1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKH Oberkommando des Heeres] Esercito

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Herr General Lottari
    Volevo sapere se sono pronti i piani d' invasione per l' "esercitazione Weser" (Occupazione della Norvegia).Se non fossero gia pronti o in preparazione vorrei occuparmene personalmente. Dunque le chiedo di essere assegnato alla preparazione di tali piani.
    Distinti Saluti.

    Colonnello
    Manfred Von Manlien
     
  2. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    A.A. Von Luxord e Manfred Von Manlien potete iniziare pure a sviluppare le voste operazioni militari collaborando pure con OHM e OKL, per poi presenarele per essere approvate.
    buon lavoro.

    Gen. Lottari
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Egregio Gen. Lottari,

    come richiesto dall' OKH, ecco i documenti relativi alla stesura del piano per l' operazione Fall Zwilinge. Il documento è già stato presentato all' OKL, al maresciallo Franz von Rudel Und Galland per l' esattezza, affinchè si attivino per una collaborazione fra esercito ed aeronautica, e, sempre su Vostra direttiva, data l' importanza del piano, ne sono finora entrate a conoscenza un ristretto numero di persone. Per qualsiasi problema, sarei felice di incontrarla personalmente, magari davanti una bottiglia di buon vino.

    Cordialmente suo,
    Eric Von Raemmel


     

    Files Allegati:

  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    .
     

    Files Allegati:

  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OFF: Bene, niente da aggiungere. Devo con questo pensare che l'organizzazione e l'attuazione del piano (compreso il comando delle forze di terra) siano lasciate alla direzione e alla completa discrezionalità della Marina ??? (traduzione: diamine, ditemi qualcosa !!!!!!!!!)
     
  6. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Per me il piano sembra ottimo, organizzato bene anche se sono scarse le possibilità di attuazione stessa.
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    In che senso ?
     
  8. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Intendevo il piano di invasione dell'austria, mentre anche quello della Danimarca mi sembra ottimo.
    Mancano ancora dei piani di invasione (Cecoslovacchia, Benelux, Franica ecc..) ma anche se siamo ancora in pace sarebbe opportuno iniziare a preparali per evitare l'ultimo momento.
     
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    OFF logico, infatti avrei pure potuto farlo ancora meglio e studiando più scenari probabili, ma sappiamo tutti come andrà a finire, quindi ho preferito non perderci troppo tempo
     
  10. Heydrich

    Heydrich Guest

    Ratings:
    +0
    voglio entrare a far parte del vostro esercito !!!
     
  11. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Scusate miei esimi colleghi ma ho dovuto assentarmu dalla pianificazione dell'Operazione di mia competenza , Fall Krahe.
    Al mio esimio collega navale direi che approvo totalmente il suo piano e affermerei che la collaborazione della Kriegsmarine è fondamentale nella buona riuscita dell'Operazione col minimo delle perdite.
    Per quanto riguarda il mio settore(Wehrkries Blau, ossia Schleswig-Holstein e regione di Amburgo e Lubecca-Kiel) direi che le forze a disposizione(in particolare le panzer-divisionen) sono più che sufficienti, in alternativa, volendo supporre che manchino queste a causa di fattori concomitanti esterni(offensive nemiche/sbarchi) pregherei l'OKW di fornirmi , a me e Von Manlien mio superiore ulteriori forze di fanteria e(OFF:se ci saranno) marine.
    Per la Luftwaffe suggerirei, nei limiti delle mie scarse competenze, i fornire alla Kriegsmarine il supporti necessario contro la Flotta Danese tramite tattici o al limite, se ci saranno non conoscendo la produzione aeronautica del 1939-1940 nè sapendo i programmi dell'OKL, con bombardieri navali(OFF:anche se difficilmente ci saranno), e , se possibile, con una squadra di intercettori necessaria a tenere a bada l'eventuale forza aerea danese, ovviamente in caso di intervento alleato, seppur direi poco probabile, il numero di squadriglie di intercettori dovrebbe salire almeno a 2-3 per contrastare qualsiasi intervento della RAF o dell'Armèè de l'Air.
    Gen. A.A. von Luxord
     
  13. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Heil!

