1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR: Repubblica Dominicana, signora dell'America [ARMA]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 6 Agosto 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    La nostra storia inizia nel 1936, quando El Presidente Trujillo giunge alla conclusione che la Repubblica, se non vuole essere un'eterna serva dei plutocratici americani, deve espandersi. Il primo obiettivo è ovviamente la vicina Haiti (visto che la Repubblica non ha una marina...), per cui vengono create 3 divisioni di milizia e aggiornata la divisione regolare al 1936: ora l'esercito della Repubblica non avrà nulla da invidiare alle grandi potenze, MUAHAHAHAHAHAHAHA !!!!!!! Tant'è che si opta per una politica di "leva semipermanente" (sopstamento della slider verso esercito permanente)

    L'operazione "burro fuso" inizia il 15 aprile 1937, alle ore 000 con la dichiarazione di guerra. Contemporaneamente le forze della Repubblica eseguivano un attacco concentrico da entrambe le provincie dominicane contro Port-au-Prince.

    Operazione Burro Fuso.JPG
    Il piano dell'operazione "Burro fuso"

    Dopo solo un giorno e mezzo di combattimenti l'esercito haitiano è sconfitto, e le truppe dominicane marciano trionfanti nella capitale nemica. Una meravigliosa notizia giunge intanto al QG della marina inesistente: l'intera marina haitiana (1 trasporto) è stata catturata dalle valenti forze della Repubblica !!! Ne dovremo costruire meno !!! Yuppidù !!!
    Nel frattempo si faceva l'impossibile per ammodernare l'agricoltura, al fine di liberare braccia per le Forze Armate (tech agricole).

    Piccolo appunto: ho deciso di piazzare claim su Port-au-Prince, me lo concedete ?? In fondo è plausibile !! Dimenticavo: ho il tech team takeover attivato.

    Curiosità dal mondo: in Spagna il Fronte Nazionale ha vinto le elezioni, così la Spagna Nazionalista è venuta fuori liberoscambista, con il re Alfonso XIII come capo di stato !!! Il giorno dopo l'evento "Nazione fascista" ha poi riportato le cose sulla retta via (e in quella repubblicana si sono insediati Azana e Largo Caballero).

    La Spagna Nazionalista democratica !!!.JPG Spagna Nazionalista il giorno dopo.JPG
    La Spagna Nazionalista prima e dopo l'evento "Spagna Nazionalista-Nazione fascista"
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Grande Blede, sei un mito! :approved::approved: Voglio proprio leggermelo fino in fondo questo AAR, tienici aggiornati! ;)

    P.S. i consigli non sarò io a darteli perché con HOI2 sono una schiappa! :asd:
     
  3. niki899

    niki899

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    AHAHAHAHAHAHAHAH:D:D:D:D:D
    Operazione burro fuso, troppo ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grandissimo inizio per l' impero Dominicano dove è sempre domenica :approved:!

    Secondo me dovresti creare una sorta di impero insulare come la federazione caraibica del kaiserreich, occupa tutto compresa cuba poi occupati degli ex stati uniti del contro america (honduras guatemala etc..) e, a mio avviso, del venezuela per il petrolio :sbav:.

    ah già crea una marina di corazzate super pesanti e controlla i caraibi :contratto:.
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Guarda, io avevo in mente di prendere prima gli stati centroamericani, e solo dopo le isole (Cuba compresa), per via della maggior densità di IC e risorse lì (sono tutti staterelli monoprovincia da 5, 6 o 7 IC base l'uno, e con molte risorse), ricorda che non sono un grande stato quindi meno partigiani ho a intasarmi la TC meglio è (ho già preparato una divisione di Gar-MP per il primo stato che attaccherò, presumo Panama o Costa Rica). Per la marina sto già ricercando le cacciatorpediniere della Grande Guerra, ne voglio fare almeno 6 flottiglie prima di sbarcare in continente (fonti sicure dicono che ogni stato centroamericano ne ha già due o tre), di trasporti invece ne ho già a sufficienza (4).

