1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra: le vostre opinioni

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Sottocutaneo, 30 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sei stato convincente, me lo procurerò! :p
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie mille a tutti per i consigli, mi avete dato quella leggera spinta che mi serviva per l'acquisto

    Mikhail ti avviso che la promozione scade oggi, quindi se sei interessato affrettati :contratto:
     
  3. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Aggiungo:
    11) I carri armati non li distruggi a forza di granate ed il combattimento tra corazzati è realistico.
    12) Non ci sono i fenomeni che vagolano in giro dicendo NOOB o CAMPER (almeno per ora non ne ho visti).
    13) Si può morire anche per un colpo di pistola.
    14) Capisci l'importanza di una mitragliatrice leggera per fare fuoco di copertura.
    15) Le mitragliatrici tedesche si surriscaldano e devi badare a quanto spari.
    16) Ti divertirai:).
    17) Veramente!
    18) Buonanotte.
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Provato l'addestramento e quindi dato un'occhiata veloce al gioco.
    Sembra davvero ben fatto :approved:
    Inoltre ho saputo di mod quali Mare Nostrum che aggiungono il teatro africano e di un'altro in progettazione ambientato invece in Normandia con gli Alleati.

    Domani mi informo meglio e approfondisco il gioco, per il momento, visto il prezzo a dir poco ridicolo a cui lo danno su Steam mi sento di consigliarlo a tutti :approved:
    Affrettatevi che mancano poche ore alla chiusura della promozione

    Saluti
    Lenfil
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma per chi non ha una buona connessione, il single da pure soddisfazioni ?
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Non molte..perchè tutto dipende dai BOT. Solo che se imposti la loro abilità ad un livello elevato ti centrano in mezzo agli occhi da un chilometro e se invece la imposti bassa puoi andargli vicino e quelli non ti sparano...
     
  7. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    il gioco ha senso solo multiplayer.
    Per quanto riguarda le espansioni:
    mare nostrum è davvero ben fatto, è bellissimo quanto il gioco vero e proprio ma ha il grave difetto che è praticamente stand alone e quindi non c'è mai nessuno... io e il mio amico lo usiamo per allenarci con i carri.
    Il mod ambientato in normandia (in europa ad essere più precisi perchè i modder hanno deciso di estendere il campo di azione) sarà disponibile tra non molto (al massimo un paio di mesi, credo) e mi pare di aver capito che non avrà il difetto di mare nostrum cioè le mappe saranno accessibili da red orchestra, senza dover avviare un altro gioco
     
  8. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Un'altra cosa brutta di Mare Nostrum è che per ora gli inglesi devono utilizzare pistole tedesche, e gli italiani non hanno la Breda 30 come arma di supporto. Tuttavia con la 1.4 forse avremo tutto questo.
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho provato Red Orchestra online....che dire....un sacco di mazzate all'inizio! :wall:
    Venivo continuamente falciato e non comprendevo l'importanza dell'avanzare sdraiati o del nascondersi

    Poi un pò alla volta ecco che comincio ad apprendere le meccaniche del gioco ed infine la mia prima "kill" di un giocatore umano:
    Il carro sovietico era come impantanato e quindi in evidenti difficoltà in mezzo alla strada, io stavo appostato con la mia mitragliatrice in mezzo al campo di grano aspettando che questo si muovesse....quando ecco un'altro carro tedesco in avvicinamento da oltre la collina!
    Il carro sovietico, già in difficoltà, non ha più speranze e l'equipaggio fugge via dal mezzo in preda al panico cercando un riparo mentre subito dopo il carro salta per aria centrato in pieno dal panzer.
    A questo punto con spirito eroico mi avvicino al luogo dello scoppio e mentre un carrista sovietico viene ucciso dai colpi del carro tedesco l'altro viene falciato dalla mia mitragliatrice alle spalle mentre tenta di scappare disperatamente :D
    Ok, come prima kill non è niente di eccezionale lo ammetto :D però è stato davvvero bello.. la rapida falciata e il silenzio successivo (l'audio dei colpi e dell' "atmosfera" più in generale mi sembra davvero degno di nota in questo gioco!)