    Qui di seguito vi porgo il rapporto sull' esercitazione Weser!

    spero che possa essere applicato senza problemi.
     

    Files Allegati:

  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer alzò il telefono e contattò il quartier generale dell'OKH, chiese di parlare con l'Oberst Von Manlien, la segretaria passo il telefono all'Obert e il Fuhrer disse:
    "Herr Oberst Von Manlien, ho voluto chiamarla di persona per complimentarmi con lei per la documentazione riguardante il piano Weserubung, anche lei si è dimostrato all'altezza della situazione e del suo ruolo!"
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ho esaminato attentamente il piano "Weserubung", e credo di parlare a nome della marina tutta quando dico di preferire il piano Z1, con le dovute varianti: prima degli sbarchi sarebbe opportuno schierare la flotta di superficie davanti a Oslo, per intercettare la marina norvegese appena esce in mare, per poi fare gli sbarchi, ma i trasporti dovrebbero stare sempre insieme alle navi da guerra, per non rischiare brutte sorprese. Riguardo all'attacco a Narvik si può sbarare anche nelle pprovince vicine se a Narvik ci sono unità nemiche, non sarebbe comunque un problema risalire sulla città, anche perchè sarebbero tagliati fuori da rifornimenti e appoggiati dai grossi calibri della marina, lo stesso vale per lo sbarco a Oslo.
    Per finire qualche suggerimento da dilettante: perchè non usare anche le divisioni corazzate e l'aeronautica ? Quest'ultima in particolare può essere utilissima per appoggiare difficili operazioni come lo sbarco a Oslo, e comunque ogni occasione è buona per fare preziosa esperienza (OFF: io basavo dei CAS a Aalborg, poi a Oslo quando l'ho presa, alla fine della campagna avevano fatto tutti sulle 2 stellette circa di esperienza).

    OFF P.S.: Non è giusto, non sono mai stato chiamato dal Fuhrer in persona per farmi i complimenti per un piano :piango::piango::piango:...
     
  16. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    il colonnello rispose al telefono e disse " mein Fuhrer sono lieto di non avervi deluso, anzi questo mi sprona ancora di più a svolgere il mio dovere fino alla vittoria o alla morte!! voi mi riempite di orgooglio nel...." ( il colonnello commosso tenne il Fuhrer al telefono per un' altra mezz' ora evitandogli un attentato preparato nel suo ufficio)
    dunque rispose a Von Bledow " in effetti potremmo usare l' esercitazione Weser come campo d' addestramento per gli Stukas... sarebbe interessante ma dobbiamo contattare la Luftwaffe" .
    OFF-p.s.: ecco spiegato il ritardo di hitler nell' attentato del '44 (o era il 45??:humm:):D

    Ahh ammiraglio bledow io ho ricevuto una telefonata dal fuhrer e tu no!! :contratto:
     
  17. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    uhm....però vorrei dire che l'Operazione Weserubung è subordinata alla occupazione della Danimarca(Fall Krahe), solo precisarlo.
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    In virtù dell'abnegazione dimostrata nell'adempimento del proprio dovere ed in considerazione dei meriti riconosciutigli nel processo di ricostruzione dell'Esercito del Reich, su raccomandazione personale del Fuhrer del C.S.M., con decreto militare 137/36 il Generale Lottari viene promosso con decorrenza immediata al grado di Feldmaresciallo dell'Esercito.

    GFM Von Maglor

    P.S.
    Il suo bastone nuovo le verrà recapitato nel pomeriggio con corriere espresso.

    [​IMG]
     
  19. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Ringrazio il Fuher e Von Maglor per la promozione a me assegnata
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     

Condividi questa Pagina