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Ma è davvero questo "capolavoro"?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da rawghi, 10 Agosto 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

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    Uscirà qualche mod per semplificarlo spero. In quanto a toglierlo proprio non lo so :humm:
     
  2. Tito Manlio

    Tito Manlio

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    Veramente io non li trovo corretti, storicamente durante la grande depressione gli scambi merci per merci tra governi erano comuni e se non mi sbaglio questo tipo di scambi ha anche un nome preciso e fu inventato proprio in quel periodo. :humm:

    Comunque Rawghi ha abbastanza ragione, o meglio secondo me hanno caricato il gioco di aspettative enormi pur sapendo che prima delle prime 3-4 patch non sarebbe stato giocabile...
    Inoltre non so se capita anche a voi ma a me, che ho un computer su cui gira empire total war al massimo dei dettagli fluidamente, ogni tanto il gioco crasha e se non crasha dal quaranta-quarantuno diventa ingiocabile per via della lentezza.
    Tutto sommato comunque sono fiducucioso nelle patch penso che tra breve potremo giocare senza che il gioco si pianti ogni qual volta si prova a spostarsi di più di 500 km lungo la mappa facendo ritrovare il giocatore che voleva vedere come andava il fronte in libia nel centro dell' africa.
     
  3. kaiser85

    kaiser85

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    E io che volevo provare il demo sul mio portatile con 1 giga di ram e la intel 965 integrata... -______-
     
  4. Diaz

    Diaz

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    Premesso che non ho provato neppure la demo, sono totalmente d'accordo.
    Oggi come oggi praticamente tutti i giochi escono in uno stato... diciamo non ottimale, e quelli Paradox non fanno eccezione. Evidentemente risparmiano sui beta tester... :D
    Speriamo solo si muovano a far uscire le pezze.
     
  5. von Kleist

    von Kleist

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    beh guardando i crediti sul manuale ne avranno avuti 30 di beta tester... o sono tutti farlocchi, o c'è qualcosa che non va
     
  6. Ulysses

    Ulysses

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    idem,nel 40 ho dichiarato guerra alla jugoslavia e il gioco praticamente non camminava :wall:,ormai ho ricominciato a giocare ad EU3...
     
  7. Armilio

    Armilio

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    A meno che ai beta-tester all'inizio gli davano dei giochi così conciati che quello di adesso per loro era la perfezione! Oppure semplicemente sanno che ci sono certe cose da aggiustare ma non avevano tempo di farlo prima dell'uscita e non volevano ritardarla.
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

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    Io ho provato la beta..e nel poco tempo tra beta e uscita mi chiedo come abbiano fatto a sistemare quasi tutto ciò che non andava nella beta (ia marina inesistente, eventi non funzionani, aggiornamenti non funzionanti, bug nei pi e nelle slide di produzione, crash continui, ricerche e unità mancanti, ecc...).
    In ogni caso stanno già risolvendo molta roba. L'ultimo fix (1.1c) ha risolto molti problemi legati alla velocità di gioco (più veloce e più fluido), entro una settimana uscirà una nuova corposissima patch che dovrebbe risolvere molte cose (diplomazia, slide automatizzati, commercio, ecc..). Sul sito paradox vi sono già mini mod e fix degli utenti che sistemano parecchie cosine.. tra cui marina, automazione slide e diplomazia solo per dirne alcuni.
     
  9. vota dc

    vota dc

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    Ma la mania di entrare negli alleati di cui tanto parlano nel forum ufficiale è un bug che verrà aggiustato nella prossima patch oppure è normale?
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

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    Bug.. mancano delle stringe e calibrazione di alcuni file ia. Ma i modder hanno già in buona parte risolto, infatti io gioco con le modifiche altrimenti tutto il mondo dal giappone alla svizzera entrano negli alleati :cautious:
     
  11. Subversor

    Subversor

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    che bug simpatico :D
    Cmq concordo come già detto da altri prima che per dare un giudizio definitivo bisognerà aspettare le fatidiche "pezze", le patch appunto..
     
  12. RedBaronRB

    RedBaronRB

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    Quoto... ieri sera ne ho avuto l'ennesima prova invadendo la Turchia... è un casino capirci qualcosa nella mappa si vede sia il deserto che le montagne... poi quando ci clicchi sopra viene fuori che è collina... :humm:
    Alcune zone che parevano essere montagna in realtà invece erano considerate pianura....

