1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quel pasticciaccio brutto di Khavinda

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Arturo, 9 Dicembre 2008.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    AAR quarta missione

    ********************** SPOILER

























    Sarò scemo ma non ero del tutto sicuro della direzione da cui sarebbe arrivato il nemico! Magari meglio indicarlo nel briefing. Credo che le label degli edifici siano non coerenti con la missione prima e la cosa mi ha confuso.

    Comunque. Una squadra e una mitragliatrice li ho messi nella casa più esposta, con uno Stryker nascosto per la fuga dietro l'edificio, in posizione tale da colpire di infilata i nemici sul ponte nel caso avessi potuto resistere. Una squadra nelle due casette dopo il ponte. Gli altri sulla collina più lontana. Lo Stryker restante lungo la riva sicura del fiume, in posizione defilata ma in grado di colpire il ponte e il campo davanti.

    Encomio per la squadra più esposta. Dopo aver fatto una vera strage di nemici e aver avuto 4 feriti si è ritirata in buon ordine nello Stryker, che li ha portati al sicuro vicino al fiume!!! La sequenza è stata degna di un film, con tanto di fumogeni e i reduci delle tre squadre che si stringevano le mani una volta a bordo del mezzo :))) La mia tattica si è incentrata sue due cardini: scompigliare subito l'attacco con la squadra avanzata e bloccare il nemico al ponte. Non restava che il secondo punto. Ma la concentrazione di fuoco era tale da massacrare chiunque, e l'arrivo tardivo dei BTR è stato accolto dai miei Javelin, che ne hanno fatto scempio.

    700 a 0, 4 feriti, solo 11 sopravvissuti tra i nemici, scappati dal campo di battaglia a circa 15 minuti dalla fine.
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Spettacolo! Abbastanza simile a me, con lo Stryker per la fuga :)

    Bella idea la squadra davanti al ponte. Però io divido di più le squadre, e meno male nel mio caso perchè se no il colpo di RPG che mi ha ferito due uomini me ne avrebbe portati via di più.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    AAR scenario 5

    ************************SPOILERS
























    450 a 0, total victory, ma sono poco soddisfatto stavolta.
    Ho perso ben 9 uomini, oltre a 5 feriti, e un veicolo. Dato il tempo ridotto a disposizione non mi aspettavo così tanti nemici; ma la maggior parte delle perdite sono state dovute all'incapacità dei miei uomini di "spottare" la squadra nemica dietro il muretto della fattora. Benchè fossero vicinissimi, niente, fino a quando le bombe a mano in 3 secondi hanno ucciso tutti. Secondo me le squadre piccole sono troppo ravvicinate, gli uomini stanno vicinissimi...

    Ho perso molto tempo, e ho dovuto recuperare con un rush finale, nel quale ho perso un'altra squadra e un veicolo, proprio a causa dell velocità che mi ha impedito una buona ricognizione. Ho conquistato entrambi gli obiettivi, ma ho ucciso pochi nemici e avuto troppe perdite. Peccato.

    Recrimino con l'alto comando che avevo troppi pochi uomini per questa operazione :mad:

    :shy:
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    SPOILERS missione 5






    Esattamente come me!!! Secondo me in quel caso è davvero facilissimo cadere nell'imboscata, purtroppo... se stanno a testa bassa come diavolo puoi vederli?

    Ottimo davvero il risultato di Berto... oltre tutto ne ha uccisi un casino!
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    ******************** SPOILERS MISSIONE 6



































    2 morti e 1 ferito, 600 punti, total victory con resa del nemico.

    Ho distaccato lo Stryker di coda e un Humvee immediatamente verso destra, conquistando i due edifici a destra senza colpo ferire in 5 minuti. Al centro e a sinistra lo scontro è stato più acceso, ma col solo sacrificio di una squadra di genieri colpita da un RPG all'interno di un edificio, due morti e un ferito.
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Allora devo dire che gli scenari di arturo erano davvero ben fatti...e mi sono divertito molto in un gioco che ripeto, manca di appeal come ambientazione ma ha delle meccaniche ben fatte e potenzialita' notevoli. Effettivamente l'ai ha ancora deficienze soprattutto nella gestione degli MBT ma che non tolgono gusto. Il motore grafico gira che e' una meraviglia anche sul mio vecchio portatile senza problemi. Ora pero' l'ultima battaglia l'ho giocata due volte come blu ed i rossi si sono correttamente schierati sul terreno ma a parte la prima ondata iniziale sono rimasti imspiegabilmente immobili, in tutte e due le partite...cosa e' accaduto? E' un Bug? Premetto che gioco con la versione 1.11
     
  7. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Si è capitato anche a me, non dovrebbe essere proprio un bug, sembra che scenari sviluppati con vecchie versioni, a volte diano problemi con l'AI programmata.
    Io lo ho rigiocato e la seconda volta è andato, penso proprio sia riferito ai tempi impostati di exit before e exit after, per cui alla fine rimangono fermi.

    Come sei andato nella missione 8, in cui avevo riprogrammato l'AI?
     
  8. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Lo scenario 8 è stato uno dei più belli...non ricordo l'esito in punti della finestra finale ma so che ho finito con una vittoria marginale con solo una squadra integra e dopo aver distrutto tutti i fanti all'assalto.... unico neo il T62 che pur se centrato più volte dai miei missili non ha avuto apparenti conseguenze. Salvi tutti gli ostaggi... Ho aspettato nascosto nelle case si avvicinassero...e poi sono riuscito a farli fuori quasi tutti.... Anche il T62 si è fermato però dopo avermi sterminato una squadra e mezza di fanti. Insomma l'Ai và programmata al meglio. Mi piacerebbe fare uno scenario tipo 9 contro un umano... chi ci sta?
     

Condividi questa Pagina