1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Produzione materie prime e inutilità di alcuni territori

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Sottocutaneo, 4 Aprile 2006.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    Aiutate un principiante

    Vorrei innanzitutto ringraziare chiunque intervenga in questa prima missione di soccorso;dico prima perche hoi2 è un gioco difficile e credo di dover ricorrere spesso al vostro aiuto,ma credo anche che hoi2 sia troppo bello per lasciarlo ingiocato.vengo al sodo:
    ho iniziato a giocarci da poco e ho i primi seguenti dubbi (scusatene la merdosità)
    -Come si fa ad aumentare la produzione di materie prime?Io ho preso l'Italia e ci sono molte regioni che non producono nulla (anche le mia colonie).Ho notato che l'unica cosa che ho sono i rifornimenti ma non so perchè.Cmq vorrei che in ogni provincia si producesse energia, acciaio e non il nulla chè non lo posso commerciare
    -Perchè dopo pochi secondi che ho stretto un accordo commerciale questo viene revocato dallo stato con cui l'ho fatto?
    -Mi conviene mettere a costruire più cose contemporaneamente o devo costruire una fabbrica,aspettare che foinisce e poi farne un'altra?

    non abbiate vergogna ad aggiungere anche qualche altro suggerimento

    grazie
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Caro sottocutaneo prima di risponderti una richiesta (sia per te sia per gli altri): APRITE UNA DISCUSSIONE CON UN TITOLO CHIARO PER OGNI DOMANDA CHE AVETE... e non una discussione per 15 domande perchè rende difficile la consultazione del forum.

    1) beh anche in natura ci sono regioni più o meno ricche... l'italia ha sempre avuto carenze di materie prime => da qui la "non" produzione di materie prime in alcune regioni (ciò avviene anche per le altre nazioni). per renderle produttive bisognerebbe costruire un numero accettabile di fabbriche (anche se non sono sicuro di questa cosa) ma normalmente io tendo a potenziare le regioni che già producono in modo tale che producano di più.
    2) avviene perchè l'ai dell'altra nazione si "rende" conto che questo accordo è per lei svantaggioso o perchè non riesce a soddisfarlo per mancanza di risorse => lo recide (per l'accordo commerciale: se riesci a ottenerlo con una percentuale dal 65% al 75% questo sarà molto più vantaggioso di uno scambio al 100%, anche se a volte potrà essere rifiutato)...
    3) per le unità ti conviene metterle in serie... per le fabbriche io tendo a costruirne una per volta in territori diversi (ma che come già detto prima producono) in modo tale da non offrire al nemico un unico centro industriale da colpire con i bombardieri (cosa che per l'asse è essenziale).

    spero di esserti stato d'aiuto e mi raccomando la mia richiesta:contratto: ....

    ciao giano
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ottime risposte quelle del Feldmaresciallo von Giano, aggiungo solo qualche piccolo particolare.

    1) La produzione di materie prime non si aumenta in nessun modo le produzioni di acciaio, enregia, minerali rari e petrolio nei territori è fissa. In due casi però si può fare qualcosa, per l'energia i reattori nuclear ine aumentano la produzione e l'energia può essere convertita in petrolio a tassi dipendenti dal livello tecnologioco raggiunto nella sezione della raffinzaione tra le ricerche d itipo industriale. Le industrie non danno nessun bonus nello sfruttamento delle risorse del territorio. Se vuoi alrtre materie per foraggiare l'industria bellica ti consiglio di prenderle "manu militari" ma conta che i paesi conquistati offrono solo uno sfruttamento del 50% per quanto concerne le risorse e un 33% massimo (senza contare possibili bonus dei ministri) per l'industria di preda bellica.

    2) Per quanto concerne gli accordi commerciali essi possono essere pittosto instabili in particolare nelle prima fasi del gioco, questo perchè l'ia commercia solo materie prima in surplus quindi se accetta troppi accordi commerciali o a causa di un incremento di produzione avrà bisogno di più materiali per l'industria dovrà sottrarli revocando accordi commerciali. Quindi fate accordi con potenze ricche di risorse, io solitamente con la mia germania commercio grosse quantià con l'urss, do 100 di energia in cambio di 20/25 di minerali rari.

