1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le foto dell'allunaggio dell'Apollo 11

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 4 Marzo 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Vojager ha citato stasera la questione della veridicità delle foto scattate sulla Luna prendendo a pretesto le ombre non parallele e riflessi non di origine solare :humm:

    voi che ne pensate?:cautious:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che presto o tardi arriverà il tuttologo (ops, googlologo :asd:) che dimostrerà fisicamente quanto quelle foto siano VERE tacciando di qualunquismo, cospirazionismo, antisemitismo etc. chi afferma il contrario.
    Più di Voyager era meglio vedere Capricorn One, è molto più attinente alla realtà ;)
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Cioè Capricorn One? :cautious:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Voyager? Argh! :asd:

    Altre fonti? La faccenda mi ha sempre interessato...
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    eddai....han montato ad arte tutto quanto per poi dimenticarsi di stare attenti alle ombre presenti nelle fotografie...:D:D:D:D .... ah ma che maldestri alla NASA
     
  6. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    A me avevano detto che era stata falsificata questa foto:

    http://solarsystem.nasa.gov/multimedia/gallery/Moon_Flag.jpg

    La bandiera era stata aggiunta a posteriori per rendere l'immagine più epica, però che gli americani non siano stati sulla Luna mi sembra una boutade giornalistica, le prove sono tuttora nel mare della tranquillità (modulo di allunaggio e impronte degli astronauti).
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il diavolo si nasconde nei dettagli :D:D
     
  8. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Tempo fa aavevo visto in tv un documentario simile, che parlava appunto del "falso" allunaggio sulla luna... Le varie prove di falsità venivano descritte ed esaminate da alcuni esperti, il tutto in maniera molto completa (a mio parere).
    Infine comunque si era arrivati alla conclusione che gli americani c'erano andati veramente sulla luna...:p
     
  9. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0

    Su GyJeX non fare il modesto, come vedi sei già arrivato, solo che forse ti sei un po' tenuto; diversamente avresti fatto una veloce ricerca su NWI (si sei anche un NWIologo :asd::asd:) e avresti illuminato tutti facendo notare che ci sono altre discussione su questa faccenda (dove hai detto la tua :approved:) e avresti messo i relativi link.
    E su lasciati andare :sadomaso:

    OT: A proposito, aspettavo la risposta nell'altra discussione sulle centrali, non dirmi che hai sbagliato e hai scritto una ca.....ta dicendo che la francia fra 10 anni avrebbe avuto le centrali a fusione.
     
  10. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    lo sappiamo benissimo tutti che voyager va presa con le pinze :D

    ho visto capricorn one tempo fa e non era male il film ( consigliato! ) :approved:

    ci sono foto recenti "sul posto" delle famose impronte ( che senza l'atmosfera e senza vento non possono sparire a meno che non siano state cancellate inseguito ad impatti che a volte avvengono sulla superficie lunare )? e la bandiera stà ancora lì?:confused:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Come dice il buon Solctis: Gneek Gneek. Brucia ancora, eh ;) ?
    Se hai qualcosa di personale nei miei confronti fammelo sapere privatamente o "altrove", non ha molto senso continuare ad insozzare discussioni con interventi "ad personam" di questo tipo...
     
  13. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Perché l'insozzatura non era tua con il secondo post in questa discussione (quello che ho quotato per capirci), quindi forse brucia a te.

    Assolutamente niente di personale, certo non mi stai simpatico, ma il mio è un contributo alla comunità di NWI, derresto ne faccio parte per ora e posso dire anche io la mia.

    Ti faccio ancora notare che il mio intervento nelle centrali nucleari era teso solo a confutare una tua affermazione non corretta che avevi scritto, come si fa normalmente nei post e non ad personam.
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    una discussione che inizia citando Voyager e finisce con voi due che vi perculate potrebbe essere il punto più basso di NWI dalla cacciata di Hollander69.

    Se c'è bisogno di finire più in basso fatemelo sapere. :approved:
     
  15. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    smettetela subito ragazzi

    Primo ed ultimo avvertimento
     
  16. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Si ce la faccio, anche perché mi erano sfuggite due cosette troppo divertenti da aggiungere:

    1) GyJeX che si preoccupa di insozzare discussioni :lol::lol::lol: che dire facciamolo subito moderatore.

    2) Se ti da tanto fastidio quello che scrivo puoi segnalare il post c'è un campanellino apposito, oppure ignorami, c'è un tastino apposito da qualche parte ;).
     
  17. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Tanto per riportare la descrizione sulla retta via :D

    Come spiegano gli esperti del settore l'assenza di un cratere sul punto di allunaggio? Il propulsore del modulo avrebbe dovuto scavare un bel solco
     
  18. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    "La forza di spinta del congegno di propulsione non era grande a sufficienza per far nascere un cratere, inoltre sulla luna non c'è aria, per cui i gas in uscita dal motore si disperdono in ogni direzione molto più facilmente che sulla terra. Per confronto, l'aereo da combattimento Harrier a decollo verticale produce una spinta maggiore di quella del modulo lunare, ma non lascia comunque alcun cratere."

    Questo a detta di Wikipedia.
     
  19. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9

    Concordo, avevo letto anch'io qualcosa a riguardo...
     
  20. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bene ora qualcuno dovrebbe tirare i dati sulla potenza dei rispettivi aviogetti :D

    chiedi poco :p
     

Condividi questa Pagina