1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU In Nomine gestire militari

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da wolfpabiru, 4 Giugno 2009.

  1. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Finora ho imparato a gestire i capitali, inizio a capire come sfruttare i mercati e se ho bisogno di soldi cash come recuperarli.

    Mi rimane da capire come gestire i soldati, ci sono migliorie tattiche o robe cosi? tipo se mi faccio 11.000 fanteria semplice e cavalli 3000, li accorpo in un unico esercito, lo mando contro i tunisini (ad esempio) e loro in 4500 riescono a farmeli cadere come mosche.

    Cosa posso fare per migliorare le capacità? non ci sono direttive da dare? qualcosa per gestire le battaglie?
     
  2. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Devi mettere comandanti capaci e soprattutto influisce la tech terrestre...se il tuo nemico ha un forte vantaggio ti trita tutto quello che si trova davanti...poi dipende anche da cosa sono composti quei 4000 nemici e quanti bonus/malus si applicano di solito l'attacante parte sempre con un meno uno dato dal territorio poi altre penalità capitano se passi dei fiumi nel tragitto per ingaggiare battaglia o se per esempio stai effettuando un'attacco da uno sbarco...
     
  3. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Quindi se attacchi d auno sbarco è meglio mandare molti + uomini, ma meglio + battaglioni o uno unico con un unico generale?

    Se dò + soldi alla tech terrestre avanzano prima come capacità?
    Sul morire prima influisce anche i soldi che dai per il mantenimento immagino.....
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    I soldi del mantenimento aumentano il morale delle truppe che rimangono più nel combattimento causando e subend più perdite i battaglioni divisi in pratica non servono a niente perchè comunque viene contata l'abilità del generale più capace quindi avere battaglioni separati serve solo se poi hai intenzione di spostare immediatamente uno dei due battaglioni in un territorio vicino... e ricorda di controllare sempre l'attrito perchè solo a camminare in territori nemici o negli specchi di mare con le tue navi i tuoi soldati effettivi calano molto velocemente... e più mantenimento dai più in fretta si rimpiazzano le perdite, ma finisci anche più in fretta la riserva di manpower
     
  5. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0

    Ecco, una cosa che non sò ancora fare bene, guardare le cose come attrito, forza dei soldati etc.

    Mi spiegereste come si leggono i pannelli delle battaglie?

    Il dado?
    IL fulmine?
    Tutti i quadratini con le x al centro.....

    Dove guardo l'attrito e le condizioni del terreno?

    E poi domanda sulle unità:
    Nella mi apartita di prova con la "BRETAGNA", dopo circa 150 anni sono riuscito ad avere accesso militare alla feancia, cosi sono andato a conquistare Savoia e liguria, dopo sono riuscito ad avanzare di tech terrestre ed ecco che finalmente si sbloccano molte unita:
    Lanzichenecchi
    guardia(mi ricordo male)
    Cannoni etc etc

    Queste unità nel gioco funzionano con la regola del carta/forbice/sasso o ci sono altri fattori?

    Quali unita sono meglio contro altre e quali meglio nel mio territorio o nel loro o nei tipi di territorio se montagnoso o pianura o altro?
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Un link che vale più di mille parole :contratto:

    http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Military

    Comunque se vieni da HoI non aspettarti una gestione della guerra dettagliata in quel modo..EU3 su questo punto è molto più sempliciotto
     
  7. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    No no, vengo da giochi come age opf empire o empire earth, mai provato nulla di questo tipo di giochi, in futuro di sicuro proverò anche HOI(se funziona in widescreen)

    Cmq non leggo bene l'nglese, cercherò di capirci qualcosa, ma se qualcuno avesse voglia di tradurre....:D o di spiegarmi le stesse cose, non ho fretta.....
     
  8. Ulysses

    Ulysses

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +0
    il dado è la fortuna ed è assolutamente casuale
    il fulmine e la corona invece variano da uno a tre rispetto all'abilità del generale(generale che può anche essere il monarca)
    poi altri fattori sono ad esempio una collinetta col -1 che indica i malus del terreno


    per l'attrito clicca sulla regione dove vuoi far spostare le tue truppe,dovrebbe esserci qualcosa tipo max supply e max attrition,stai attento soprattutto al max supply,oppure se le tue divisioni sono sotto effetto dell'attrito puoi vederlo quando le selezioni vicino al loro nome con un numero che indica la percentuale delle perdite mensili



    riguardo alle unità...non lo so :D di sicuro i cavalieri a parità tecnologica vincono i fanti ma credo anche i cannoni i quali però sono utili per velocizzare gli assedi
     
  9. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Quindi anche a tech elevati i cavalieri sono migliori dei fanti?

    Ora ho capito finalmente sto dado, ti rigrazio.
     

Condividi questa Pagina