    Dopo di che mappa dopo mappa ho cominciato ad andare decisamente meglio e ho raggiunto un livello accettabile.

    Ho provato molte classi ma per ora quella con cui mi trovo meglio è il MG-Schütze (ovvero il mitragliere con MG) che però noto è sempre libero!
    Deduco quindi che non è un ruolo molto ambito, c'è un motivo particolare o è stato solo un caso del mio server?

    Domanda per chi ci gioca, voi solitamente cercate di usare sempre la stessa classe (se si quale e perchè) o ruotate tranquillamente in tutti i ruoli?

    Infine, è possibile vedere quante volte si è stati uccisi? intendo la tipica classifica con le due squadre e i giocatori disposti per uccisioni/morti


    Grazie mille
    Lenfil
     
  10. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Innanzitutto sono contento che ti sia divertito:)
    Strano che nessuno abbia voluto essere un mitragliere, è un ruolo molto ambito:humm:...forse si ha paura di essere più presi di mira rispetto ad altri ruoli, chi lo sa:p

    Di solito mi immedesimo in fuciliere o soldato con mitragliatrice (leggi MP40, PPSH41 e così via) a seconda della mappa (e a seconda della disponibilità).

    Infine non so dirti come mai non si può sapere quante volte si è morti (o magari si può ma non ho ancora capito dove:p)


    P.S. Curiosità: in che mappa giocavi quando hai realizzato la tua prima kill?
     
  11. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Sei sicuro di avere giocato in un server di quelli in grado di ospitare 50/50 giocatori umani(esistono server che ti dicono 32/32 o anche 50/50 ma alcuni dei giocatori sono mossi dal server stesso lo capisci dal PING che è sempre zero),perchè il mitragliere Mg è il ruolo che tutti vorrebbero provare almeno per la maggior parte degli scenari.Per quanto riguarda se usare la stessa classe o no,dipende dallo scenario e dalla tua conoscenza dello scenario,mi spiego:
    -esistono scenari dove puoi usare tutti i tipi di armi perchè la conformazione del territorio te lo permette,per esempio la mappa leningrad che è un misto strada e abitazioni ti permette di usare l'Mg per coprire i tuoi amici,il cecchino per eliminare quelli che sono appostai sui tetti,l'MP40 per eliminare i nemici che ci sono nei caseggiati;altri scenari invece dove sono presenti magari molti carri armati come per esempio ro-ARAD,e dove la mappa si compone di vasti campi e qualche foresta,l'Mp40 diventa inutile e quindi è meglio usare il fucile di precisione,da non confondere col cecchino,o anche l'mg,oppure far parte dell'equipaggio del carrarmato.
    E' importante conoscere il territorio di ogni mappa in modo da poter sfruttare appieno la morfologia per poter falciare meglio i nemici,e cioè conoscere le finestre dove appostarsi,i fossi dove nascondersi,le barriere naturali ideali per poter tendere agguati...una volta che conosci bene una mappa poi cominci ad accoppare un certo numero di nemici.
    Per quanto riguarda la classifica,esiste,ma non so se ti interessa,all'interno del programma steam il cosidetto medagliere personale:
    -apri steam vai sulla scheda comunità,a destra c'è l'icona red orchestra con le tue satistiche,attivi ogni medaglia a patto di avere raggiunto certi risultati,per esempio 10 nemici uccisi medaglia di bronzo,100 nemici uccisi con l'mg e ti prendi un'altra onoreficenza,uccidi il comandante di un tank quando ha la testa fuori dalla torretta e guadagni un'altra medaglia etcc.....
     