    Però mi duole annunciarvi che per cause di forza maggiore devo fare una pausa nell'AAR. Mi spiego: è già la seconda partita in cui la Germania le prende alla grande dalla Polonia !!! Nella mia prima (con la Cina Nazionalista, quindi non me ne sono preoccupato più di tanto) ho pensato fosse un caso, ma è accaduto anche in questa (i polacchi sono arrivati alle porte di Berlino a metà 1940...) e visto che mi volevo alleare in un lontano futuro coi crucchi in funzione anti US-UK-Fra non ho gradito la cosa. Controllando le loro azioni con nofog ho fatto una scoperta sconvolgente: la Germania non ha leader !!!!! Entrando con la Germania ho provato: con 30 divisioni fra cui HQ, motorizzate e Panzerdivisionen non sono riuscito a sloggiarne 8 polacche da Cracovia !!! E ti credo, il mio comandante era un Mj.Gen. senza nome, tutte le mie truppe avevano un efficienza dell'attacco del 4 % !!!!! Invece i polacchi i leader li avevano eccome !!! Pensa che ti ripensa, ho controllato i file in quarantena dell'antivirus (Avira) e ho scoperto che il file dei leader della Germania (insieme a quello del Laos...) c'era finito dentro durante una scansione generale del sistema !!! Ho provato a ripristinarlo, ma il problema persiste !!! Ho provato allora a riparare l'installazione, ma niente !!! Disperato, ho brutalmente cancellato Armageddon (cioè cestinazione e svuotamento della cartella del gioco), ma non riesco più a installarlo (prima che me lo diciate ho già cancellato tutte le chiavi del programma da regedit) !!!!! Riuscite a darmi una soluzione che non contempli la formattazione del computer (è un portatile, e il cd di Windows non me l'hanno dato, dovrei tornare in negozio, e sarebbe una vera palla...) ???? Aiuto, questo AAR è nelle vostre mani !!!
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'unico modo che conosco è di inserire il cd di Doomsday, cliccare Disinstalla e scegliere di riparare i dati.
    Se la memoria non mi inganna dovresti così avere una nuava cartella Doomsday funzionante con tutti i file al posto giusto. Dopo basta che reinstalli Armageddon e le patch.
    Purtroppo, anche se la tua partita sarà ancora giocabile, i tedeschi si trovarenno lo stesso senza leader, perchè questi vengono memorizzati nel save. L'unica è iniziare una nuova partita e dire all'antivirus di saltare quella cartella.
    Spero di essere stato d'aiuto. :)
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Visto che non riesco a reinstallare Armageddon decido di ricominciare la partita in Doomsday (sempre gli stessi settaggi, per il tech team takeover mi premurerò di andare a scrivere manualmente sul salvataggio i team di tutte le nazioni che annetto). In DD i tedeschi hanno i leader (chissà perchè), l'unica cosa che mi dispiace è che nella partita vecchia avevo catturato la marina haitiana e mi era venuto da evento casuale un blueprint sulle attrezzature meccaniche di base, cosa che difficilmente si ripeterà :(...
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Dopo aver conquistato Haiti comincio un intenso programma di costruzioni navali per poter cominciare l'espansione oltremare. Ecco un riepilogo di quanto fatto finora.

    Il Paese.JPG
    Il Paese

    La flotta da trasporto.JPG
    La flotta da trasporto

    La flotta da attacco.JPG
    La flotta da attacco

    Oltre a quanto mostrato sono stati costruiti anche 10 convogli, e sono in costruzione altri 40 convogli e 2 flottiglie di cacciatorpediniere. Fatto questo farò 3 divisioni di fanteria e una di presidio (ho già fatto la brigata di polizia da abbinarci), poi attaccherò qualcuno.
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    IL PIANO XYZ E L'OPERAZIONE HERNAN CORTES

    Il colossale piano XYZ per l'espansione delle tre armi è stato completato. Ecco i risultati:
    -Esercito: sono state create 3 divisioni di fanteria e una di presidio con brigata di polizia militare, portando quindi la forza armata a 4 Inf (una con brigata AA) e 1 Gar-Pol.
    -Marina: sono state create due imponenti flotte, la Armada de Transporte, con 4 unità di trasporti, e la potentissima Armada de Asalto, che comprende tutte le unità da guerra della Repubblica: ben 6 flottiglie di cacciatorpediniere !!! Sono state inoltre messe a disposizione 50 navi mercantili da trasporto, in caso di necessità della Marina della Repubblica.
    -Aviazione: ehm... attualmente l'unica cosa che si è espansa dell'aviazione è la pattuglia acrobatica, che riscuote grande successo in tutto il mondo per le sue spettacolari evoluzioni con aerei talmente obsoleti da far piangere anche il Guangxi Clique. Attualmente si esibisce in un tour in Germania, cosa che ha avvicinato molto i due paesi, tanto da convincere i tedeschi a stipulare accordi commerciali con noi.

