1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Francia '36

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da SM79_Sparviero, 6 Agosto 2009.

  1. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

    Dopo aver fatto un po di pratica con italia e germania,avevo deciso di farmi una partita che pensavo fosse un po piu difficile e ho preso la francia 36 con diff difficile e aggr furioso...

    Germania come da storia prende austria,cecoslovacchia,norvegia,danimarca e polonia,si allea con ungheria e romania e nel '40 attacca belgio e olanda cercando di aggirare la maginot.
    Grazie alla pianificazione nella produzione , ad una discreta tattica e all'aiuto degli aerei alleati riesco a nn far mettere piede sul mio suolo ai tedeschi(solo per un paio di giorni erano riusciti aprendere troyes) e,pian piano, a respingerli dietro,ora mi ritrovo nel 42 e controllo tutta l'europa centrale(belgio,olanda,germania,danimarca,ungheria,romania,ausrtia,polonia).

    E mò che faccio? il giappone ha puppettizzato la cina e ha dichiarato guerra agli alleati,mi ha pure preso un paio di province in indocina,ma la russia adesso gli ha dichiarato guerra e quindi nn sarebbe molto entusiasmante conquistarlo.
    La russia ha trooooooooppe divisioni(400circa). Chi conquisto:humm:?
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Approffitta di tutta la tua PI e prepara l'operazione "Zidane" xD
     
  3. mikelino666

    mikelino666

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    ciao scusa il disturbo...mi sono appena iscritto...volevo chiedervi...gioco da una vita a EU 2 e victoria e ora stavo iniziando heart of iron 2 doomsday...non ho mai giocato in multiplayer e volevo sapere se è molto complicato...nel senso...in victoria e HOI2 io stoppo frequentemente il gioco visto ke devo stare attento al commercio e alla diplomazia; se però si gioca in tanti on line agli altri giocatori questa cosa potrebbe scocciare nè? quindi non vi sembrerebbe un pò impossibile giocare in multi a questi giochi? (un pò meno x EU 2)..........grazie dell'ascolto......saluti by Michael P.S.....nn sapevo dove mettere la domanda..XD
     
  4. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Nell'online solo l'hoster può mettere in pausa e per solo 10 secondi:)
     
  5. mikelino666

    mikelino666

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    grazie mille!...quindi diventa impossibile lo stesso quando ti servono minuti su minuti di gioco in pausa per poter organizzare al meglio!o sbaglio?!?!?!?!!?!?!?!

    P.S......cm faccio a sapere quando qualcuno mi risponde alla domanda?viene visualizzato da qualche parte?...grazie mille per l'interessamento!
     
  6. mikelino666

    mikelino666

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    ah e un'altra cosa.........non so se te ne intendi di europa universalis 2....ma sai se funziona anche su vista?xkè a mio fratello non funziona e voleva sapere se è un problema comune o solo suo....grazie ancora!
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io ci ho giocato molto a quel fantastico gioco, ma solo su un vecchio pc con XP .Non gioco più perchè s'è rovinato il disco, perciò non so dirti forse no perchè è abbastanza vecchio, chiedi ad altri più esperti di me ;)
     
  8. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    ma aprire un'altro topic no eh?
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti...

    per tornare in topic, se come dici la Russia ha lanciato l'attacco contro il giappone potrebbe trovarsi con il grosso dell'esercito in Asia... una bella occasione per attaccarla e partire da una posizione di vantaggio (nel 1942 dovresti avere anche un certo numero di divisioni corazzate e una buona aviazione). Altrimenti ti consiglio di fortificare i tuoi confini orientali, perchè non si sa mai...
     
  10. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    mmm...tu dici che nonostante io abbia 250 divisioni in meno ,con una tattica oculata,potrei farcela ad arrivare a mosca?
    ad aviazione sto messo bene..a livello di corazzate ne ho 12 , una decina di mot e 3 mec
     
  11. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    No, con queste forze non puoi.
    Per annichilire anche solo quelle 250 divisioni in più dovresti fare sacche su sacche e quindi dovresti muoverti mooooooooooolto velocemente. Io nel 41 con i tedeschi impiego almeno 20 cor e almeno 30 o più motorizzate e i russi in quel periodo non sono messi come i tuoi..

    Probabilmente non ce la puoi fare, ma rischiare è bello, no?
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Hieronimus ha ragione ,se sei messo male coi corazzati o le motorizzate(magari possiedi meccanizzate?) dovresti investire molti PI nei CAS.
     

Condividi questa Pagina