1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania e Waffen SS

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da mdfgt82, 11 Giugno 2009.

  1. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Sto giocando con la germania con il mod compendium, tutto procede bene, Francia e Polonia non esistono più (come d'altronde Belgio e Olanda) e mi appresto ad appropriarmi di Svezia e Norvegia... Ho un bell'esercito in cui ho privilegiato uno sviluppo votato alla qualità più che alla quantità.
    Due domande:
    1)sono a metà del '40, quanto tempo ho prima che la russia mi attacchi??? Sono in pessime relazioni diplomatiche con loro...
    2)come posso sfruttare al meglio le Divisioni di SS? Che abilità hanno che le rendono "speciali"???
     
  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    1-storicamente è la Germania che attacca la Russia, poche volte nelle mie partite ho visto attaccare la Russia alla Germania
    2-hanno 100 di esperienza e sono quindi più forti in combattimento
     
  3. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    1)allora sarà così anche qui...attaccherò la russia quando sarò pronto!
    2)fantastico, non lo avevo nemmeno notato! ...le userò contro la russia quando sarà il momento!
     
  4. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Attacca non oltre il '41, o sarà troppo tardi. :)
     
  5. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    gia...troppo tardi!
    Breve illustrazione degli eventi:
    -sono arrivato al 1942 senza attaccare la Russia. Ho conquistato un po'tutta l'Europa conquistabile, ho aiutato gli italiani bloccati in grecia e puppettizato la jugoslavia.
    Da-dan...la Russia mi attacca!
    Fortunatamente avevo un sacco di divisioni schierate su quel fronte e grazie alle SS di Steiner mi sono spinto a Nord fino a Riga, a Sud con il corpo di spedizione Romeno/ungherese/bulgaro/spagnolo sto combattendo fino ad odessa una guerra di logoramento in cui sono coinvolte una settantina di divisioni Russe e una quarantina mie. Il punto dove stento di più è il centro, non riesco a sfondare che molto lentamente, anche per colpa della scarsità di truppe motorizzate in quel punto del fronte.

    ...dicevi di attaccare entro il '41 perchè oltre la Russia sforna un mare di unità???
     
  6. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Già, l' URSS ha questa abitudine. Nel compendium con i tedeschi (senza atomiche) per vincere in russia devi attaccare nel '40 o nel '41. Ora sarà davvero dura..

    good luck :approved:
     
  7. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    al momento reggo...la situazione è questa:
    Gruppo armate Nord: avanza spedito sospinto dalle divisioni SS di Ditrich e Steiner, ora sono a Riga e presto arriverò a Leningrado per salvare i miei alleati Finnici dalla minaccia bolscevica.
    Centro: qui l'offensiva nazista procede a rilento e vacilla la certezza di una rapida vittoria. Le armate di Himmler(formata da 9divisioni di fanteria mediocremente equipaggiate...) faticano a consolidare il dominio del fronte data la schiacciante superiorità numerica del nemico.
    Sud: con il 98%di corpi di spedizione slavi e spagnoli la situazione è da considerarsi buona. Anche se molto lentamente si conseguono successi significativi.
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Procedere lentamente in Russia è un suicidio. E' inutile battere 100 divisioni russe s epoi le ritrovi un po' malconcie nella provincia successiva. Fai sacche, sacche, sacche!!!!!!!
     
  9. mdfgt82

    mdfgt82

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Si, grande! Anche io la vedo così! Il gruppo di armate "centro" è riuscito ad instrappolare 42 divisioni sovietiche e a cancellarle definitivamente... se continuo così...
     

Condividi questa Pagina