1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giocare PBEM su chiavetta USB, si può?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da mazzocco, 26 Febbraio 2009.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    oggi ho provato a fare il turno di MBT sul pc tramite pc dell'ufficio con il gioco sulla mia chiavetta personale (per Brunetta: sono in pausa pranzo :asd:) ma appena provo a caricare la partita mi viene furoi l'avviso di security che iil player 1 ha cambiato il percorso di gico e non carica.

    Non è quindi possibile giocare lo stesso PBEM da PC diversi? Se disgraziatamente uno deve cambiare PC mentre ha delle partite in coorso le perde e deve ricominciare? mi sembra un eccesso di malafede da parte della camo :confused:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sicuramente si può: io quando facevo la spola tra Pisa e qua lo facevo. Il sistema di sicurezza però va in pappa...
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si può se scegli il livello di sicurezza basso e se installi sp nello stesso percorso su entrambi i pc.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Livello di sicurezza basso? Che è?
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' quello dove non imposti "Full Security".
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dimenticavo, se sp è già installato in percorsi diversi senza disinstallare è possibile sul primo pc tagliare e incollare la cartella nello stesso percorso del secondo pc ed editare il file PBEMPaths.txt, ovviamente bisogna poi aggiornare i collegamenti sul menu programmi.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no, purtrppo non posso installare sullo stesso percorso in quanto sul PC dell'ufficio non è il caso di installare dei giochi.
    quindi per poter giocare in pausa pranzo dovrei giocare sempre e cmunque dalla chiavetta?
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aspettate, io mi ricordo distintamente di aver giocato un PBEM su pc diversi!
     
  9. hermes60

    hermes60

    Registrato:
    10 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    Località:
    Frosinone
    Ratings:
    +0
    Io sono mesi che lo utilizzo su due desktop e un notebook e fino ad ora non mi ha dato problemi :D
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ma esattamente come fate? avete settato qualcosa in particolare?
    può essere dovuto al fatto che la cartella è su una chiave USB?
    Però il gioco parte correttamente :humm:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boh io non ricordo, semplicemente scompattavo e facevo...
     
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    si puo'...si puo'

    io lo faccio insieme a Turco per esempio....e ho detto tutto!!!!
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    scusate ma io invece proprio non riesco.

    Vi spiego meglio la situazione anche perchè in effetti il titolo è fuorviante (ma dove accidenti sono i moderatori di questa sezione :confused:.... azz sono io :cautious:)
    dunque il mio problema è questo:
    Durante la pausa pranzo non riesco a tornare a casa quindi pensavo di impegnare quell'oretta di svago che ho in ufficio appunto svagandomi e quindi volevo fare alcuni turni a MBT, sul PC dell'ufficio non voglio e neanche si potrebbe anche se secondo me non se ne accorgerebbe nessuno, installare progarmmi che non sono attinenti allattività lavorativa e quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di fare una copia della cartella dove ho installato MBT sulla chiavetta USB e lanciare il gioco direttamente dalla chiavetta. Ora il goco parte normalmente, ma quando vado a caricare la partita PBEM mi dè l'avvisio di security dicendo:
    Player 1 - path to file has changed.

    possibile risolvere questa situazione?

    PS: cambiato il titolo alla discussione
     
  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Non ho capito se tu sei il giocatore 1 oppure 2, in ogni caso probabilemte nel momento in cui e' installato si ricorda il percorso d'installazione, non saprei dirti molto altro. Qualche problema del genere si era verificato la primavera scorsa causa reinstallazione windows ma alla fine si era risolto, non saprei dire come come ma si era risolto.

    Idea(ultima spiaggia): invece di copiare da un'installazione gia' fatta sulla chiavetta, installalo direttamente nella chiavetta dal computer che userai (o da un computer che chiama la chiavetta nello stesso modo, ad esempio G:). Poi basta ripulire il desktop ed il menu d'avvio dai collegamenti messi dall'installazione ed e' fatta.
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Prova ad editare il file PBEMPaths.txt, sta nella cartella principale di MBT.
    :contratto:
     
  16. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    senza fare l' istallazione su entrambi i PC non finziona: devi fare l' istallazione sul pc d' ufficio(se puoi) specificando che il disco il cui vuoi istallare il programma è il disco F:(o quale che sui il nome del disco "chiavetta"). quando istalli modifica qualcosa nei file di windows/vista
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    grazie a tutti.
    @ basileius: io sono il player 1
    @JMass: ho provato a far partire da casa il gioco tramite chiavetta editando il file, niente da fare :(
    @Tasso: adesso proverò ad installarlo direttamente dal PC dell'ufficio, tanto essendo solo file zippati posso direttamente aprirlo da internet senza doverlo salvare sul pc.
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    and the winner is.....

    Basileius romaion :premio1:

    Ho intallato il gioco direttamente sulla chiavetta ed è partito senza alcun problema, oddio, è lento ammazzato, ma si gioca senza problemi :approved:
     

Condividi questa Pagina