1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AACW, AAR Leri vs Gresbeck, CSA side.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Leri, 3 Luglio 2009.

  1. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Questo è il mio primo AAR di AACW, io tengo la Confederazione mentre Gresbeck prenderà il comando delle truppe federali!
    Preciso che è una rivincita, 1 a 0 per il mio avversario!
    Campagna completa, patch 1.13b e Quickfix aggiornato all'ultima patch.

    GRESBECK NON LEGGERE OLTRE!!!!!!!!!!!!!
    Considerazioni:

    Est Front: sicuramente questo sarà il settore principale della guerra. La mia idea è quella di rimanere sulla difensiva giusto il tempo di creare due armate. Successivamente passare all'offensiva. Cercherò, se possibile, di costruire o a Richmond o a Petersburg un forte per garantire la sicurezza del fronte. Inoltre, se nelle mie possibilità, vorrei accrescere la potenza industriale della Virginia. Nell'altra partita con Gresbeck, nella primavera del 1863, avevo invaso la WV ma si era rilevata una mossa stupida e costosa, quindi d'ora in poi solo mosse ponderate e attacchi mirati.

    West Front: Innazitutto concentramento delle mie forze verso il centro dello stato del Tennessee, Nashville, creazione di un'armata e incursioni nel vicino Kentucky. Anche qui cercherò di aumentare la potenza industriale dello Stato per favorire un'aumento dei rifornimenti. A discapito del fronte virginiano la creazione di una potente flotta fluviale è al centro delle mie priorità.

    Trans-Mississippi: incursioni, saccheggi, indiani e nel momento giusto offensiva verso S.Louis. Creazione di qualche nave corsara per il disturbo del blocco navale federale.

    Naturalmente bisognerà vedere se Gresbeck mi farà fare tutte queste cose!!!!!

    A breve il 1 turno.

     

    Files Allegati:

  2. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    1 TURNO

    Decido per la chiamata sia della leva obbligatoria sia dei volontari.
    Stampo moneta e chiedo un prestito straordinario.
    Attuo un blocco sull'esportazione del cotone per favorire un eventuale intervento straniero nel conflitto.
    Decido per l'aumento industriale in VIRGINIA-TENNESSEE-ARKANSAS.
    Aggiungo un rimpiazzo a tutte le voci delle mie truppe.
     

    Files Allegati:

  3. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Immagini
     

    Files Allegati:

  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    AACW è molto bello, peccato che hanno esagerato per realismo storico inserire nella sezione di reclutamento una marea di fanterie una diversa dall'altra a seconda della provenienza dello stato e che le unità vengono formate in certe città anche molto lontane dal fronte e che il meccanismo di creazione di armate e gruppi d'armata non è propriamente immediato :(

    l'inflazione quanto influisce nel gioco? mi domandavo visto che la stampa moneta sudista provocò durante la guerra infatti una inflazione molto elevata e nel gioco non ho mai scelto tale opzione come anche non ho usato subito l'opzione di reclutamento basandomi sui volontari come storicamente avveniva per entrambi gli schieramenti all'inizio :approved:

    le battaglie sn un pò casuali a volte ma le unità CSA di solito le vincono specie all'inizio ma occhio che la CSA ha una riserva limitata di tutto:eek:
     
  5. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    1 TURNO - MOVIMENTI

    Est Front:
    Con la Milizia di Winchester muovo all'assalto del deposito di Harper's Ferry (Wv).
    Con la Milizia di Suffolk muovo all'assalto di Norfolk (Va).

    Sc Front:
    Con il V° Distaccamento Confederato (3 Brigate di fanteria e 2 batterie) muovo all'assalto di Fort Sumter (Sc).
    Sposto il IV° Distaccamento Confederato (1st Georgia Cav e 1 Supply train) da Charleston (Sc) verso Davidson (Tn).
     

    Files Allegati:

  6. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    1 TURNO

    Iniziali forze Confederate in Tn e Ms.
     

    Files Allegati:

  7. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    1 TURNO - RISULTATI MILITARI

    06/04/1861, Est Front;
    Forze confederate hanno attaccato e conquistato l'importantissimo centro abitato di Harper'Ferry (Wv), sede di un consistente deposito militare federale. Perdite insignificanti e si registrano i primi prigionieri nordisti.

    14/04/1861, Sc Front;
    Forze confederate hanno conquistato il simbolo della presunzione yankee, Fort Sumter (Sc). 92 uomini hanno perso la vita e si registra la cattura delle batterie federali.

    Inizio aprile 1861, Est Front;
    Le forze confederate sono entrate felicemente e senza sparare un colpo nell'importantissimo porto di Norfolk (Va), conquistando la città e acquisendo un'ingente quantitativo di materiale bellico.
     