    Terminato il Piano, El Presidente ha ricevuto importanti notizie: la Seconda Guerra Mondiale è cominciata, e Hitler ha schiacciato la Polonia con un'epica guerra lampo durata solo un mese !!! Non volendo essere da meno del suo principale concorrente al dominio del mondo, El Presidente fece un prorompente discorso alla nazione, proclamando che, visto che come insegnano i libri di scuola (versione approvata dal Ministero della Verità) Hernan Cortès il Conquistador è sbarcato in Nicaragua partendo proprio da Santo Domingo, così i dominicani dovevano fare per conquistare la gloria imperitura: sarà dichiarata guerra al Nicaragua !!!!!!!!

    Con la popolazione in delirio (a parte quell'insignificante 14,4 % di dissenso) inizia l'operazione Hernan Cortès, un assalto lampo alle spiaggie del Nicaragua, appoggiato dall'intera flotta. 4 divisioni attaccano le postazioni nemiche, e si accende un'accanita battaglia per le teste di ponte. L'aeronautica nicaraguense si alza in volo per intercettare i nuovissimi aerei senza pilota (e pure senza aereo) dell'Aeronautica della Repubblica, ma questi sono in licenza alle Mauritius così non possono partecipare alla battaglia. Al ritorno ai loro campi di volo, i piloti nicaraguensi trovano ad aspettarli i soldati dominicani, così si arrendono in massa, consegnando i loro aerei intatti (non è vero ma fa scena). Dopo soli tre giorni di durissimi combattimenti il paese è conquistato, e le truppe dominicane sfilano in parata per le strade di Managua. Inoltre un'altra grande notizia giunge alle invitte orecchie dei dominicani: il comandante di una flottiglie di cacciatorpediniere nicaraguense, intimidito da un furiere dominicano armato della terribile cazzuola laser di Shpalman (protettore della Nazione per decreto dEl Presidente), la supersegreta arma finale della Repubblica, decide di consegnarsi insieme alla sua unità, che viene immediatamente rinominata 7. Flotilla de Desctructores e spedita a Santo Domingo per ambientarsi.

    Dimenticavo: è stata completata la ricerca della fanteria del '39, presto le nostre truppe avranno le stesse armi dei tedeschi (e visto che ho sempre spostato le slider verso esercito permanente e, grazie all'influenzamento americano, 2 volte verso mercato libero, la cosa mi costerà veramente poco, solo 11 IC per 5 divisioni !!).

    Chi sarà il prossimo ????? Lo saprete solo nella prossima puntata dello SfidAAR !!!
     
  10. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    voglio vedere se baffino chiamerà la pattuglia acrobatica dominicana a festeggiare la presa di londra. :D

    Comunque bene con Shpalman! Lui è il più grande eroe di tutti i tempi...
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    LA REPUBBLICA SI ESPANDE

    Gli anni successivi hanno visto una progressiva ma costante espansione della Repubblica, nonostante le sempre più pressanti rimostranze degli Stati Uniti. In tre anni sono caduti in mani dominicane Honduras, El Salvador e Guatemala.
    Per gli ultimi due stati si è deciso, per limitare eventuali ingerenze americane, di annettere subito i territori conquistati, invece di farlo solo dopo la ricerca e l'eliminazione dei resistenti, in modo da metterli di fronte al fatto compiuto (GDR OFF: di solito aspettavo ad annettere per poter smaltire il dissenso mentre avevo ancora i beni di consumo bassi causa guerra, ma temendo le ire degli USA ho deciso di farlo prima per togliere subito i casus belli agli americani). Questa politica, nonostante gli alti costi di stabilizzazione delle regioni annesse (con i beni di consumo alti il dissenso cala dello 0,13 % al giorno invece dello 0,21 %, tenendo tutta la IC sui beni di consumo) ha dato i suoi frutti, allontanando gli strali delle forze armate USA e addirittura permettendoci di ristabilire il patto di non aggressione stracciato ai tempi dell'attacco ad Haiti (e nell'attacco al Guatemala non l'hanno cancellato !!!), addirittura gli USA, per suggellare la nostra amicizia, hanno rinnovato la garanzia alla nostra indipendenza subito dopo la loro scadenza !!! Inoltre grazie alla loro influenza sono state fatte numerosi passi avanti in tema di diritti civili (spostamento della slider verso società aperta di 2 o 3 scatti, tutti dovuti a loro influenzamento, non a miei spostamenti), così i partigiani se ne stanno più buoni e El Presidente avrà meno noie quando andrà in vacanza alle Seychelles scortato dall'Aviazione.
    Sì, avete letto bene, Aviazione. Grazie a titanici sforzi, sono stati creati 3 gruppi aerei di caccia intercettori, modello del 1936, così le nostre truppe saranno più sicure di sè, sapendo di essere coperte dall'alto.
    Oltre all'aviazione è stato espanso anche l'esercito , con 1 nuova divisione di polizia (OFF: presidio con brigata MP) per ogni nuovo territorio e 2 divisioni di fanteria. Al momento è in produzione un nuovo quartier generale mobile per l'esercito, con tutti i mezzi a esso annessi (OFF: divisione HQ).
    Sul versante ricerca le divisioni di fanteria sono adeguate ai tempi, e grazie agli stupefacenti team salvadoregni (quasi tutti da 3, 4 o addirittura 5 di abilità !!!) e alle nuove conquiste è stato possibile aumentare il ritmo della ricerca (ho sbloccato il secondo slot !!!!!!). Ho quindi iniziato a ricercare nuove dottrine terrestri (ramo dell'infiltrazione).

    Qualche immagine gentilmente concessa dall'Archivio Fotografico.

    L'attacco all'Honduras.JPG Battaglia !!.JPG
    Istantanee dell'attacco all'Honduras

    Il turno di El Salvador.JPG Battaglia aerea.JPG
    Testimonianze dalle battaglie contro El Salvador
     
  12. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ho letto tutto! Bell'AAR molto originale! :approved: Avevo fatto una partita simile con Cuba ma quando incominciavo a conquistare nazioni su nazioni, gli USA mi hanno rovinato la festa dichiarandomi guerra...:facepalm: Sembra che ha te ti abbiamo risparmiato per il momento! :D
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Infatti in un'altra mia partita del genere dopo un po' che ero in guerra gli USA me la dichiaravano (alla terza o quarta nazione attaccata), è per questo che adesso annetto subito, così (spero) che gli USA non abbiano il tempo di reagire. Speriamo che facciano lo stesso con Costa Rica e Panama, i miei prossimi bersagli (poi passerò a nemici ben più grossi) ...
     
  14. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    good luck! :approved:
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    panama credo sia protetta dagli usa ( se memoria non mi inganna..è secoli che non gioco a Hoi2 liscio senza mds :D )

    cosa pensi di fare poi, puntare al sud.,. all'india..o all'europa incasinata gia di suo?
     
  16. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Tutte le nazioni delle Americhe sono protette dagli USA (dannata dottrine Monroe...). Comunque sono andato avanti e...

    La Costa Rica cade come niente, e così pure Panama. Con Panama ho addirittura azzardato un'annessione ritardata, e gli USA, troppo distratti dalla guerra in Europa (i bombardieri navali italiani si danno parecchio da fare, affondano CV come niente !! Hanno già affondato 5 CV inglesi e 3 o 4 USA...) non hanno reagito (curiosità: dopo l'entrata delle nostre truppe a Panama la loro flotta ha iniziato a girare nell'Adriatico... ma perchè ???).

