1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

  1. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Un mio modesto consiglio: ferma gli Usa a Madang non lasciare che risalga, se sta premendo nei due punti che hai riferito significa che sta sacrificando altre zone, prova a colpire in Australia se puoi, magari lo trovi sguarnito.
    Sulla battaglia navale definitiva non ci farei affidamento, rischi di più tu a questo punto, lui si può permettere la perdita di alcune CV e CVE tu non credo, in termini di aviazione temo che subirai sempre più. Il dislivello tecnico tra caccia alleata e giapponese e pressochè incolmabile dopo il 1943.
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    Domanda 1: con cosa dovrei/potrei fermarlo?
    Domanda 2: hai idea di cosa significa sbarcare in Australia ora? Vuol dire sacrificare truppe e unità di cui ho un disperato bisogno in ogni parte
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Quanti punti assalto liberi hai in Manciuria da poter ricollocare in zona?
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    zero :D
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Piuttosto è il caso che comincia ridurre a gruviere le isole del pacifico e anche quelle metropolitane giapponesi... Che ammassi rifornimenti per un paio d'anni di combattimento alla disperata in ogni forte e in ogni isola... E che organizzi una immane operazione per tagliare fuori gli alleati in Cina e collegare via terra l'indocina alla manciuria. Più che sbarcare in Australia può avere più successo occupando l'alaska :asd::asd:
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Però!!! Con l'Alaska in mano Jap, avresti garantito sushi fresco per tutte le isole del Giappone e la tua produttività dovrebbe come minimo avere dei bonus :approved:
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    9 novembre 1943

    SW Pac

    Gli alleati sono sbarcati a Luganville. Quindi le ultime truppe che riuscirò a tirar fuori di li verranno via per via aerea, con gli idrovolanti che stanno facendo la spola da Lunga. Le ultime due AK che hanno cercato di avventurarsi in quelle acque hanno fatto una brutta fine.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    Infatti quello che sto facendo è di trasferire truppe un po' ovunque su svariate isole, sviluppare aeroporti di grandezza 4 e fortificarle al massimo. Ho ammassato una gran quantità di rifornimenti a Palau, Truk e Kwajalein, ora la sto ridistribuendo.
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Mumble mumble :humm: Non hai salienti in Cina da poter ridurre e guadagnare qualche divisione di riserva? Creare una specie di linea Hindenburg fortificata per capirci.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ci sto studiando da parecchio ma è una situazione davvero intricata. Ho sguinzagliato la mia recon ovunque per cercare di capire dove Adi è un pochino più debole ma ci vuole tempo.
     
  11. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Così senza un quadro generale è un po' difficile dar buoni consigli.
    I classici serbatoi di Lcu giapponesi sono: Giappone, China e Kwantung. Ma devi disporre di tanti punti politici.
    Se adesso ti trovi sulla difensiva nel pacifico merdionale non ti rimane che smobilitare dalla Nuova Guinea e dalle Salomone, magari facendogli pagare a caro prezzo ogni base conquistata con un salasso di lcu, navi trasporto e aerei (quest'ultima la vedo dura).
    Una buona linea di difes meridionale è la zona Palau-Truk, per fare fare questo "salto" l'Alleato rischia molto anche partendo da Hollandia.
    Dall'altra parte se possiedi Timor e Sulawesi non dovresti avere problemi a vessarlo una volta giunto in cima alla Nuova Guinea.
    L'importante e che non lo lascia rrivare alle Filippine.
    L'unico consiglio che posso darti e svuota le DEI se lì hai truppe, lui non dovrebbe essere molto interessato a questa zona e tu hai interesse al massimoa presidiare i principali centri di oil/resources (Balikpapan, Soerebaja, Batavia e Palembang)
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    10-11 novembre 1943

    Burma

    La Royal Navy è tornata a bombardare Rangoon. La mia recon non la avvista fino a quando non è troppo tardi. Devo trovare il modo di fermare le navi britanniche altrimenti mi massacrano. Oggi le vittime sono state 1'392.
    Forse devo fare intervenire la Kido Butai, che però attualmente si trova ad ovest di Sumatra e sulla rotta di rientro per Batavia. Ci vorrà qualche giorno finché arrivi in zona e, nel frattempo, devo organizzare anche un punto di rifornimento, in quanto mi sa che dovrà rimanere nell’area per parecchio tempo.

    N. Guinea

    Truppe alleate sono sbarcate ed hanno occupato Hansa, che si trova subito a nord di Madang. In questo modo ogni via di fuga per le mie forze asseragliate a Madang è chiusa. Presumibilmente domani Adi sferrerà l’attacco decisivo e le mie forze saranno costrette ad arrendersi.
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Con me ha continuato il giochetto dei bombardamenti navali a Burma fino all'ultimo giorno di guerra. Nel mio caso era ad Akyab, ma credo che abbia comunque una base navale ben protetta, dalla quale colpirti in notturna e sfuggire ai tuoi aerei. E non c'è molto che tu possa fare...ogni tentativo che ho fatto, è finito solo col causarmi più danni che altro...ti auguro miglior fortuna :)
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    :piango::piango::piango: incoraggiante ...
     
  15. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    mandare una flottiglia di ML e scaricare un paio di migliaia di mine navali?
    O almeno il più possibile. Se rangoon è abbastanza grande come porto puoi metterci 4-5 dei piccoli ML che portano 30-50 mine ciascuno, in 4-5 turni dovresti riuscire a scaricare almeno 1000 mine
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sto facendo affluire dei ML a Singapore a questo scopo. Lasciarli a Rangoon è impensabile. Il porto viene bombardato regolarmente e nessuna nave avrebbe scampo.
    Il rischio per gli ML è comunque quello di non riuscire nemmeno ad arrivare in zona di posa a causa dell'aviazione nemica.
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    12 novembre 1943

    Oceano Indiano

    Al largo di Sumatra, con mia grande sorpresa, sono comparsi aerei imbarcati alleati. Se la sono presa con la povera nave appoggio idrovolanti Mizuho.

    Day Air attack on TF at 12,43

    Allied aircraft
    F6F Hellcat x 33
    Corsair III/IV x 20
    SB2C Helldiver x 33
    TBM Avenger x 7
    Avenger I/II x 17


    Allied aircraft losses
    SB2C Helldiver: 1 damaged
    TBM Avenger: 2 damaged

    Japanese Ships
    CS Mizuho, Bomb hits 5, Torpedo hits 3, on fire, heavy damage
    MSW W.4, Bomb hits 3, on fire, heavy damage


    Day Air attack on TF at 12,43


    Allied aircraft
    F6F Hellcat x 17
    TBM Avenger x 25


    No Allied losses


    Day Air attack on TF at 12,43


    Allied aircraft
    F6F Hellcat x 11
    SB2C Helldiver x 33
    TBM Avenger x 25


    No Allied losses


    Gli aerei nemici sono comparsi dal nulla. Dal numero, oltre 140 apparecchi, deve trattarsi di almeno quattro portaerei e, presumibilmente, ritengo si tratti di almeno 3 CV USA ed 1 CV UK.

    La Mizuho e il MSW di scorta sono ovviamente affondati.

    Nuova Guinea

    Come previsto Madang è caduta. Le mie truppe però si sono ritirate verso sud, in direzione di Saidor, una base in mano mia ma non sviluppata e quindi indicata solo con un puntino rosso. Forse ad Adi era sfuggito questo particolare, così come era sfuggito a me.
     

    Files Allegati:

  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    13 novembre 1943

    Oceano Indiano

    Com’è apparsa, la TF nemica è scomparsa. I miei recon e i bombardieri a lungo raggio Betty e France le hanno perse. Non riesco a capire.
    Avevo un centinaio di bombardieri a Port Blair e altri 240 a Georgetown, senza contare i bombardieri in picchiata e gli aerosiluranti a Sabang. Niente. L’unica cosa che i miei piloti hanno scovato è un’isolata AK in navigazione da Rangoon ad Akyab, attaccata da una manciata di Betty e colpita con un siluro.
    Ora dovrò di nuovo sgombrare Port Blair perché Adi ha visto che da li si sono levati in volo dei bombardieri e, presumibilmente, domani picchierà duro.
    Mi chiedo che fine abbiano fatto le sue portaerei. :confused:
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Sembra di vedere un film! Spero un "Midway" al contrario :approved:

    PS: le tue CV sono ancora in zona giusto? Pensi di ingaggiare battaglia?
     
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    hanno appena rifornito ed ora ripartono verso Sabang. Ma le sue CV non ci sono più quindi sono indeciso sul da farsi
     

Condividi questa Pagina