    Quoto pure questo... tante volte invece che aspettare i nomi comincio a spostare il crusore sulle varie provincie in modo da far apparire la schermatina del nome... e tante volte riesco a trovare la provincia che mi interessa ancora prima che appaia il nome... :D
    Oppure uso l'iconcina in basso a destra che permette di cercare le provincie come in EU3... se sto ad aspettare i nomi divento vecchio (anche perchè delle volte ci mettono davvero tanto ad apparire)...

    Riguardo alla diplomazia invece ho notato un altra cosa che non capisco...
    Io è da mesi e mesi che influenzo alcune nazioni ma queste vanno dove vogliono....
    Ho passato un anno ad influenzare la Spagna di Franco per farla entrare nell'Asse... nulla... non ha accettato.... improvvisamente l'UK s'è messa ad influenzare la Spagna che nel giro di un annetto si è trovata allineata con gli alleati tanto da poterci entrare... presumo che non troppo tardi entrerà negli alleati e mi dichiarerà guerra...
    Stessa cosa per l'Ungeria e la Bulgaria (che è da anni che le influenzo e ora sono allineate con gli Alleati... la cosa bella è che ste due non erano nemmeno influenzate dall'UK... le influenzavo solo io!!) pure la Romania è entrata nel Commitern

    Cosa strana anche la Francia di Vichy.... ho passato parecchio tempo ad influenzarla... sono riuscita a portarla il più in basso possibile... ma ora invece che proseguire verso destra come dovrebbe (verso l'Asse) prosegue verso sinistra (verso il Commitern) senza che sia influenzata da nessuno se non da me che sono la Germania....

    Ogni volta che tento di influenzare un paese non ci riesco...

    Ho capito solo ora, leggendo questo post, che tutti c'hanno la smania di entrare negli Alleati... pensavo di esser io a sbagliare qualcosa (avevo persino mandato spie nei loro territori con la missione di sostenere i partiti fascisti!!)

    Poi anche la storia degli eventi è un pò strana... alcuni non mi sono scattati.... inanzitutto l'evento della Cecoslovacchia mi ha dato alcuni territori ma non mi ha messo la Cecoslovacchia come puppet (e alla fine questa si è spostata verso gli Alleati ed io le ho dichiarato guerra e l'ho invasa...)
    Poi non ci sono eventi (o non sono apparsi) per invadere la Danimarca, il Belgio e l'Olanda.... ho dovuto dichiarare guerra a mano pure a loro scatenando le ire degli USA (che nel '40 erano già tra le file alleate) che mi hanno dichiarato guerra....

    Per l'HQ più che i nomi (che tanto passo ugualmente ore a rinominare le unità perchè sono un fanatico... le rinominavo persino quando giocavo a Victoria! :asd:) mi preoccupano i vantaggi.... non ne vedo, non capisco... :confused:
    Ho messo i generali con skill alta a capo degli HQ più prestigiosi... quando ho cominciato a combattere mi aspettavo che anche la loro esperienza salisse (visto che dovrebbero comandare le operazioni)... in realtà sale solo l'esperienza del comandante direttamente coinvolto nello scontro e di fatto non riesco a trovare alcun vantaggio nel mettere un comandante di skill 5 nell'HQ che comanda l'intero fronte est perchè in battaglia vantaggi non ne vedo.... a sto punto mi sa che è meglio mettere un imbecille al comando dell'intero teatro di guerra e tenere gente come Von Mainsten a capo di un corpo d'armata direttamente coinvolto nello scontro...
    Non ho davvero notato alcun bonus in questo sistema di HQ se non il semplice "leader skill" che però dipende interamente dall'ufficiale più alto in grado coinvolto nella battaglia (come in HoI2 insomma...)

    Ho sbroccato la prima volta che ho preso in mano la demo e non ho trovato la schermata Active combats... ero seriamente preoccupato...
    Poi qualche giorno dopo ho notato che in alto a destra c'è un piccolo tondino con un + all'interno... cliccandoci sopra si apre una tendina simile a quella di EU3 che ti dice l'andamento delle battaglie e dove sono dislocate le divisioni...