  12. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    AHHHH!! dimenticavo,premendo il tasto F1 ottieni la lista dei giocatori delle squadre che si stanno affrontando ciascuno col suo punteggio e il punteggio totale della singola squadra(ricorda che il punteggio non è solo dato dai nemici uccisi ma anche dalle postazioni conquistate o riconquistate(10 punti per ogni postazione),e ricorda che per ogni soldato amico ucciso ti verranno assegnati punti negativi
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eeee non chiedermelo, non me lo sarei mai potuto ricordare :p

    Guarda in effetti pensandoci il server in cui ho giocato non è mai stato completamente pieno, ma era solo un'inizio e forse è meglio cosi (meno giocatori = più calma)
    Il problema maggiore che ho riscontrato (e ancora riscontro) è proprio questo, la mia ignoranza riguardo il campo di battaglia.
    In modalità addestramento ho provato un pò di mappe ma sono veramente tante, in ogni caso qui credo sia solo questione d'esperienza, continuando a giocare online nonostante le iniziali magre figure prima o poi conoscerò ogni mappa

    Grazie! E' proprio quello che cercavo
     
  14. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    ragazzi giocare con i microfoni è una pariata (è divertentissimo), vi do il mio contatto steam così se volete mi aggiungete e giochiamo insieme: sottocutaneo (naturalmente)
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ehm abbi pazienza ma che stavi appostato a fare? Con la mitragliatrice non gli facevi nemmeno il solletico... :humm:

    Che carri erano? Come mai i sovietici hanno abbandonato il carro? L'artigliere anzi avrebbe dovuto stare in campana per seccare eventuali carri nemici intanto che il resto dell'equipaggio tentava di liberare il carro...
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Veramente io stavo passando, ad un certo punto mi sono reso conto di avere un carro sovietico ad una ventina/trentina di metri (sagace, lo ammetto :asd:), al che mi sono subito buttato nel campo di grano (usciva il sovietico dal carro a guardare, quindi ho avuto paura essendo stato falciato dai carri più volte precedentemente).

    Eravamo in un server con pochi giocatori (per questo avevo la mitragliatrice sempre libera) ed eravamo quindi un pò tutti isolati.
    Oltretutto non conoscevo la mappa e stavo quindi girando alla pene di cane :D (cosa che in server pieni ho notato che è difficilmente fattibile)


    Per il carro non ti saprei dire, la mia ignoranza in questo campo è pazzesca..
    Il carro sovietico comunque fumava e mi sembrava come "scingolato" non saprei dire bene
    Se però sei curioso di sapere che mezzi e altro c'è in RO ti consiglio di dare un'occhiata alla guida tattica
    http://www.redorchestragame.com/downloads/manuals/Hist_and_Tac_Guide.pdf

    Saluti
    Lenfil
     
  17. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
  18. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Mi state convincendo a comprarlo. Evidentemente percepite provvigioni sulle vendite.

    Ho letto i requisiti dietro alla scatola. Sembrano alla portata di tutti. Ma per giocare in modo scorrevole e "competitivo" (passatemela) non servirà mica una macchina particolarmente esigente?
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    I requisiti per far andare il gioco fluido sono veramente bassi ma nonostante tutto (vedere filmati vari su youtube) la grafica non è poi cosi male.

    Online invece la caratteristica che conta è il ping che deve essere il più basso possibile, il ping (latenza) dipende dalla tua connessione, considera però che finche hai un ping minore di 100 le differenze con uno che ne ha 20 è praticamente nulla.
    Di server con ping minore di 100 se ne trovano a bizzeffe (a meno che tu non abbia ancora una connessione a 56k)
     
  20. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ho ceduto e ieri l'ho comperato. Che dire? A parte un diffuso senso di impotenza, mi sto veramente divertendo. Gli effetti delle pallottole che ti volano vicino è impressionante.

    Devo capire ancora un mucchio di cose, dai tasti giusti da pigiare a come funzionano certi server, da come tirare da un carro in movimento a non farmi riempire di piombo ogni volta che metto la testa fuori da un angolo. Ma sono soddisfatto. :)

    Chiunque avesse voglia di farsi una partitella ogni tanto, mi contatti liberamente in privato :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina