1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Davvero troppo facile

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da uriel1987, 9 Agosto 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Almeno giocando con l'asse. L'ia non ricerca MAI dottrine aeree, e pochissime navali e terrestri. Le democrazie non costruiscono niente prima di entrare in guerra e paiono incapaci di difendersi. L'ia tattica lascia enormi spazi aperti quando avanza, pare che adori essere accerchiata. Raggruppa gli aerei in gruppi troppo grossi prendendo enormi penalità e così via... peccato il gioco è fantastico sotto molti aspetti e sono sicuro col tempo lo ripareranno ma ora come ora lo considero a malapena giocabile(con gli ultimi fix). Alcuni bug sono veramente atroci, come avranno fatto a non accorgersene :humm:.
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    problemi di tutti i paradox alle prime uscite...


    e comunque vedendo il titolo della discussione e che l'avevi scritta te mi aspettavo che dicessi di aver conquistato il mondo con il tannu tuva sfruttando i bug :asd:
     
  3. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    :humm:Già è facilino...fate voi che con l'Italia ho preso Siria, Tunisia e mezza Francia e sono riuscito a renderla uno stato fantoccio:facepalm:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Questo è vero, ma ho l'impressione che questa volta abbiano davvero toppato alla grande nelle rifiniture (e non solo). Voglio dire, hoi2 1.0 faceva pena (sopratutto l'ia) ma almeno gli scenari erano sensati come tech e l'ia ricercava le cose fondamentali... E tutte le nazioni erano giocabili. Ora come ora direi che solo le nazioni dell'asse sono giocabili. Provate a caricare un minor o la francia(non potrete produrre nulla e in alcuni casi manco mantenere gli eserciti esistenti :eek:) o a vedere come sono fatti bene tutti gli scenari dopo il 36. E più vado avanti più vedo un mare di problemi ovunque. Perfino il problema delle paci ridicole, che doveva essere risolto è sempre qua, e mi tocca stare a vedere una siria stile arlecchino con pezzetti in mano ai francesi di vichy altri a me e altri all'iraq :contratto:. Eventi non funzionano, l'ia fa viaggiare le flotte a casaccio come prima, e con tutte queste province ha ancora più difficoltà ad essere efficace e coprire i fronti, insomma io sono dell'opinione che questa sia di gran lunga l'uscita più raffazzonata per un gioco paradox.
    Nulla da togliere al gioco in se, ripulito per bene sarà senz'altro il miglior gioco paradox imho.

    Mai fatto con hoi, le nazioni piccole e sfigate mi mettono tristezza, preferisco usare robe più grosse :p in eu3 il discorso cambia :D
     
  5. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh c'è un hotfix per domani e probabilmente una patch entro il mese, spero che risolvano il grosso dei problemi

    io i giochi li prendo sempre dopo un po' proprio per evitare di vederli conciati in questo modo
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Veramente, avrei dovuto fare anche io così... lo prendevo su steam o gamersgate quando lo mettevano in promozione risparmiando qualche soldo e molta frustrazione :facepalm:

    Edit: Mi sono dimenticato di hoi1. L'uscita peggiore nella storia della paradox è quella! faceva veramente pena :p
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    anche io temevo una cosa del genere solo che con un big...;)

    ci sarà un po' da aspettare... gennaio come minimo temo:(
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    mabbea... si stanno mettendo sotto, con tute quelle critiche o chiudono paradoxplaza o fanno delle patch serie, e propendo per la seconda

    alla fine basta solo pazientare un po', e intanto godersi eu3 :asd:
     
  9. Duncan

    Duncan

    Registrato:
    10 Agosto 2009
    Messaggi:
    9
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Beati voi, per me che son nuovo è già complicato organizzare la produzione... dichiarare guerra poi... praticamente impossibile...

    Nell'ultima partita di prova con il Giappone volevo invadere le filippine come prima mossa, l'ho riempita di spie per far abbassare la neutralità... ma ancora niente... :wall:
     
  10. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Io trovo che i difetti di questo gioco siano tutti molto evidenti, annotati e sopratutto risolvibili. Nulla che non sia gia stato visto in altri titoli paradox.

    Invece molte delle nuove aggiunte aggiungono uno spessore notevole, che sfugge a molti a causa delle difficolta iniziali. Ero molto critico a proposito della microgestione causata dalle catene di comando, ma come e' iniziata la ww2 e si sono aperti fronti ogni dove, l'automatizzazione dei vari obiettivi/armate si e' rivelato qualcosa di geniale. Cosi come e' geniale la soluzione dell'allineamento delle varie nazioni nel grande triangolone della diplomazia, apre un infinita di scenari basati sui rapporti diplomatici e sullo spionaggio. Gli serve solo una taratura che verra nel tempo.
     
  11. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Mi spieghi bene questo punto. :humm:
     
  12. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Bhe, ora gli schieramenti sono molto piu dinamici, come il gioco in generale, limitando la necessita di eventi per uscire dalle rotaie.
    Riuscire a tenere l'america fuori dalla guerra con anni di influenza, accordi commerciali e supporto della destra e' una soddisfazione.

    Il Comintern con il suo bonus alle spie riesce facilmente ad attirare nella sua orbita molte nazioni improbabili, un po di diplomazia e si riesce con un po di pazienza ad avere una svizzera o un belgio rossi.