    Per quel che riguarda la notte/giorno invece non so...
    Ho notato che sia l'attaccante che il difensore hanno entrambi un malus del 50% a prescindere... quindi... a che serve aspettare la mattina per attaccare le linee nemiche come si faceva in HoI2? :humm: Tanto anche se attacchi in piena notte pure il difensore ha lo stesso identico malus quindi alla fine combatti alla pari...
    Anzi... se sei l'attaccante e hai ricercato i visori notturi quasi ti conviene attaccare di notte....
    Preferivo però come in HoI2 che attaccare di notte dava grandi svantaggi all'attaccante e piccoli svantaggi al difensore...
    Parlando di malus/bonus noto tuttavia con molto piacere che hanno dato un bonus decente alle armi combinate... in HoI2 il bonus armi combinate era così basso (mi pare del 5%) che non mi degnavo nemmeno di provare ad ottenerlo...


    Poi ci sono altri casini ... :asd: tipo IA che non ricerca le dottrine (i russi avranno si e no una dottrina terrestre... gli americani nonostante abbiano navi e aerei NON hanno alcuna dottrina aerea e hanno UNA dottrina navale... uso i crucchi e sono messo meglio io che non ho costruito nemmeno una nave che non sia da trasporto!!), aerei completamente inefficenti (roba che 5 squadre di intercettori non sono in grado di abbattere una sola squadra di bombardieri strategici... ma non solo non l'abbattono... non riescono nemmeno a fargli scendere l'organizzazione... il metodo più semplice per fermare i bombardieri strategici inglesi e conquistare l'areoporto da dove partono)... il malus "stalking penality" (penalità di ammassamento) per gli aerei è davvero esagerato... non è possibile che 5 squadre di bombardieri abbiano un malus del 40%... che aggiunti al terreno e magari al brutto tempo rendono praticamente inutili i bombardieri (seriamente... si possono evitare di fare ora come ora dato che 5 bombardieri tattici non solo non sono in grado di abbattere una sola divisione di fanteria ma dopo giorni di bombardamento non sono nemmeno riusciti ad abbassarli l'organizzazione in modo soddisfacente!!)
    All'inizio facevo gruppi da 10 intercettori e avevo un malus del 90%... praticamente 10 gruppi di intercettori contro 1 gruppo di intercettori non servono a niente perchè lo stalking penality è così alto che addirittura risulta che la battaglia stia andando in tuo sfavore...
    Si ha qualche effetto migliore sulle navi ma solo se si usano CAG o bombardieri navali...
    Ho anche provato a ricercare le dottrine aeree e la situazione è leggermente migliorata ma ora come ora gli aerei rimangono inutili....

    Un altro grande problema è quello dei rifornimenti...
    Misteriosamente i rifornimenti mancano e devi aspettare diversi giorni prima che arrivino... questo soprattutto se si usa il rischieramento strategico, ma spesso mi sono ritrovato nella condizione di avere i Panzer sul fronte senza poter far nulla perchè non c'era la benzina per muoverli...
    Inoltre è praticamente impossibile dare inizio ad uno sbarco se la provincia conquisatata non ha un porto...
    Volevo invadere il portogallo e ordino a 5 panzerdivision di passare per la Spagna... appena varcato il confine si bloccano e rimangono senza rifornimenti e benzina... ci clicco sopra e noto che dove prima c'era scritto "supplied from Berlin" ora appaiono tanti punti di domanda... "???"... mi ci è voluto un mese e mezzo per riportare i panzer in Francia... provo così a fare il giro largo e a sbarcare nel nord del Portogallo... stessa situazione... al posto di "Berlin" appaiono "???" e i panzer si bloccano di nuovo... la cosa ridicola è che in realtà nella provincia in cui ero sbarcato erano segnati grandi rifornimenti di benzina ed equipaggiamenti.... alla fine ho risolto costruendo un porto... appena invasa la provincia portoghese ci ho subito piazzato il porto che dovevo dislocare e si è sistemato tutto....

    Anche il rischio di rivolta è un problema... se dipende dai nazionalisti non cala in nessun modo, fare la polizia militare è inutile e come cosa è anche abbastanza fastidiosa perchè vedere che partono ribellioni nella parte nord della Finlandia (zona così remota che sospetto non ci siano nemmeno i finlandesi... :humm:) e doverci mandare divisioni a fermarle di corsa è noioso...
    Hanno fatto quindi differenza tra partigiani, che hanno un rischio di ribellione del 1% e appaiono solo quando occupi una provincia o se il governo è in esilio... e nazionalisti che hanno un rischio di rivolta del 6% che cala MOLTO lentamente con il tempo (sono nel '42... ho invaso la Polonia a settembre del '39 ed è diminuito dello 0,7%) non c'è modo di placare questo rischio di rivolta (puoi metterci anche sessanta divisioni di polizia militare, non cambia nulla...) e l'unica cosa che sono riuscito a fare per risolvere il problema è stato dislocare alune unità di panzer leggeri qua e la... così quando parte una rivolta la sego in partenza....


    Al di la di tutto questo il gioco è bello e credo che con il tempo potrà migliorare...
    I problemi in realtà non sono insormontabili... alla fine si tratta solo di cambiare dei valori e fare piccole modifiche... la maggior parte di questi casini si potrebbero risolvere con un paio di patch a mio parere.... ma anche un bravo modder credo che sarebbe in grado di migliorare qualcosa senza perderci su nemmeno tanto tempo...

    Saluti
    RedBaronRB
     
  13. Panzermaier

    Panzermaier

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    Per adesso non è neanche un gioco (iperbole):D

    Vedremo come migliorerà con le patch, per adesso è ingiocabile, almeno per me:D
     
  14. Attila23

    Attila23

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    Ingiocabile è dir poco, frustrante sarebbe più adatto!
    Però c'è da dire che le basi ci sono, bisogna solo vedere come intervengono.
    Già pagare un gioco e dover aspettare un mese perchè si abbia una patch che lo renda quantomeno giocabile è davvero deprimente..
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    veramente io sono in depressione acuta... dal 7 ci ho giocato talmente poco che non ho neanche finito un anno ingame..
     
  16. Logan

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    Non ho ancora il gioco e volevo prenderlo ma guardando questi commenti mi sto ricredendo, all'inizio il demo mi ha dato una buona impressione, anche se i rallentamenti non finiscono mai e ci sono alcune cose che non mi vanno come per esempio che non si possa consultare la cartella diplomatica degli altri paesi o la nuova gestione delle unità anche se penso che sia solo questione di abitudine. :approved:
     
  17. fideco

    fideco

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    Io sono ottimista. Sono bastati 3-4 mod da parte di alcuni ragazzi, realizzati nell'arco di qualche giorno, per avviare a soluzione diversi problemi tra quelli segnalati:
    1) Un migliore e più realistico sistema di alleanze
    2) Lo speed up del gioco limitando lo spamming delle offerte commerciali
    3) Il fix dei convogli
    4) Il fix dell'anschluss con il passaggio delle truppe austriache alla germania
    ed altro ancora.
    La segnalazione di Johan sulla patch 1.2 (che verrà rilasciata nel giro di due settimane) mi rincuora parecchio laddove fa esplicito riferimento a "All countries have gotten revised land doctrine setups now, and the team have been adressing reported issues with the OOB"
    Secondo me infatti il peggior difetto del gioco allo stato attuale è la mancata ricerca di appropriate dottrine da parte delle Nazioni che finisce per indebolire la AI nel medio termine rendendo tutto molto più facile.
    Insomma sono fiducioso. Se poi si afferma che in questo momento stiamo facendo un po tutti da betatester a pagamento per la paradox sono d'accordo...
     
  18. Chip

    Chip

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    Quoto
     
  19. Logan

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    Beh...dopo queste notizie mi sono ricreduto anche io comunque abbiamo fatto male all'inizio a essere impazienti ed avere subito il gioco... :D
     
  20. Attila23

    Attila23

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    Vero ma proprio non ce la facevo ad aspettare ancora anche se lo immaginavo:wall::wall:
    Comunque per ora aspetto a tirare le somme. Lo farò solo dopo la patch 1.2; se anche li topperanno perderanno molto del mio rispetto(che tanto non gliene frega nulla:D)
     

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