1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU In Nomine vedere quanti soldati ha l'avversario

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da wolfpabiru, 4 Giugno 2009.

  1. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    quando io creo i soldati, tutti rimangono nella mappa(non sò se si possono sistemare in qualche caserma o cose del genere) quindi è facile controllare quanti ne ho, se però io guardo ad esempio la francia, senza nebbia di guerra perchè confinante, sulla mappa vedo al max 1 battaglione, magari di 5000 uomini, ma non vedo tutte le provincie piene di soldati.

    Se io però decido di attaccare, spuntano eserciti come funghi, è una cosa ch eposso fare anche io quella di nascondere i soldati o è una cosa normale solo per l'ai?

    Giusto per info, essendo un gioco mi sembra anche normale ch elo faccia, ma se c'è un modo per fare la stessa cosa io.....
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be ma se la Francia mantiene gli Eserciti su altri confini o all'interno del paese non li puoi vedere.

    Comunque tieni conto che la Francia è probabilmente la nazione più ostica da battere avendo una capacità di mobilitazione pazzesca (Manpower altissima)
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non erro c'è un'opzione di spionaggio, non ricorod di preciso quale mi pare qualcosa come infiltrazione nell'amministrazione, che se va a buon fine ti leva la nebbia di guerra su tutto il territorio della nazione presa di mira, percui dovresti riuscire a vedere tutte le sue unità militari e farti un'idea della loro potenza, mi pare sia tra quelle disponibile solo se selezioni la provincia capitale.
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si, infiltrate administration

    Però lui dice che li vede solo tramite il confine (quindi normalmente), per questo non mi sorprendo che la Francia abbia tenuto uomini all'interno del territorio che lui non poteva vedere
     
  5. barbanera

    barbanera

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Se la nazione è sull' acqua mandi delle navi per vedere le regioni marittime.
    Fatti dare il permesso di passare con le truppe vicino ai confini del rivale.
     
  6. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    MA quindi se io sono alleato con la spagna(partita 1 con mia moglie) e sono il portogallo, quindi la nebbia non c'è, tutti i soldati che vedo sono gli unici che ha?
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Esatto... conta però che nei primi mesi di guerra l'ia sforna una quantità incredibile di mercenari quindi di solito gli eserciti effettivi son molto più grossi(anche se questo li porta quasi sempre con un'inflazione enorme)
     
  8. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Capito, per ora l'inflazione non mi preoccupa perchè essendo principiante l'ho disabilitata, queste sono partit eper prendere confidenza con le meccaniche di gioco, quando avrò finito bene queste farò qualcosa di + serio con l'inflazione attiva.
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    dovresti imparare a giocare con l'inflazione... è il più grande nemico di ogni giocatore e se impari senza poi dovrai praticamente reimparare a giocare
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quoto
     
  11. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Si immagino che sia così, ma io preferisco prima imparare tutti i menu di gioco, come affrontare le battaglie, cosa vogliono dire certe decisioni etc etc

    Poi quando sarò + "serio", non dovrò reimparare a giocare ma "reimparare" a gestire l'economia, in cui però avrò + dimestichezza di prima, un pò come se scegliessi la Francia invece della Transilvania.
     
  12. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    bah... per imparare quello che dici tu basta leggersi il manuale e avere un po' di pazienza
     
  13. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Questo può essere vero se conosci l'inglese, non tutti impariamo allo stesso modo, il manuale ti spiega le cose in inglese e io non lo conosco se non quello informatico, se nel gioco mi compare l'evento come lo capisco? se non sò cosa vuol dire military drill come lo gioco? non posso uscire e collegarmi in rete ogni volta che devo tradurre.

    Imparare vuol dire anche abituarsi a gestire tutti i menu, prendi un gioco tipo "football manager", puoi leggere tutti i manuali che vuoi, ma se non ti abitui a conoscere tutti i menu, ad abituarti ad andarci, onon i mparerai a sfruttarlo bene.

    Quindi se io disabilito l'inflazione imparerò cmq a giocare a questo gioco, senza "per il momento" dovermi preoccupare di quello, e quando lo giocherò con l'inflazione l'unica cosa che succederà è fare + attenzione alle entrate e alle uscite, a nno usare i soldi in modo superficiale.

    Dimenticate sempre la cosa + importante, L'INGLESE, un conto è tradurti qualche piccola parola quando stai navigando in rete, un altro è giocare a giochi così senza conoscerlo.

    Ma poi non capisco perchè dovrebbe farti rimanere allibito cosi tanto il fatto di disabilitare questa cosa, un pò come quelli che dicono che il gioco deve essere "Storico", quando invece il bello di questi giochi è proprio la fantapolitica, i gusti sono gusti, io mi sto divertendo anche senza inflazione.
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    No no ma hai frainteso, capiamo le tue ragioni, però qui più che una questione di storicità o meno è una questione di minimo di difficoltà o meno ^^

    Noi ti volevamo solo informare che ricominciare poi a giocare "normalmente" sarà un pò traumatico, per il resto sei agli inizi ed è quindi comprensibile che tu voglia fare come meglio credi :approved:
     
  15. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    E vero, probabilmente ho frainteso, ma ho anche usato poche emoticon, il mio tono voleva essere cmq tranquillo :D

    Per la difficoltà io lo trovo gia difficilissimo cosi senza inflazione e impostato a difficolta normale, figuriamoci se dovessi metterlo a difficolta difficile e inflazione, probabilmente lo avrei gia abbandonato.

    Lo stavo gia per fare 3 volte, però adesso mi piace, certo che devo ancora capire se è possibile fare certe cose, tipo in un gioco come questo puo essere possibile far diventare "bretagna" o "transilvania" delle grandi potenze? mentre gioco mi sembra impossibile, io con la "bretagna" sto provando ad allargarmi ma è dura gia cosi, sarà perchè sono incapace? :contratto:
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Onestamente io non ho mai giocato un gioco paradox a difficoltà diversa da Normale, Non mi piace l'idea alla base dell'aumento di difficoltà, ossia penalizzata la nazione dle giocatore, se voglio più difficoltà mi basta scegliere una nazione piccola e magari non Europea.
    Invece ho spesso giocato con aggressività al massimo, per rendere un pò più attiva l'IA.

    Attento che a giocare con l'inflazione attiva cambia molto a livello economico, soprattutto se sei una nazione medio/piccola con bassa rendita annuale.
    Potresti dover risparmiare per anni onde avere denaro per poter, ad esempio, migliorare le mura di una città.
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    bah sono questioni di punti di vista; se non hai mai giocato ad un paradox posso anche capire, ma al limite ti conveniva iniziare in modalità facile e con l'inflazione che non l'inverso
     
  18. Ulysses

    Ulysses

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +0



    non ho mai provato con queste due nazioni ma penso sia possibile.
    Con la bretagna ti ritrovi circondato dal mare e dalla francia(che almeno nelle mie partite non l'attacca mai) quindi puoi dedicarti ad un colonialismo selvaggio :D tanto aspettando pacificamente quel secolo-secolo e mezzo prima di colombo avrai accumulato montagne di oro oppure dedicarti ad un pò di sano imperialismo :p con come bacino d'espansione la ricca olanda e dintorni o irlanda/pirenei anche se riguardo a questi due non so se l'inghilterra o la spagna saranno daccordo.
    O con un pò di fortuna puoi crearti un piccolo regno insulare nel mediterraneo magari iniziando dalla sardegna e usando come scalo l'aragona.
    Infine potresti anche rosicchiare qualcosa in nord africa se qualche suo stato finisce nella guerra civile.
    A questo punto sarai arrivato allegramente al 1500 e ti potrai dedicare o ad assumere sempre più potere in africa o al nuovo mondo :approved:.
    Con la transilvania è quasi e forse neanche quasi impossibile parti con due big attorno,vassallo,senza coste e lontano dal nuovo mondo.
    Praticamente o ti coalizzi con una delle GP attorno contro l'altra e rosicchi quante più regioni puoi ad ogni guerra oppure provi ad attaccare la moldavia e fai qualcosa di simile alla bretagna tranne che per il colonialismo.
    In ogni caso avrai spesso bisogno di un casus belli che se non erro puoi procurarti grazie alle spie.
    Finito :D,buona conquista con i due stati ;)
     
  19. wolfpabiru

    wolfpabiru

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +0
    Ma non capisco dove sta la convenienza di giocare in un modo o nell'altro se sto imparando :D, ma se io voglio almeno per adesso divertirmi a giocare senza inflazione?
    L'utente prima ha detto una cosa giusta, se gioco con l'inflazione economicamente è molto + difficile, quindi potrei dover aspettare anni solo per migliorare le mura di una città, ed è proprio questo che per ora non voglio fare.

    Per ora mi piace così, perchè ancora sto iniziando a scoprire come funzionano i consiglieri (ho appena scoperto ch eper accapparrarti alcuni devi avere la schermata aperta ed essere un falco mettendo pausa, alcuni 5stelle non faccio nemmeno in tempo a cliccare pausa ch esono gia presi, un pò esagerato questo!!:mad:)

    Nella partita con la Bretagna, a differenza di quella con il portogallo ho il dominio di tutti i mercati, e ancora non ho capito perchè, ecco che quindi la mia ignoranza in questo tipo di giochi mi porta a dover stare attento a mille cose su cui di solito mi perdo.

    OGni giorno imparo qualcosa di nuovo, quando avrò imparato tutto quello che il gioco offre, quando avrò imparato a giocare su tutti i fronti (io e le navi non andiamo molto daccordo e il loro deterioramento) allora mi dirò "ora metto l'inflazione cosi è molto + difficile".

    :humm: HO creato un ot grane quanto una casa, sorry......
     

Condividi questa Pagina