    Files Allegati:

  8. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    1 turno - risultati politici/economici/leva
     

    Files Allegati:

  9. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Ciao!
    Secondo me invece la ricerca costante del realismo storico da al gioco un'impronta interessante. L'inflazione ti porta dei malus nel morale, cioè quando scegli di stampare moneta perdi punti morale e ti posso assicurare che in alcuni periodi arrivi vicino alla sconfitta a causa del basso punteggio del morale.
    Con le ultime patchs penso abbiano risolto qualcosa e il fatto che all'inizio la CSA è un pò più forte è dovuto alla qualità migliore dei suoi ufficiali.
    Ciao e aspetto consigli!!!!
    La Confederazione ha bisogno di voi!!!!
    Baxi
    Leri.
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per quanto ne so di AACW e che non intendo esserne un esperto :cautious:...penso che il trasporto fluviale sia molto veloce e conveniente, i fiumi sono di un importanza strategica fondamentale e un pò sottovalutata dall'IA che usa poco i fiumi basandosi di più su vie terrestri e rotabili,una buona cosa a questo punto ridurre con l'esercito le vie rotabili per rallentare il movimento nordista dove non hai deciso di lanciare un offensiva e se non erro nei primi turni del gioco le forze nordiste sono ancora un pò sparpagliate e numericamente inferiori mentre l'esercito confederato ha meno cavallerie ma una buona fanteria volontaria e miliziani anche se ha un armata a Fort Sumter senza un comandante e dunque con alcuni malus...dunque mantieni quanto possibile l'iniziativa e godi il vantaggio di vincere battaglie spesso visto l'eccellente qualità dei comandanti :approved:( occhio a tenere il livello di rifornimenti sufficiente, si può osservare il livello logistico del territorio con l'apposito filtro e in generei territori fluviali e rotabili sono buoni anche logisticamente )
     
  11. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    2 TURNO

    EST Front: A Richmond si mobilitano i primi Alti Ufficiali confederati. Il Gen. Floyd viene inviato a Norfolf mentre il Gen. B. Johnson riceve l'ordine di recarsi al comando della guarnigione di H. Ferry.

    Trans-Mississippi: il Gen. McCull prende il comando delle forze di cavalleria poste a difesa del Texas e muove in direzione di Dallas.
     

    Files Allegati:

  12. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    2 TURNO

    Trans-Mississippi: un'unità Ranger muove alla conquista di Nuova Laredo.
     

    Files Allegati:

    • Texas.jpg
      Texas.jpg
      Dimensione del file:
      265,6 KB
      Visite:
      6
    • Texas 2.jpg
      Texas 2.jpg
      Dimensione del file:
      288,3 KB
      Visite:
      6
  13. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    2 TURNO

    Arruolamenti/leva: 3 rimpiazzi nella fanteria di linea e uno nella cavalleria.
    Lealtà: legge marziale in Wv.
     

    Files Allegati:

  14. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    3 TURNO

    EST Front: La Confederazione mobilita due armate, quella del Potomac e quella dello Shenandoha. Arrivano notizie interessanti da Norfolk sul recupero di uno scafo yankee. Il 26° Distaccamento confederato viene inviato verso James City per iniziare i preparativi dell'attacco verso Fort Monroe (Va).
     

    Files Allegati:

  15. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    SC Front: in partenza verso l'Atlantico la squadra corsara Huntress, con l'intento di forzare il blocco navale federale.
     

    Files Allegati:

  16. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    West Front: Le truppe confederate si stanno velocemente riunendo nelle vicinanze di Nashville. Per ora presenti due reggimenti di cavalleria e 2 vagoni di rifornimenti. Da Charleston sta giungendo il 25° Distaccamento confederato.
    Il Gen. Polk ha ricevuto l'ordine di muoversi verso McCracken (Ky), in mano federale, con una brigata di fanteria e un reggimento di cavalleria supportanti da un gruppo da rifornimento.
    Speriamo che la città sia poco difesa poiche prenderla velocemente significherebbe poter disporre di un'importantissima base di partenza per eventuali raid nel territorio nordista.
     

    Files Allegati:

  17. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Trans-Mississippi Front: Laredo è in mano confederata. Un'unità ranger ha liberato la città dalla presenza yankee.
    Da Galveston (Tx) parte il corsaro Dogge Sq, due navi, con destinazione il Golfo del Messico.
    Nel frattempo, a Washington, il Presidente Lincoln effettua il suo primo discorso dalla sua investitura.
     

    Files Allegati:

  18. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Rimpiazzi- Rinforzi- News industriali.
     

    Files Allegati:

  19. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    4 TURNO, fine maggio 1861

    Est Front: A Richmond si mobilita un'ulteriore forza confederata al comando di J. Magruder (Distaccamento confederato).
    Il Gen Winder ha ricevuto l'ordine di raggiungere James City per riunirsi con le truppe in arrivo da Norfolk in previsione dell'attacco a Fort Monroe (Va).
     

    Files Allegati:

  20. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    West Front: creazione a Nashville del 4° Distaccamento confederato.
    Le forze al comando del Gen. Polk hanno raggiunto e posto sotto assedio la città di Paducah (Ky) difesa da un piccolo manipolo di miliziani yankee. Vedremo se i federali arriveranno per difendere il centro abitato.
    Nel frattempo,proprio in Tn, è stato creata la Archer's Bde per aumentare la consistenza delle fanterie sudiste nella regione, al momento numericamente scarse.
    Tutte le unità fluviali occidentali hanno ricevuto l'ordine di raggiungere Lake (Tn) sede dell'importantissimo forte N°10 confederato a difesa del Mississippi. Qui si potrà operare attivamente contro le unità federali basate in Illinois-Kentucky-Missouri e Indiana.

    P.S. Più tardi o domani mattina concludo la descrizione del 4 turno...baxi!!
    Leri
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina