1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Mod 34 Arma 1.0] Storia di un uomo della Tridentina

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da hulkhogan, 13 Giugno 2009.

  1. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    (n.b: Ormai sono all'11 aprile del 1942: i ricordi delle vecchie operazioni sono molto affievoliti, son distrutto, per farla breve, percui nella prima parte non ci saranno screen e sarà molto approssimativa la cosa, scusatemi!)

    Dicembre 1934

    Diario del Sold. semplice Antonio Serra, membro del 12° Batt. Alpini, 2° Div. Alpina "Tridentina"


    Comincio oggi a scrivere questo diario, poichè sono ampiamente convinto che da oggi il mondo cambierà. Oggi è venuto a trovarci il Duce Benito Mussolini. Mi ha fatto venire voglia di disertare. Non sono un fascista, e me ne vanto. Se avessero saputo che ho combattuto accanto a Palmiro Togliatti in Spagna, forse non m'avreberro coscritto. Comunque, attendiamo di vedere che succede.

    [​IMG]

    Il Duce passa in rassegna la Divisione Tridentina

    Febbraio 1935

    E' GUERRA! La Germania ha dichiarato guerra alla Francia e all'Inghilterra! Fortunatamente, Mussolini non si è schierato con nessuno. In uno storico discorso da Palazzo Venezia ha annunciato la nostra neutralità. Tuttavia, mi dà l'idea che anche noi dovremo combattere. Ci hanno appena ridislocato sul lago di Como, che è bellissimo, ormai il disgelo ci è già stato.

    [​IMG]
    Il Duce a Palazzo Venezia. Questo un estratto del suo discorso: "ITALIANI! La tormenta che sconvolge l'Europa non è affar nostro! Non manderò a morire i migliori virgulti della gioventù italiana per qualche signorotto borghese e liberale o per qualche dittatorucolo da 4 soldi! Tuttavia, altre battaglie ci aspettano. Altri nemici dovranno cedere il passo all'italia proletaria e fascista!"

    10 Marzo 1935

    Una pattuglia è tornata sconvolta dal giro. Dei soldati svizzeri hanno sparato sulla loro jeep. Si sono salvati tutti, ma...

    11 marzo 1935

    Ieri ho interrotto all'improvviso la scrittura. Siamo al fronte. Siamo in guerra con la Svizzera. Con un azione lampo abbiamo conquistato Chur, ma Berna non vuole cadere. Quest'assedio durerà molti mesi, avremo molti morti...

    2 ottobre 1935

    In Etiopia le nostre truppe hanno varcato i confini. Haile Selassie promette battaglia, ma deve essere realista. le nostre truppe sono molto più addestrate e meglio equipaggiate. La Somalia è stata abbandonata a se stessa, mio fratello, membro della 19° Div. Venezia, è stato ridislocato in Eritrea.

    [​IMG]
    Alpini al fronte.

    [​IMG]
    Foto del Sergente Serra Giovanni, 19° Div. Venezia, pilota d'autoblinda

    23 Dicembre 1935

    Oggi entrano in servizio i primi caccia per l'attacco a volo radente sul fronte svizzero. Saranno loro, secondo me, a bloccare l'immobilità che caratterizza il fronte ormai da Marzo.

    Marzo 1936

    L'Etiopia è ormai conquistata. Haile Selassie è stato catturato con la cattura di Addis Abeba ed ha firmato la resa senza condizioni. 10 giorni fa abbiamo lanciato una grandiosa operazione contro Berna e, col supporto dell'aviazione, abbiamo sfondato le linee. in 5 giorni abbiamo conquistato Berna e Ginevra. I soldati svizzeri rimasti a presidiare Zurigo si sono arresi ieri, dopo 1 ora di combattimenti. Erano stremati. La Svizzera si è arresa.

    [​IMG]
    La Compagnia del Sold. Serra che festeggia la vittoria a Zurigo durante la libera uscita.






     
  2. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Intanto, nel mondo, la Francia ha letteralmente asfaltato la germania, prendendo pure possesso di parte della Yugoslavia.
     
  3. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    1937-38-39-40-41

    A metà anno è cominciata una rivolta che ha portato al potere un governo Socialdemocratico che si è dato alla sconfitta dei totalitarismo percui: invasa l'austria, l'ungheria, l'albania, la yugoslavia, l'albania e la romania. ecco lo screen:
     

    Files Allegati:

  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Vogliamo vedere che governo hai, fai uno screen della pagina della diplomazia !!
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    la Francia ha massacrato la Germania? o_O incredibile!
     
  6. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    hulkhogan dove sei finito era molto bello il racconto continua
     

Condividi questa Pagina