    Sicuramente ha bisogno di una taratura per evitare situazioni paradossali ma ora la diplomazia necessita di un attenzione particolare, con chi scambi, con chi fai accordi e chi influenzi. Ora le nazioni minori le riesci a plasmare, non sono piu entita immobili e statiche che occupano spazio nella cartina come nei precedenti hoi.

    Questo apre scenari nuovi. Portare il messico nell'asse? Il Brasile? Riuscire a portare tutti i balcani negli Alleati? Gli stati Europei non allineati nel Comintern? La successiva guerra avra tutto un nuovo volto con l'apertura di nuovi fronti.

    Al contrario, affrontare la situazione passivamente vuol dire creare una fine precoce, se avete provato con l'italia a conquistare la jugoslavia sapete gia la reazione degli stati balcani. Bisogna quindi bilanciare la semplice guerra con un azione diplomatica atta a tenere vicino i balcani e/o un attivita di spionaggio atta a rendere francia e inghilterra un alleato non cosi appetibile.
     
  13. Chip

    Chip

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    ok, era il riferimento al "grande triangolone" che non capisco, forse intendi dire che attraverso il triangolone ti rendi meglio conto della situazione ?
     
  14. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ancora il gioco lo devo provare, pero per risolvere questa semplicita non basterebbe aumentare il livello di difficolta??
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    credo che gli altri intendessero il comportamento generale dell'ia, come quello di concentrare le truppe lasciando varchi o raggruppare quasi tutta l'aeronautica in un singolo aeroporto
     
  16. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    la taratura deve esserci, metà mondo nel '39 era negli alleati nella mia partita. Per concludere la campagna con la Polonia ci ho voluto un'ora e mezza di gioco, equivalenti ad un mese e poco più (non ho visto bene). E specifico che il mio computer è di fascia alta. La francia alla frontiera ha pochissime truppe e non ha mai cercato di sfondare il mio schieramento. Aggiungo che l'Italia dopo aver sconfitto la Svizzera (era negli alleati) sta iniziando a dilagare nella Francia. Un'altra cosa, sconfitta la Polonia i territori del patto Molotov ecc.., i miei sono rimasti territori occupati, quelli dell'Urss territori conquistati, che ora sono suoi... Molte cose da risolvere, speriamo bene.
     
  17. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Cavolo! Anche da me l'Italia è partita a rullo compressore... ma è colpa dei francesi! Praticamente tengono 3 divisioni in croce al confine con l'Italia...
    Ho dovuto fare a gara con gli italiani per arrivare per primo in Aquitania ed ho "vinto" (di poco) la gara di velocità solo perchè con una divisione di corazzati leggeri ho tagliato tutti i territori al confine con l'avanzata italiana...
    Poi è scattato l'evento di Vichy e i poveri italiani hanno perso tutto.... :D
    Dopo tutta la fatica che avevano fatto, poveracci...

    Altra cosa divertente... 2 anni passati ad influenzare Vichy che è fascista quasi quanto l'Italia... ma dal momento che il mondo mi considera una minaccia tutta l'Asse ha un malus di -50 all'avvicinamento delle altre nazioni... così la fascistissima Francia di Vichy ha preferito entrare nel Commitern che venire dalla mia parte..... :humm: :)asd: sono benvoluto insomma... persino i fascisti più convinti preferiscono andare con i comunisti piuttosto che venire nella mia alleanza........ :asd:)

    Saluti
    RedBaronRB
     
  18. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    :asd: Mai vista una cosa così! Vichy Francese che si allea con l'Unione Sovietica! :D
     
  19. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Dopo aver letto queste cose e ieri ho provato sulla mia pelle il gioco, e anche io ho trovato molti difetti di IA spero veramente che esca qualche patch per migliorare il tutto, se no ho sprecato i miei soldi
     
  20. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Si, ma la cosa ridicola è che molti stati che sulla carta hanno una forte componente fascista (Portogallo, Bulgaria, Ungheria, Romania, Francia di Vichy, Spagna) vanno a finire tutti o nel Commitern o tra gli alleati.... sembra proprio che il partito al potere non influenzi gran che le scelte fatte dal paese... asd
    Persino la Norvegia la Svezia e la Finlandia le ho dovute piallare perchè erano improvvisamente entrate negli Alleati...
    Ogni anno mi tocca rimandare la guerra contro la Russia perchè qualcuno entra nello schieramento sbagliato e mi tocca correre ai ripari piazzando nuove divisioni...

    Ero partito tranquillo con il classico fronte orientale... ora devo anche pattugliare il fronte finlandese perchè la Finlandia era entrata negli ALleati, il fronte della Lituania/Livonia/Lettonia perchè pure loro erano entrati negli Alleati, i confini della Romania perchè è nel Commitern, la zona dell'Armenia perchè la Turchia è entrata negli Alleati e piallandola ora confino con la Russia anche in quelle zone... e per finire ora la Francia di Vichy dal momento che gli è sembrata una buona idea entrare nel Commitern (anche se in questo caso credo che mi limiterò a piazzare una decina di divisioni corazzate al confine)
    Ora aspetto mi aspetto che anche la Spagna e l'Ungheria entrino negli Alleati dal momento che manca poco pure a loro...

    Fortuna che mi sono alleato fin dall'inizio con Giappone e Italia perchè mi sa che a quest'ora pure loro sarebbero contro di me...

    Saluti
    RedBaronRB
     

Condividi questa Pagina