1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Produzione e Utilizzo HQ, Leadership

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Feld. Ricuss, 8 Agosto 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Mi chiedevo come mai gli HQ non sono disponibili per la produzione nel 36. Richiedono per caso una particolare tec da sviluppare?

    Dato che ormai si fa uso di una gerarchia di HQ più si rende la scala gerarchica completa più ci saranno vantaggi? Faccio un'esempio


    HQ Centrale

    HQ1 HQ2


    Divisione1+Brigata HQ Divisione3+Brigata HQ
    Divisione2 Divisione4

    Questo può essere un giusto schema?

    Invece riguardo la leadership ho notato che usando l'italia e concentrandosi nella guerra contro l'etiopia se voglio cambiare i comandanti alcuni sono disponibili mentre altri no...da cosa dipende? Dalla quantita di brigate che possono comandare o c'è qualche altro parametro da tenere in considerazione?
     
  2. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    I generali disponibili sono quelli non ancora assegnati, se ne vuoi uno già assegnato devi cercarlo, togliergli l'incarico e mandarlo dove vuoi
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Non mi pare che nell'elenco dei comandanti siano presenti anche quelli già assegnati o perlomeno in HoI 2 non era così...controllerò.
     
  4. Emp

    Emp

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Mi ero posto il problema pure io,pur andando avanti con le tech,gli HQ non si possono costruire...ma non ce ne bisogno :D

    Quando crei unità nuove,puoi scegliere se unirla ad un HQ gia esistente,oppure dirgli di crearne uno nuovo,se decidi nel nuovo,apparirà all'improvviso un HQ :),il quale poi,potrai unirlo alla catena di comando gia esistente.
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    che bella cosa :D:D
     
  6. Matley

    Matley

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Le catene di comando sono state terrificanti al primo sguardo poi si sono rivelate invero abbastanza semplici.

    Nella mia prima partita con l'Italia ho perso un oretta per sistemare il tutto:

    -Comando Supremo (6 stelle)con truppe di riserva stanziato in capitale.
    -1 comando a 5 stelle per ogni fronte, stanziato nelle citta piu importanti con riserve.
    -2 comandi a 4 stelle per ogni comando superiore per aumentare il raggio radio con brigate difensive, AA,fanteria.
    -N comandi da 3 stelle per ogni comando superiore con truppe sul fronte in 3 divisioni distinte.

    Se poi mi scappano delle divisioni speciali, alpini, cavalleria o altro li allego con un HQ a 4 stelle, in modo da avere possibilita di sviluppo futuro.



    Per crearli basta selezionare un unita non associata a nulla e pigirare il tasto +XXXX, con una divisione base crea un HQ di livello minimo. Pero e' possibile svincolare momentaneamente un HQ di livello piu alto per crearne altri di 1 livello superiore.

    Sarebbe tutto piu facile se il gioco utilizzasse uno standard regionale per i nomi invece del solo numero...

    L'unica cosa che mi sfugge e' il bonus reale apportato dai vari HQ a raggio radio, come si quantifica? Dove sta scritto? Cosa aumenta?
     
  7. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    I simboli sono basati sull'APP-6A NATO e sono (per l'esercito):

    XXXXXX: teatro o regione
    XXXXX: gruppo d'armate
    XXXX: armata
    XXX: corpo d'armata
    XX: divisione
    X: brigata
     
  8. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    Domando qua visto che l'argomento è quello...

    Ma promuovendo un generale nn perde un punto abilità come accadeva in HOI2?? si possono promuovere senza penalizzazioni tt i generali? hmmm
     
  9. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Da come ho potuto vedere non ne perdono.
     
  10. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    Bene grazie :shy:...

    altra piccola domanda. Secondo voi un generale come von Manstein è meglio averlo alla testa di una divisione o al comando di un HQ? Chiedo in quanto nn ho ancora ben capito le meccaniche di comando anche se teoricamente sarebbe meglio averlo al comando di un'armata...ma in pratica nel gioco ?? :)
     
  11. G. Fernández de Córdoba

    G. Fernández de Córdoba

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    78
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti! In realtà non ben compreso nemmeno io quali sono i bonus dovuti alal catena di comando e se le abilità degli ufficiali a capo di Teatro influiscano sulle singole divisioni ad esso subordinate....:cautious:
     
  12. Panzermaier

    Panzermaier

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Scusate ragazzi, cosa rappresenta quella bandierina a scacchi in alto a destra della schermata?
     
  13. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    E' la Leadership ed è un valore che ogni nazione possiede e può essere usato nella diplomazia, nello spionaggio, nella ricerca e nel settore militare.
     

Condividi questa Pagina