1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero Romano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da D0b3rmann, 2 Marzo 2009.

  1. D0b3rmann

    D0b3rmann

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Italia 1936
    gioco:Armageddon
    opzioni:
    Full IC
    Conquista tech team
    Democratici non possono dichiarare guerra
    Difficile
    Aggressivo

    1936:
    Come impero romano mi sono prefissato di colonizzare il maggior numero di territori senza accattivirmi troppe nazioni e ritardando il più possibile una guerra in quanto l'esercito italiano non è ancora in grado di affrontare ne una battaglia terrestre(troppe poche truppe e tutte di fanteria o quasi e senza aviazione)
    e nemmeno si può parlare di una guerra all'interno del mediterraneo senza una flotta all'avanguardia e senza un supporto aereo decente per questo concludo in breve la guerra in etiopia senza annetterla...ed incomincio subito l'invasione della spagna,unica nazione di una qualche utilità strategica che non sia protetta da nazioni autoritarie(solo la GB la protegge)
    già nell'agosto del 1936 finisce la guerra annettendo sia la spagna che l'etiopia e libero lo stato della somalia che non è di nessuna utilità economica ma invece abbassa il mio TC che in guerra è molto importante...
    Conquistate le colonie spagnole in africa mi accorgo che un'invasione dell'america del sud non è poi tanto improbabile quindi mi preparo alla guerra oltreoceano in quanto gli stati uniti,unico stato che protegge le nazioni americane è troppo isolato dal resto del mondo
    All'inizio del 1938 mando una spedizione in america di ben 12 divisioni da sbarco che ben presto faranno il loro dovere

    progetti futuri:
    annessione del venezuela e del suo petrolio
    annessione del brasile e della sua produzione industriale
    vedere cosa succede all'interno dell'europa,una guerra terrestre non mi è favorevole e potrei perdere importanti territori industriali...meglio aspettare la guerra tedesca e i suoi effetti:se la francia capitola allora posso pensare ad un'invasione di essa altrimenti dovrò vedere se invadere la germania e papparmi un pò di territori austriaci e cecoslovacchi oltre che tedeschi per evitare uno strapotere delle forze alleate e russe

    In progetto militare:
    costruire una forte flotta di incrociatori opesanti,sottomarini e qualche portaerei
    costruire una massa definita come esercito(solo inf senza brigate)
    costruire l'aereonautica italiana in grado da sola di annientare qualsiasi divisione(CAS e Int)
    costruire le divisioni da sbarco
    costruire un pò di divisioni corazzate(max 6)

    accetto suggerimenti da parte del popolo italico...

    PS:eek:ggi pome vado avanti con la guerra
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Semplice: appena dichiarerai guerra al Venezuela o al Brasile, gli USA ti asfalteranno.
    Io ti consiglio di fare così: sviluppa tutto, esercito, aviazione e marina; poi rimani neutrale fino alla caduta della Francia, così da poter annettere Vichy, Jugoslavia, Siria, Libano e Turchia. Poi potresti anche annettere il Portogallo. Infine, se vedi che i tedeschi fanno abbastanza bene, potresti allearti con loro.
     
  3. D0b3rmann

    D0b3rmann

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    I democratici non possono dichiarare guerra quindi il venezuela è già mio...
    se dichiaro guerra al brasile mi dichiara guerra gli usa e li scatta la trappola,gli usa fino al 40 non hanno truppe di terra quindi la costa me la mangio tuuta in un sol colpo...quindi più di metà IC me la conquisto...e li faccio tutte le truppe di marina aviazione e di terra specialiazzate...cioè tutto ciò che serve per abbattere gli usa...e la loro flotta...
    in europa ci vuole troppo tempo e se colgo l'occasione riesco ad eliminare il principale nemico dell'asse...poi devo solo conquistarmi tutta l'america eccetto il canada e poi posso divorare qualsiasi nazione,dalla russia agli uk alla germania in poco tempo grazie ad un IC superiore ai 500...ed in stato di pace

    PS:il portagallo non lo puoi annettere,ha una colonia in cina e se non hai isole li vicino sei fregato...

    Inoltre come da titolo sono un'impero quindi niente alleati,solo la somalia che è stata solo per fare più guerre e non avere la francia o gli usa addosso prima del dovuto...
     
  4. munizio

    munizio

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    a dir la verità il portogallo lo puoi annettere facendo così:

    1)gli dichiari guerra invadi tutte le sue provincie continentali e gli chiedi la pace in cambio di solo le sue colonie in giro per il mondo accettera al 100%
    2)gli ri-dichiari guerra e lo annetti definitivamente riconquistando le sue provincie continentali che prima gli avevi ridato :D
     

Condividi questa Pagina