    3) Per le unità mettile in serie in modo da sfruttare bonus di piccoli giorni su ogni unità in serie. Solitamente io ne metto 50-60 in serie e la blocco appena ho un nuovo modello aggiornato. Esempio: nel 36 metto 60 div di fanteria in seria e continuano fino a che non ricerco quelel del 38 in modo da sfruttare tutti i bous. In questo modo con unità che richiedono molto tempo come portaerei alla terza serie (su 10 ) mi ci vuole solo un anno.
    Per le industrie occhio ai terreni, pianure e centri abitati riducono di alcuni mesi i tempi di costruzione e mettetele sempre in serie poichè vi sono bonus come per le unità e non costruitene poche poichè se ne mettete 5 in produzione fino alla fine del gioco riceverete dei vantaggi concreti in terimini di pi guadagnati in produzione (contando quelli immobilizzati e quind itolti alla produzione per i vari anni) solo dopo 5 anni poichè 5 industrie al costo di 5 pi ognuna arriva ad un costo totale di 25 pi... pi che saranno rigenerati e resi disponibili nella loro totalita solo dopo 5 cicli... 5 industrie per ogni ciclo (della durata solitamente di un anno scarso) per 5 anni ( o poco meno) uguale 25 pi.
     
  4. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    ma allora,le regioni che non producono niente,continueranno a non produrre niente? A questo punto mi chiedo:hanno qualche utilità?
     
  5. max

    max

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    ...ma con chi te la vuoi prendere se in mezzo al deserto si può ricavare solo sabbia ? (nel 36 il petrolio non si sapeva che c'era...).
    Il bello di sto'gioco è proprio il realismo di certe situazioni....
    Prova a vincere il gioco solo con l'Albania (con tutto il rispetto per l'Albania) senza entrare in una alleanza e vedi che succede.....
    Con l'Italia devi vendere e comprare, comprare e vendere.....e vedrai che i buoni Manufatti Italiani non te li rifiuta nessuno...
     
  6. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    però le regioni che producono qualcosa sono davvero pochissime! Cioè su 10 regioni 2 o 3 producono, e le altre a che mi servono?
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :p
    beh non potevano certo eliminarle:p... i programmatori hanno cercato di calibrare al meglio la divisione delle province, la produzione di uno stato (i suoi PI) e la divisione di questa sulle diverse province...

    mi spiego meglio: nel caso italiano la produzione iniziale è di 66 PI, dopo una ricerca accurata i programmatori hanno capito che la maggior parte delle industrie nel 36 era al nord italia mentre le isole e alcune regioni erano abbastanza carenti nel settore industriale.
    Quindi dopo una divisione in province adeguata (considerando fattori quali: morfologia del territorio, infrastrutture ma soprattutto BILANCIAMENTO DEL GIOCO) i programmatori hanno deciso di dare la maggior parte dei PI nelle province a nord e di distribuirne alcuni (seguendo le loro ricerche) nelle altre province. Quelle lasciate vuote erano per loro, possiamo dire, "improduttive". Questo non vuol dire che in queste province non si produceva ma che la produzione era una bassa percentuale di quella nazionale e quindi i programmatori hanno preferito lasciarle senza PI.

    Questa è una scelta condivisibile o no... secondo mio modesto è stato per un migliore bilanciamento di gioco che il territorio è stato diviso in quelle province e ognuna di queste province è stata dotata dei suoi punti PI.

    cmq ripeto: è stata una scelta dei programmatori e ad alcuni può andare bene ad altri no...

    ciao giano

    Ps sorry se i dati sull'italia non sono esatti ma non ci ho mai giocato:cautious:
     
  8. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    :cautious:
    Non hai mai giocato con l'Italia? :confused::confused: :confused:
    :facepalm:
    ANATEMA! :D
    La trovo una delle nazioni più divertenti da giocare, perchè ti privi di questo piacere? :D
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se lo chiamiamo "Feldmaresciallo Giano" un motivo ci sarà ;)
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Feldmaresciallo VON Giano... non dimentichiamoci il von :p :D ....

    cmq diciamo che l'italia non mi ispira (perdonate questa mia sincera ammissione:shy: :shy: ), così come gli alleati. Diciamo che trovo più emozionante far vincere la Germania (anche se seondo me è la nazione con cui più facilmente si raggiunge la vittoria) o i giappo che hanno un livello di difficoltà leggermente superiore (per il discorso dei rifornimenti e del basso livello di organizzazione delle unità)... cmq all'arrivo di dd ci farò sicuramente una partita per ovviare a questa pesante mancanza:p

    ciao Giano
     
  11. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io invece amo giocare con l italia e con il giappone
     

Condividi questa Pagina