1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco Moddando HOI3...

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 18 Agosto 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho iniziato a moddicchiare HOI3. Poche cose al momento:

    - Core dopo l'annessione dell'Albania
    - Sommergibili divenuti da flottiglie a singole unità con relativi nomi
    - Cacciatorpediniere divenuti da flottiglie a singole unità con relativi nomi
    - Bilnaciamento delle unità navali in particolare tempi e costi di costruzione (Ora impostano una corazzata nel 36 per l'italia sarà pronta nel 39 vista la poca esperienza nel settore).
    - Bilanciamenti minori nelle altre unità

    Prossimamente vorrei migliorare gli eventi sulla guerra civile spagnola e inserire una serie di incrociatori antiaerei.

    Qualcuno ci ha già provato a cambiare qualcosa...?
     
  2. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    non ho ancora provato, però volevo rendere possibile l' aggiornamento dell' artiglieria sulle navi, storicamente è avvenuto più volte il rimodernamento delle navi obsolete ( vedasi Giulio Cesare, Caio Duilio, Andrea doria, Francesco Caracciolo)...
    non so però se sia possibile renderlo opzionale magari ad un costo notevole indipendentemente dal resto :humm:.
     
  3. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Non mi sembra che l'Italia soffrisse l'esperienza nel settore delle corazzate...anzi..

    Ma con un rapporto sub 1:1 hai ridotto anche la loro efficacia? Se prima 10 brigate erano 100 ora ne fai 100? E il gioco come gestisce uno stack simile a livello di malus?

    Io,andrei a rivangare sopratutto l'efficacia degli aerei che ora come ora sono veramente inutili contro le unita.
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si vi sono state riduzioni, mi sono ispirato in ogni caso al compendium che come costi e tempistica per le navi è molto vicino alla realtà.
    Con sei tattici elimino 150/160 soldati nemici a passaggio...e questo con le dottrine del 1918.. anche in interdizione mi hanno salvato da brutte situazioni quindi direi che va bene. Se poi concentri 600 aerei con ufficiali fermi alle idee della grande guerra mi pare già tanto che non si schiantino in fase di decollo e atterraggio :D
     
  5. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :D beh... a parte gli scherzi gli aerei sono molto efficaci ... useranno le dottrine di Douhet con bombe al napalm da 2 tonnellate...

    comunque anche secondo me per l' Italia l' abilità nella fleet in being e nella costruzione di corazzate è troppo bassa, lo stesso vale per quella degli incrociatori pesanti e leggeri, dopo tutto l' italia nel 36 era in pieno riarmo ( seppur lento) navale, e da relativamente poco erano usciti di cantiere gli Zara...
    Pittosto anche a voi la littorio la da come classe H ?
     
  6. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Non so... ho passato giorni e giorni a bombardare divisioni nemiche (anche isolate) senza ottenere alcun risultato concreto se non un leggero calo dell'organizzazione...

    L'efficacia degli aerei la sento solo ed esclusivamente se li metto come appoggio alle divisioni terrestri...
    Nel senso che magari delle volte assalto con pochissime divisioni che, generalmente perderebbero la battaglia, dicendo ai miei aerei di bombardare le truppe nemiche... allora la molto lentamente va a finire che vinco una battaglia che avrei sicuramente perso.... ma a quel punto piuttosto che sprecare tutti quei PI mi faccio due divisioni di tank in più (che sono pure più economiche) ed ho la vittoria assicurata spendendo di meno e sfondando molto più rapidamente....

    Anche i bombardieri navali non fanno molti danni... anzi... spesso quando li lancio all'assalto di una flotta inglese o americana riesco a malapena a calare l'organizzazione del nemico e in compenso dopo 3 bombardamenti (tre di numero) i miei bombardieri si ritrovano con l'organizzazione a 0 e la forza all'80% mentre se alla flotta nemica è andata male si è dimezzata l'organizzazione di 2 o 3 navi....

    Usando 5 CAG mi ci è voluto un anno di gioco per schiodare una flotta statunitense che si era posizionata nei pressi di Amsterdam... lanciavo 3 assalti e gli aerei crollavano... aspettavo che si ripigliassero e lanciavo altri tre assalti.... mi ci è voluto un anno per ottenere qualche risultato e solo ed esclusivamente perchè l'IA americana si era dimenticata la la flotta e non la portava mai in un porto a riparare o a riorganizzarsi... alla fine hanno perso tutta l'organizzazione e si sono ritirati ma non sono nemmeno riuscito ad affondare una loro nave da trasporto (anche se in effetti erano parecchio danneggiate... ma non c'è da stupirsi considerando che si beccavano bombe in testa da un anno...) alla fine per levarmeli di torno del tutto ho dovuto mandare la Kriegsmarine (perchè i miei bombardieri non sono in grado di rintracciare la flotta americana se è in movimento...) che è riuscita a cacciarla via senza troppi sforzi (sempre grazie all'IA farlocca che nonostante l'organizzazione della flotta fosse a zero insisteva a farla navigare dalle parti dell'Olanda...)

    Io abbasserei lo stacking penality e aumenterei soprattutto l'efficacia dei caccia in modo da dare un senso ai bombardieri e alle battaglie aeree.... ora come ora gli intercettori fanno una fatica bestia ad abbattere anche un solo bombardiere e quando l'IA mi bombarda posso anche tranquillamente fare a meno di alzare in volo i caccia perchè comunque non mi fa danni e non è assolutamente in grado di fermare (ma nemmeno di ostacolare) l'avanzata di 3 o 4 divisioni....
    Se è solo una questione di "numeri" (1 squadra = 100 aerei) si può tranquillamente modificare dato che nel gioco questi numeri non sono riportati da nessuna parte... anche perchè 500 bombardieri navali lanciati sopra una flotta mi aspetto che almeno una nave la riescano ad affondare..... considerando pure che ufficialmente perdo 100 bombardieri durante un attacco.... cioè... almeno un bombardiere che precipitando si schianta su un trasporto nemico e lo affonda........ :asd: Ma qua proprio di danni non ne fanno quasi....
    Dopo provo a mandare solo un paio di squadre su una flotta ma immagino che vengano tutte disintegrate al secondo bombardamento... (almeno finchè sono in 5 i colpi vengono distribuiti tra tutti...)

    Anche in HoI2 i bombardieri non erano micidiali... ma quando beccavano una divisione isolata e in movimento la saccagnavano di brutto... qua no....
    E pure i bombardieri navali se lanciati contro flotte grosse subivano i loro bei danni (oddio, non che quella americana ad Amsterdam fosse realmente grossa eh..)... ma non si facevano massacrare senza far nulla... qualche nave la tiravano sempre giù o se non altro la danneggiavano seriamente nel giro di pochi bombardamenti.... qua è gia tanto se si riesce a far calare di un terzo l'organizzazione delle navi da trasporto... altro che danneggiare seriamente una portaerei.... :asd:

    Saluti
    RedBaronRB
     
  7. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
  8. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Tra parentesi: l' Albania non fu annessa ma avvenne un' unione personale tra il Regno d' Italia e il Regno d' Albania sotto la corona di Vittorio Emanuele III. E' vero che aveva un governatore italiano e che Ciano scrive nei suoi diari che per il futuro era prevista un' annessione, ma quest' ultima non avvenne mai.
     

Condividi questa Pagina