1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda da Niubbo...

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da mdfgt82, 4 Giugno 2009.

  1. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Ho alcuni seri dubbi su HoI2DD con Mod 34.
    Forza lavoro= come faccio a farla crescere??? Arrivo ad un certo punto (ho provato con Finlandia e Italia...) che ho edificato un sacco di fabbriche ma "come per incanto" mi manca forza lavoro e anche se ho 40/50 di punti produzione posso mandare avanti solo 1 o due progetti per volta.
    Energia=come si produce/genera/ottiene? C'è un modo per essere davvero autonomi.
    Il mod KaiserReich mi fa giocare da che anno??? A voi piace o è meglio il Mod 34 che onestamente mi piace tantissimo???
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Guarda io ti parlo da fan sfegatato del Compendium, però credo che in linea di massima il discorso "manodopera" sia lo stesso.
    Le risorse primarie (energia, metalli, materiali rari, petrolio e forza lavoro) non possono essere incrementati sviluppando fabbriche et simillia, ma derivano dalle tue province.
    Per esempio, giocando con la Germania, lo scoglio più grosso (e fu anche uno dei problemi storici) è che manca manodopera, perchè se è vero che ha tante province con valore di manodopera alto, è anche vero che per vincere la guerra su tutti i fronti in cui verrà coinvolta devi mettere sul piatto almeno un centinaio di divisioni.
    Quindi, in sostanza, per aumentare la manodopera, è necesario per forza di cose conquistare territori, territori che abbiano un buon valore (tipicamente le capitali o le grosse città).

    Se ci pensi è molto accurato storicamente, supponendo che tu decidessi di fare il Lussemburgo, anche se produci migliaia di fabbriche... sempre il Lussemburgo sei, e quindi di certo nonn avrai a disposizione MILIONI di uomini.. come per esempio l'URSS (anche perchè dove li metteresti a dormire?? :) sottoterra?)
     
  3. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Comunque per i tech team da poter utilizzare non caonta la forza lavoro ma i Pi...se nn sbaglio ogni 20 PI puoi utilizzare un tech team(max 5) quindi: da 0 a 20 1TT,da 20 a 40 2TT,da 40 a 60 3TT, etc
     
  4. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    oltretutto devi contare la PI di base e non quella effettiva(cioè data dai bonus della tecnologia,della politica e dei ministri).
     

Condividi questa Pagina