1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OFF] - consiglio dei ministri

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da mazzocco, 8 Aprile 2009.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    scusate la mia insistenza su questo punto ma ritengo che sia fondamentale, una volta per tutte, decidere chi fa parte e chi no del consiglio dei ministri, già mettere d'accordo tre teste è un'impresa, figuriamoci se dobbimao tenere in cosiderazione l'opinione di tutti (badate bene che io non contesto la cporrettezza degli interventi, ma solo la legittimità degli stessi - faccio fatica a credere che un generale faccia parte del consiglio dei ministri, soprattutto se la naziojne è in pace)

    io faccio la mia proprosta:
    Al consiglio dei ministri dovrebbero partecipare appunto i ministri, naturalmente il Fuhrer, e il capo di stato maggiore delle forze aramate (solo Maglor per intenderci)
    Se poi magari Rawghi lo rietiene opportuno alcuni CdM possono essere aperti ai capi di stato maggiore delle singole armi, ma credo che se tutti scriviamo a vario titolo al consiglio dei ministri questo venga deliggittimato e non sia più un utile strumento di decisione, ma una ulteriore opportunità di "scontro"

    Per esempio la votazione sui bombardieri navali, al momento attuale abbiamo 11 voti, equamente divisi, il che praticamente sta rendendo inutile la votazione, visto poi che ogni arma giustamente fa i suoi interessi.

    Scusate lo sfogo
     
  2. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    Condivido pienamente!!!!!!
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Pienamente d'accordo infatti mi scuso per essere intervenuto nella discussione sui bombardieri (non so perchè ma a differenza dell'altra discussione non mi sono accorto che era sempre una decisione per il CdM :wall:).
    Comunque giusto che nel consiglio dei ministri siano i soli ministri a partecipare e di consegueza intervenire e detto questo richiedo perdono per essermi nascosto sotto il tavolo prima che iniziasse la riunione :asd:
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mi sembra giusto, se non fosse così avrei già fatto sentire la mia voce sui bombardieri e su SchwarzWasser !!!
    Perchè non facciamo come nella coop di Victoria, cioè all'inizio si dice esplicitamente chi può partecipare e chi può votare, così si risolve la questione ???
     
  5. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Il primo a votare tra i non aventi diritto sono stato io, quando ho visto che avrei potuto 'infilare il mio voto nell'urna' ho creduto di essere stato ammesso al CdM in questo particolare caso (ritenevo, a torto, che si potesse scegliere a priori quali utenti possano votare un sondaggio).

    Faccio pubblica ammenda.
     
  6. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    anche io come franz faccio ammenda per lo stesso motivo scusate:ador:
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ragazzi è veramente bello vedere come la community della nostra partita reagisca all'unanimità e nella visione strettamente GdR a questioni di questo tipo.

    Sono pienamente d'accordo con voi, nel primo consiglio dei ministri avevo segnalato questa cosa:

    Però poi avendo visto che partecipavano tutti non l'ho rimarcata per non essere rigido in proposito e lasciare libertà a tutti.
    Quindi mi assumo totalmente la colpa della cosa.

    A questo punto direi che potremmo (se siete d'accordo) lasciare carta bianca per i pareri, ma limitare la votazione ai soli ministri (ovvero conteggiando solo i voti di questi) espandendo la lista sopracitata con tutti i nuovi ministri presenti (sviluppo, propaganda, diplomazia ecc..).

    Cosa ne pensate?
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    dimenticavo, se siete d'accordo partirà immediatamente una Direktiv in proposito
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Orpo io ho sbagliato perchè non ho letto la parte che le tre armi erano rappresentate dall'okw pensavo che era aperto solo ai capi dell'arma e ai ministri...fortunatamente ho solo espresso il mio parere sui bombardieri e stop senza neanche esprimere voto quindi fate finta che non ci sia direttamente il post...per il resto mi atterrò solo a leggere senza intervenire più sui cdm scusate la madornale svista
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma figurati!!! Io non l'ho più ricordato e soprattutto siamo tutti esseri umani che sbagliano!
    E soprattutto stiamo GIOCANDO, quindi per me no problem!
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Carta bianca per i pareri mi sembra eccessivo, è irrealistico che in un CdM un ammiraglio o un generalucolo qualunque piombi nella sala e dica quello che pensa. Al massimo si potrebbe invitare di volta in volta i coinvolti (ad esempio in quello sui bombardieri i capi di marina e aviazione) per esprimere i loro pareri, ma senza diritto di voto.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Perfetto Blede, ancora meglio della mia idea! Favorevolissimo!
     
  13. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Ma scherzi? se qui ogni volta si cambiano le carte in gioco diventa un macello...visto che abbiamo sbagliato si paga...non so come funzioni la votazione ma se nel caso si può azzerare io passerei all'azzeramento, eliminazione dei messaggi di chi non centra e magari farei la votazione vedendo chi ha votato giusto nel caso che qualcuno vota anche se non può si vede dove ha votato e si riduce il punteggio relativo...

    Sono anche favorevole alla proposta di Blede... Al massimo nelle decisioni in cui sono coinvolte parti specifiche possono essere chiamati i capi dell'arma interessata(ma solo i capi) per esporre i loro pareri(tipo interrogazione parlamentare) ma dopo averli espressi sono esentati dal voto (per loro il rappresentante sarà l'okw che sceglierà in base alle sue inclinazioni, il che potrebbe portare a delle lotte fra le armi per accapparrarsi le grazie del capo dell'okw giusto per un pò di gdr)

    P.S. ho scritto in un'italiano orrendo ma va bhè si capisce lo stesso qualcosa hehe
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    naturalemnte sono pienamente d'accordo con Blede :D
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Anche secondo me la proposta di Blade è da considerarsi la migliore :approved:
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    OK allora partirà immediatamente la temutissimen und terribilen Fuhrer Direktiv!

    Ricapitolando:
    - Solo Ministri, sia votazioni che pareri
    - Interrogazioni Parlamentari opzionali e a scelta dei ministri competenti

    VADO!
     
  17. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Scusate anche me per essere intervenuto nelle discussioni done non potevo entrare. Chiedo scusa. La prossima volta starò zitto. Perdonatemi.
     

Condividi questa Pagina