentavano neppure), ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
    Nel periodo di pace che è seguito ho costruito altre 5 divisioni di fanteria, approfittando di un evento del tutto casuale (Movimento giovanile porta nuove reclute all'esercito o qualcosa del genere) che mi ha regalato 100 di MP (è stato casuale, giuro, non ho usato trucchi !!!), ho portato le fanterie e i marines al livello del 1947 e ho creato SP Art per tutti (meno i presidi), visto che mentre sono stato negli alleati li ho sviluppati, che dite ho fatto bene o mi convenivano i L-A ???
    Il 1 aprile del 1949 la Repubblica Dominicana molla gli Alleati, e solo allora (26 aprile) il presidente americano Truman si accorge che l'Unione Sovietica ha un pelo sforato la propria area di influenza: hanno Francia, BeNe (il Lux è stato liberato come stalinista :humm::humm::humm:), Italia (meno Palermo inglese), i Balcani, mezza Cina (praticamente tutto quello che c'è a nord del Fiume Giallo) e tutta la Corea... Per cui prende una decisione storica: dichiarare guerra all'odiato nemico-ex amico comunista !!!

    La Terza Guerra Mondiale.JPG
    La Terza Guerra Mondiale !!!

    Ovviamente noi non c'entriamo niente, nessuno fomenterebbe una guerra apocalittica solo per avere mano libera in Sudamerica, vero ??
    O forse qualcuno lo farebbe ??? Voci ovviamente non confermate riferiscono di spie dominicane mentre si addestravano a falsificare la firma di Truman...
    (A parte gli scherzi, ho avuto veramente molto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D per riuscire a uscire dagli Alleati prima che fosse troppo tardi...)
    Mentre Alleati e URSS iniziavano a scannarsi io mi sono preparato all'attacco al Messico: 8 fanterie e 6 presidi sono stati schierati a Guatemala, a coprire i nostri possedimenti confidando nella difficile natura del terreno (montuoso) e nella superiorità delle armi dominicane. I Comandos Marinos (i famosi marines dominicani) e altre 8 divisioni di fanteria sono a El Salvador, pronte a sfruttare e tenere le teste di ponte conquistate dai marines. La flotta è stata divisa: le 3 flotte da trasporto (ognuna con 4 trasporti, ne avevo costruiti un altro po' nei momenti morti) e una flotta d'assalto comprendente la ARD Eleonora Trujillo e 2 flottiglie di cacciatorpediniere (destinata a ingaggiare la flotta nemica ancorata ad Acapulco) sono a El Salvador, mentre il resto delle torpediniere è a Guatemala per neutralizzare una piccola forza navale avvistata nel porto di Mérida.
    Il piano è fare più sacche possibili (grazie alla superiorità navale che dovrei riuscire a conquistare in fretta), prima fra tutte quella quasi naturale della penisola della California (uno sbarco a Hermosillo e ne insacco già parecchi), poi eliminare la minaccia dell'aviazione nemica con uno sbarco ad Acapulco (dove c'è l'unica base aerea del Messico), poi sacche su sacche dovunque ne trovo l'opportunità.
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    IL MESSICO PIEGATO

    Arriva al palazzo presidenziale una notizia terribile:uno dei millemila soldati che, per puro caso, erano accampati sul confine messicano, è stato colpito alla testa da un pallone scagliato apposta (così dicono i giornali almeno :D) da un bambino messicano, e gli ha fatto cadere di mano il panino che si stava mangiando. E' un fatto di una gravità inaudita, bisogna lavare l'onta: il nostro ambasciatore consegna quindi la dichiarazione di guerra al Messico.

    Subito nella provincia di Culiacàn si accendono durissimi combattimenti, e nel giro di due giorni questa viene occupata dai nostri Comandos Marinos. Il nostro velocissimo CG occupa subito la provincia di Nogales, isolando le guarnigioni di Hermosillo e della penisola della California. La divisione del generale Ruiz-Costa si prende poi carico della pulizia. Nel frattempo il CG dilaga nel Messico settentrionale, occupando senza incontrare resistenza Ciudad Juàrez, Chihuahua, Moncolva e Monterrey. La fanteria sbarcata (4 divisioni) invece occupa Durango, fortunatamente sguarnita. A questo punto i messicani, consci del pericolo che si è creato alle loro spalle, spostano divisioni dal confine meridionale per proteggere le loro spalle a nord: è l'occasione d'oro che stavamo aspettando. Tutto il grande esercito (11 divisioni) ammassato a Guatemala scatta all'assalto contro le posizioni nemiche a Villahermosa, presidiate da 7 divisioni, travolgendole e occupandole: in questo modo si crea un enorme sacca a Mérida (11 divisioni prima, poi 18 quando i soldati di Villahermosa ripiegano lì.