    Costa Rica !!.JPG Battaglia navale.JPG
    La battaglia per la Costa Rica

    Panama !!.JPG Panamensi nell'Adriatico.JPG
    La battaglia per Panama

    O meglio: hanno reagito diplomaticamente !!! Infatti ci hanno minacciato quando i dominicani sono entrati a Panama, così El Presidente, per ritorsione, ha ordinato a 3 divisioni di fanteria di restare di stanza lì per un colpo di mano sul Canale, in caso di ritorsioni americane. I loro bollenti spiriti si sono così raffreddati, anche se si rifiutano di rinnovare il patto di non aggressione nel frattempo scaduto (probabilità 0... è una bella spada di Damocle sulla mia testa !!!).
    Fatto questo El Presidente ha ordinato ricognizioni navali per sondare le forze del nostro prossimo bersaglio: il Venezuela. La flotta ha però riportato notizie sconfortanti: i venezuelani dispongono di un esercito formidabile, stimato in almeno 25-30 divisioni di fanteria, e si stima che su ogni provincia costiera ce ne siano almeno 2 o 3 !!! Il nostro esercito ne ha invece solo 6, di cui 3 a Panama... Bisogna quindi aumentare le nostre forze, approfittando della nostra potenza industriale (30 IC effettivi !!). Il problema è che non siamo abbastanza avanzati tecnologicamente...
    Ma la sconfinata fantasia dEl Presidente ci viene un'altra volta in aiuto: osservando la situazione in Europa, arriva alla conclusione che Germania e Italia sono finite.

    La situazione in Europa.JPG
    La situazione in Europa

    Allora perchè non dichiarar loro guerra ??? Così facendo la Repubblica potrà entrare negli Alleati, e ottenere due importanti vantaggi:
    -Aiuti tecnologici (blueprints)
    -Possibilità di acquisire armi e farsi addestrare moderne divisioni da loro
    Quindi i prossimi obiettivi saranno:
    -Entrare negli Alleati
    -Riuscire a comprare da loro almeno 3 o 4 divisioni di Marines e 1 corazzata (per avere il bonus da bombardamento costiero).
    Nel frattempo continuerò ad addestrare da solo divisioni di fanteria. Per il Venezuela la fine si avvicina, BWAHAHAHAHA !!!
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ti rispondo dalla francia: gli USA ti concedono di solito 3 stati da attaccare, con 4 sei decisamente fortunato! Cerca di avere una belligeranza bassa. O entra negli alleati. ;-)
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    4 ??? Veramente sono già a 6 !!! Comunque sì, entrerò negli alleati. La mia belligeranza è sul 40, grazie al presidente (Barking Buffoon) e al mio isolazionismo (è al massimo), mi sono mangiato 20 punti di belligeranza dall'inizio del gioco... Però non ho intenzione di restarci per molto, farsi aiutare da mezzo mondo è troppo facile, lo faccio solo per avere blueprints e comprare quelle divisioni ad alto conenuto tecnologico che a me, causa 2 soli slot di ricerca, mancano.
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Scusa ma sto scrivendo con la psp e ho impiegato un po' di tempo a postare. Cmq quando sarai negli alleati avrai praticamente campo libero in sud america...
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sono entrato negli Alleati, e sono riuscito a farmi dare 4 divisioni di Marines e 1 corazzata, la USS North Carolina, subito rinominata ARD Eleonora Trujillo. Ho anche creato 5 nuove divisioni di fanteria, e svariati convogli mercantili. Però è sorto un problema: El Presidente ha notato che il solo (scarso) MP dominicano non sarà abbastanza per ripianare le probabili perdite che subiremo nelle prossime guerre (ho 0,08 di incremento mensile...), da dove ne prendiamo dell'altro ???
    Ma anche in questo caso la funambolica fantasia dEl Presidente ci viene in soccorso. E chi dice che siano i dominicani a dover morire per le guerre dei dominicani, dice il Presidente ?? Lasciamo che siano altri a fare il lavoro sporco per noi !!! Per questo ho elaborato un nuovo piano: l'attacco al Messico !!!! Grazie alla Eleonora Trujillo (che mi garantisce il totale dominio dei mari) e ai Marines effettuerò sbarchi anfibi dappertutto, in questo modo spero di riuscire a schiodare forze da Villahermosa e Città del Messico in modo da chiudere le forze sul confine guatemalteco (saranno almeno una ventina di divisioni) in una grossa sacca: così facendo avrò mano libera al nord, e li costringerò ad accettare la fantoccizzazione !!! Una volta fatto questo, avrò una grossa riserva di MP e divisioni a cui attingere per le mie guerricciole !!!
    Il piano verrà messo in atto una volta che la WW2 sarà finita, così potrò uscire dagli Alleati (non voglio che si pappino metà del paese, o che lo annettano loro...): avete suggerimenti per accorciare questo periodo di attesa ???
     

Condividi questa Pagina