    Il Messico preso di sorpresa.JPG
    Il Messico preso di sorpresa

    Comincia allora una serie di sanguinosissime battaglie per ripulire la sacca di Mérida, battaglie da noi perse con grandi perdite (10 o 11 di MP ognuna), ma visto che loro sono senza rifornimenti, al terzo assalto capitolano.

    Prima battaglia per Mérida.JPG Terza battaglia per Mérida.JPG
    La battaglia di Mérida

    Una volta eliminate l'esercito di confine, le truppe del sud comandate da El Presidente Trujillo in persona avanzano su Puebla, scacciando le truppe che colà si trovano, mentre le 6 divisioni della polizia (i presidi) più due di fanteria presidiano Villahermosa. Nel frattempo 3 divisioni dal nord calano su Leòn, ponendo sotto diretta minaccia Città del Messico. I messicani intanto premono sul CG, costringendolo a ritirarsi a Chihuahua: poco male, più nemici qui vogliono dire meno nemici a Città del Messico, il nostro prossimo obiettivo, che viene attaccato da Puebla e conquistato, tagliando così il Messico in due.

    La conquista di Città del Messico.JPG Il Messico tagliato in due.JPG
    La battaglia di Città del Messico e la situazione successiva

    In questa situazione è molto facile per me rimpicciolire la sacca del nord, riducendola alla sola Monclova, e conquistare Acapulco. A questo punto, con le sole province di Monclova e Guadalajara ancora nelle loro mani, i messicani accettano la resa: diventano uno stato fantoccio della Grande Repubblica Dominicana.

    Vittoria !!!.JPG
    Vittoria !!!

    Gli Stati Uniti, distratti dalla terza guerra mondiale (le stanno prendendo in Cina, e hanno tentato uno sbarco in Francia arginato dalle sole forze della DDR, ora sono in stallo) non reagiscono a questa nuova energica mossa dEl Presidente e, forse temendo mosse aggressive ai loro sguarniti confini meridionali, ci garantiscono l'indipendenza e accettano di firmare un patto di non aggressione. Il mio prossimo obiettivo è crearmi una forza aerea decente: voglio arrivare ad avere 2 squadre di intercettori da 4 gruppi l'una (modello del 1938, le ho già quasi completate) e 2 squadre di bombardieri tattici sempre da 4 gruppi l'una (sempre modello del 1938: lo sto ancora ricercando), con annessi caccia di scorta (devo ancora ricercati ma ho i blueprints alleati).

    Come sto andando ??
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non potevi annetterlo?
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì, ma sarei sommerso di partigiani, inoltre voglio un serbatoio di divisioni per le mie guerre, dato il mio scarso MP. Per le annessioni andrò in Sudamerica, e con il Messico sarà tutto più facile (hanno anche una flotta enorme, 32 flottiglie di cacciatorpediniere, meno male che non hanno mai attaccato sennò anche la ARD Eleonora Trujillo se la vedeva brutta...) !!
     
  7. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Anche secondo me ti conveniva annettere il Messico, bastava lasciare 2 o 3 divisioni per arginare il problema dei partigiani e usare la PI industriale preziosa! :) In un certo senso comunque il Messico ti aiuta a produrre fanteria quindi è una cosa buona e in più ai una percentuale di risorse.
     
  8. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Secondo me hai fatto bene a non annettere il messico, il mix tra partigiani e terreno pessimo ti avrebbe costretto a corse esasperanti per bloccare gli infedeli ed ingratiche non capiscono che li hai solo liberati :D.

    Poi adesso oltre all fanteria puoi anche usare la flotta messicana come carne da macello...
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ma se il tuo scopo era fantoccizzarlo potevi evitare di distruggere le divisioni a Merida...
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non volevo lasciargli troppe divisioni perchè dopo sarebbero stati bloccati dai troppi rifornimenti da produrre, in questo modo avranno più IC per rinforzi e aggiornamenti e per rifare la forza aerea che gli ho distrutto (gli stati sudamericani hanno delle aeronautiche spaventose, qualcosa come 20-30 stormi a testa :cautious::cautious::cautious: anche se sono quasi tutti caccia e bombardieri fra le due guerre, mentre io ho modelli del 1938, anche se sono molti meno...).
     
  11. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Non vedo l' ora di vedere la bandiera della Repubblica Dominicana sventolare su tutta l' America.
    Tanto adesso con gli USA e l' Inghilterra impegnate a scannarsi con la Russia tu avrai mano libera in Sudamerica!
     

Condividi questa Pagina